cari forumzoniani
ciao a tutti vi chiedo un consiglio, sto per finire finalmente SWKOTOR
un gioco con un atmosfera cosi' coinvolgente (Bastila è veramente stupenda!!!) non me lo ricordavo dai tempi di Grim Fandango ora mi chiedo quando l' avrò finito prima di rigiocarlo quale altro GDR in single player con la trama appassionante come questo mi consigliate? ah!.. dimenticavo ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR2 perchè immagino che sia altrettanto esntusiasmante
Questo messaggio è stato aggiornato da il 12/01/2006 alle ore 17:10:13
Meglio l'uno del due..
Consiglio Anachronox Scrapland e Beyond Good & Evil!!! :)
mi hanno parlato bene anche di Morrowind ma lo conosco poco anche se dalle immagini che ho visto non mi sembra tanto male purtroppo sembra che i giochi di due o tre anni fa siano difficili da trovare
Morrowind in effetti merita molto, anche se prima di iniziare a muovercisi con passione richiede qualche ora di gioco. Ma vale tutto il tempo che ci si spende sopra. Anche il primo Gothic non è affatto male (il secondo devo ancora giocarlo). Entrambi i giochi sono usciti in edizione budget, quindi non dovresti spendere molto più di 10 euro per l'originale...;)
Certo Markosan, che tra quì e l'altro forum dove hai postato, ne hai di giochi da provare eh ??!!
Compra Diablo II e arriva a livello 99 se ci riesci...
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 15/01/2006 alle ore 13:36:22
beh!! hai ragione italia uno ma io sono proprio fissato per i giochi pc e l' unico modo che ho per parlarne sono i forum visto che i miei amici hanno altri interessi comunque il problema e che me ne stanno consigliando una cifra e sto andando in tilt però grazie per i consigli e le tiratine d' orecchie..?!?! :(
Beh, se sei fissato di giochi per pc non sei certo l'unico di questo forum. Vedrai che ti trovi in buona compagnia!
Se hai abbastanza tempo libero: buttati su morrowind, è bello e inoltre sta per uscire il seguito... cosa da non sottovalutare.
Se il tempo stringe puoi cercare altrove: Gothic è già meno impegnativo, idem Fable; i gdr tipo Diablo e NeverwinterNights (nonostante li abbia giocati) non mi attraggono gran chè. Preferisco i gdr con controllo diretto del combattimento, come quelli già citati, o in alternativa il bellissimo modo di controllare il personaggio in stile "Fallout" (gioco un po' vecchiotto, ma che ti consiglio, certo dell'approvazione anche di Max_R).
devo chiedere l'arretrato di tgm dove c'era morrowind
perchè io non riesco a trovarlo nei negozi
[::D
Questo messaggio è stato aggiornato da il 16/01/2006 alle ore 16:21:34
Se ti piacciono i GDR (o RPG che dir si voglia) e hai interesse anche per quelli passati, se non ci hai mai giocato ti consiglio Final Fantasy (FF7, FF8...). Se ti piace veramente questo genere e non l' hai mai giocato, è una tappa fondamentale:sag:
si final fantasy...in effetti ci stavo pensando e lo volevo acquistare ma poi ho comprato scrapland sarò più preciso quando inizierò a giocarlo ora finisco swkotor... poi mi manca qualcosina per finire Quake IV... poi ho ancora una semifinale di coppa del mondo a PES5 e poi fianlmente potrò andare in analisi....! :D
anche neverwinter nights ti dovrebbe piacere (sono quelli che han fatto anche kotor 1)
kotor 2 nn è brutto, ma è molto approssimativo in alcune parti (sembra fatto di fretta)
cmq da giocare ti divertirai ;)
Citazionecari forumzoniani
ciao a tutti vi chiedo un consiglio, sto per finire finalmente SWKOTOR
un gioco con un atmosfera cosi' coinvolgente (Bastila è veramente stupenda!!!) non me lo ricordavo dai tempi di Grim Fandango ora mi chiedo quando l' avrò finito prima di rigiocarlo quale altro GDR in single player con la trama appassionante come questo mi consigliate? ah!.. dimenticavo ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR2 perchè immagino che sia altrettanto entusiasmante
Questo messaggio è stato aggiornato da il 12/01/2006 alle ore 17:10:13
CitazioneBeh, se sei fissato di giochi per pc non sei certo l'unico di questo forum. Vedrai che ti trovi in buona compagnia!
Se hai abbastanza tempo libero: buttati su morrowind, è bello e inoltre sta per uscire il seguito... cosa da non sottovalutare.
Se il tempo stringe puoi cercare altrove: Gothic è già meno impegnativo, idem Fable; i gdr tipo Diablo e NeverwinterNights (nonostante li abbia giocati) non mi attraggono gran chè. Preferisco i gdr con controllo diretto del combattimento, come quelli già citati, o in alternativa il bellissimo modo di controllare il personaggio in stile "Fallout" (gioco un po' vecchiotto, ma che ti consiglio, certo dell'approvazione anche di Max_R).
Andre.
Approvo tutto assolutamente! ;)
W!!! i GDR con combattimento diretto (tranne SWKOTOR)
RIAPPROVO L'APPROVAZIONE!!
Io in compenso mi sono preso oggi Beyond Good and Evil. Non poco ha contato l'approvazione di Max_R ;).
Molto obbligato.. (segue inchino);)
CitazioneIo in compenso mi sono preso oggi Beyond Good and Evil.
Andre.
Bellissimo quel gioco :D
non vedo l'ora di iniziarlo... ma purtroppo la lista è ancora bella affollata! Tra le altre cose ho preso anche Neightbour from hell, e No One Lives Forever 2 (sto ancora cercando il primo...). Ho trovato una catena di distributori di giochi molto simile alla GAMES che avevo trovato a Londra. Si trovano buone offerte sia tra i giochi budget che nell'usato. Non so se posso farlo pubblicamente, ma se volete ve la consiglio via pm.
Fai sapere! Cerco sempre molti giochi..
consiglia consiglia !!! la mia è una ricerca continua.
Beh, posto che io non ho nessun interesse, e che mi metto nei panni dei videogiocatori che come me hanno un'etica, e preferiscono acquistare piuttosto che masterizzare - quando i giochi si trovano e non a prezzi assurdi - la catena a cui faccio riferimento è "EB games", che il mio amico Max_R dovrebbe trovare alle Brentelle (Sarmeola di Rubano), stando a quanto riporta il volantino. Io a Varese ho trovato ottime offerte, anche se un paio di giochi li ho visti in giro a qualche euro in meno, il tono generale era molto conveniente.
MARKOSAN A Roma ce ne dovrbbero essere 6.
Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 23/01/2006 alle ore 12:30:04
Ma dai! EB GAMES ... ne stanno aprendo uno proprio vicino casa mia (Roma Nord), grazie.
comunque no one lives forever 2 è molto carino
Già, credo stiano facendo le cose abbastanza in grande. Non amo particolarmente le grandi catene di distribuzione ma purtroppo quando si tratta di negozi di videogiochi non abbiamo molta scelta (magari tu a Roma un po' di più): in genere i posti sono sempre poco forniti o con prezzi astrusi (o entrambi).
Si sembra che negli ultimi anni i giochi per console abbiano preso il sopravvento, ma l'atmosfera e il coinvolgimento che può darti un gioco per pc è senza eguali! comunque spero che apra presto stà proprio a due passi da casa!
Già la console è un mezzo standard, non ha niente a che vedere con il gusto di far girare un certo gioco sul proprio pc. ;)
Io ho due PS2 ma le snobbo sempre un po'.
Poi il mercato delle console presenta prezzi dei giochi ancora più assurdi!
Per chi ama esplorare complatemente tutte le possibilità di gioco che ogni prodotto video-ludico propone, non c'è niente di meglio del pc, che permette un'esperienza di gioco decisamente più aperta.
Si si hai perfettamente ragione, solo che ammaliati dalle console la cerchia di giocatori pc si sta restringendo, beh!! è proprio il caso di dire "pochi ma buoni"
;)
DUKE NUKEM 3D/QUAKE/DOOM cosa cè di meglio che disintegrare il tuo nemico usando solo la tastiera!!! :h
E poi probabilmente il futuro non vedrà più la separazione pc-console (sebbene a mio avviso questi due prodotti si rivolgono a tipologie diverse di utenti)... quindi il problema è solo momentaneo. Al massimo la separazione sara tra pc e console portatili!
Nel frattempo a noi amanti del pc toccherà subirci qualche gioco che sebbene sul pc sarà "un po' troppo da console" (Proprio come dicevamo con Max_R qualche settimana fa!).
Intendi dire che tra un pò qualsiasi gioco pc gdr o avventura che sia verrà distribuito anche per le console e viceversa? ma sarebbe terribile!!!! non fraintendetemi Halo e Fable gli adoro solo che
il giocatore pc è totalmemnte diverso!... paziente, riflessivo anche un pò pazzo, voglio dire come lo chiamereste uno che rimane incollato al monitor per ore (con qualche pausa) cercando di risolvere rebus pazzeschi o tentando di aprire casseforti con combinazioni cervellotiche. :(
Non lo so io per Halo 2 avrei anche comprato l'xbox ma ripensandoci bene....
P.S. in compenso ieri mi è arrivato Morrowind:D
Questo messaggio è stato aggiornato da il 26/01/2006 alle ore 18:53:18
Ho comprato da poco "The Bard's Tale" il remake del famoso gioco della Interplay dell'85 :)
Per la storia è stata utilizzata la trama originale firmata dal produttore Brian Fargo (che ha firmato anche il mio caro Sk) e pare promettere davvero bene :)
Il gioco risulta piuttosto semplice e lineare nell'insieme ma non ne fa un mistero: il gioco è demenziale, vuole essere demenziale e fa della demenzialità il suo punto forte. Da tenere conto di due cose: il lato rpg dell'originale ha quasi totalmente lasciato il posto all'azione e purtroppo il doppiaggio è limitato all'inglese e chi non lo comprende dovrà mettersela via. Non per tutti! :)
CitazioneE poi probabilmente il futuro non vedrà più la separazione pc-console (sebbene a mio avviso questi due prodotti si rivolgono a tipologie diverse di utenti)... quindi il problema è solo momentaneo. Al massimo la separazione sara tra pc e console portatili!
Nel frattempo a noi amanti del pc toccherà subirci qualche gioco che sebbene sul pc sarà "un po' troppo da console" (Proprio come dicevamo con Max_R qualche settimana fa!).
Andre.
Naturalmente The Bard's Tale ne è proprio un esempio fin dalle prime giocate
Vabbè che l'inglese è la lingua mondiale ma cavolo :mad:
siamo in Italia e ci sono tanti giocatori come me che l'inglese lo capiscono poco quindi sto formando un nuovo movimento composto da Gamer incalliti che vogliono i giochi perlomeno sottotitolati in italiano, devo solo trovargli un nome adeguato e non banale:psico:
Fammi sapere ;) una volta vinta questa battaglia però dobbiamo buttarci a capofitto su di un'altra: voglio esigo e pretendo che la cto ricominci a produrre i vecchi giochi Electronic Arts e Lucas Arts... :)
Ti seguo a spada tratta :okduo:
Chi si unisce alla causa?! :cool::duo :cool:
C'è bisogno che mi alzi e dica presente?
In ogni caso io fortunatamente con l'inglese me la cavo e spesso i giochi li gioco in tale idioma, anche perchè alcuni si trovano in edizione economica prima in inglese che in italiano. Inoltre molte traduzioni in italiano sono pessime. Però devo ammettere che giocare un gioco ben tradotto in italiano e tutto un'altro paio di maniche... non ti sfugge proprio niente!
In ogni caso esistono su internet diversi gruppi di bravi e volenterosi giocatori italiani che portano avanti progetti di traduzione di giochi per cui la casa produttrice non ha previsto versioni in italiano, per cui, quando iniziate un gioco in inglese, conviene sempre prima farsi un giretto sul web e cercare se si trova qualche file .exe che traduca in italiano.
IN particolar modo spezziamo una lancia a favore dell'ITP http://www.itpteam.org/index.aspx, che ha realizzato diversese traduzioni di rpg (in cui il dialogo è fondamentale) tra cui morrowind!
Io ad esempio avevo alcune versioni di giochi in inglese e mi sono scaricato degli exe o dei txt che sostituiti agli originiali me li hanno tradotti in italiano...
C'è una sezione apposita con i link ai siti di traduzione :) tra le altre cose di recente l'ho aggiornata io stesso :D
Sono d'accordo che molte traduzioni in effetti lascino a desiderare e devo anche ammettere che spesso il parlato in inglese è molto più coinvolgente, l'unica nota è perchè prevedere i sottotitoli in inglese tedesco e francese e non in italiano?
p.s.
Voglio Lula 3d tradotto in italiano!!! :D
grrrr!!!! hemmmm!!!! ahhhh!!!!
CitazioneSono d'accordo che molte traduzioni in effetti lascino a desiderare e devo anche ammettere che spesso il parlato in inglese è molto più coinvolgente, l'unica nota è perchè prevedere i sottotitoli in inglese tedesco e francese e non in italiano?
p.s.
Voglio Lula 3d tradotto in italiano!!! :D
grrrr!!!! hemmmm!!!! ahhhh!!!!
MARKOSAN
Ricordo che alcuni titoli non sono stati tradotti in italiano perchè il nostro paese è troppo soggetto a pirateria secondo loro... :D
:manyface: