Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: iojedi il 21 Luglio 2002, 13:03:02

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: iojedi il 21 Luglio 2002, 13:03:02
Scusate l'ignoranza ma leggendo quà e là nel forun ho trovato di persone ke hanno rinominato o manipolato files per Voodoo 4/5 per "migliorare le prestazioni" di una Voodoo3... è vero?:D
Mi potete aiutare a capire cosa dovrei fare?:D
Grazie mille....
(Win98+Voodoo3)
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Superbox il 21 Luglio 2002, 14:03:35
Se ti riferisci ad un mio post, quel che avevo fatto io era rinominare "opengl32.dll" la glide per la voodoo5 di Wolfenstein, mettendola poi nella cartella di un gioco che mi dava problemi (Soldier of Fortune II, mi sembra...); è una soluzione che consiglio di provare per i giochi in opengl che vi danno qualche problema, ma se usi win98 non dovresti avere noie particolari con i driver... o sbaglio? ;)
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: iojedi il 26 Luglio 2002, 14:52:12
GRazie!!!!

Ma con WinXP quale sarebbe il file da prendere?? e come ronominarlo???

Thanx :)
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Superbox il 26 Luglio 2002, 16:24:43
Io infatti quel procedimento l'ho seguito sotto WinXp.

Quel file lo trovi nella cartella "GL" di wolfenstein. Si chiama "openglv5.dll". Lo rinomini "opengl32.dll" e lo metti nella cartella del gioco che non va (per me era SoF 2). Se carica la dll all'avvio del game te ne accorgi perchè il logo 3dfx appare a pieno schermo quando lanci il gioco.
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 31 Luglio 2002, 10:58:40
ehi.. si puo fare la stessa cosa con neverwinter nights ????????

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: PredatorXP il 31 Luglio 2002, 11:03:13
Dipende da che API sfrutta. Se è in OpenGL si può tentare. Se è in Direct3D lascia stare.

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: PredatorXP il 31 Luglio 2002, 11:05:36
Sono andato a leggere una recensione e ho letto che sfrutta le API OpenGL.

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Superbox il 31 Luglio 2002, 14:57:32
Citazioneehi.. si puo fare la stessa cosa con neverwinter nights ????????

tanful tanful

Puoi provare. E' una soluzione come un'altra. Le possibilità sono essenzialmente 3:
1. non cambia niente
2. il gioco migliora (o funziona, se prima non partiva)
3. il gioco non parte più (se prima andava)

Nella terza ipotesi, ti basta rimuovere il file per tornare ad utilizzare le opengl di default.
Il consiglio è di provare e di postare qui i risultati del tuo tentativo.
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 31 Luglio 2002, 16:48:50
si ed è quello che farò stasera... infatti come ben sapete la bioware (casa produttrice di neverwinter nights) non ha fatto si che il gioco venisse supportato dalla 3dfx... per farlo partire bisogna istallare (con win 98/2000 poiche con l'xp nn si puo fare niente) i driver di amigamerli 1.6 o preferibilmente gli 1.08.04 quindi andare nel file nwn.ini e mettere "hardware mouse=1 (o 0... cmq il contrario di quello che cè...) in ogni caso il gioco partirà senza i filmati introduttivi es andrà molto meglio lento ecco perche voglio provare a sostituire le opengl) anche il mouse scatterà..... cmq io provo stasera e vi facio sapere se cambia qualcosa ciaoz

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 01 Agosto 2002, 10:17:40
argh... non trovo nessun file opengl in questo maledetto giococccccccco
gli unici che ci stanno sono binkw32.ddl mss32.gll e basaaaaaaaa

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Superbox il 01 Agosto 2002, 18:40:02
Citazioneargh... non trovo nessun file opengl in questo maledetto giococccccccco
gli unici che ci stanno sono binkw32.ddl mss32.gll e basaaaaaaaa

Non è detto che li devi sostituire. Io, in Soldier Of Fortune 2, la dll l'ho aggiunta (prima non c'era).

P.S.: ma la dll per Voodoo5 di Wolfenstein ce l'hai?
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 01 Agosto 2002, 18:46:21
si cè l'ho e lh' aggiunta ma pero non parte cazzarolaaaa

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 05 Agosto 2002, 12:29:34
ho fatto la stessa cosa con soldier ma manco va.... a t che problemi dava??

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Superbox il 05 Agosto 2002, 14:32:53
Citazioneho fatto la stessa cosa con soldier ma manco va.... a t che problemi dava??

A me il gioco non partiva senza aggiungere la dll.
Usavo Amigamerlin 2.1 per winxp.
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 05 Agosto 2002, 14:38:45
vabbè cmq ho capito che cosa non va.... io tengo i due file della sharereactor ... e quando mi copia il file texture0.pk3 nn me lo copia tutto...... quindi quando gioco non mi trova le tezture da applicare alle superfici... mo me lo sto riscaricando... speriamo ben!

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: Amigamerlin il 05 Agosto 2002, 15:49:21
ciao,
neverwinter nights è un gico D3D e per funzionare correttamente necessita delle nuove libreri che io sto testanto in beta.

PS. per conoscere l'incremento di performance andate nell'apposito topic.
Ciao

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 05 Agosto 2002, 15:55:02
ti amo!

Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cevo il 08 Agosto 2002, 23:31:15
Ciao,
mi chiamo Daniele ed ho appena acquistato una copia di GP4. Dopo averlo
installato sul mio PC ho riscontrato subito dei problemi a livello di
grafica, problemi che non ho avuto ne' con GP3, ne' con GP3 2000. Premetto
che il mio computer e' configurato nel modo seguente:
processore AMD da 1000 Hz, scheda grafica 3dfx Voodo 4 4500 AGP e 128 Mega
di memoria. Il problema da me riscontrato e' rappresentato dal fatto che non
riesco a cambiare la risoluzione video che rimane a 640*480*16. Con
risoluzioni maggiori la videata di gioco mi si presenta completamente grigia
dove non compare ne' la macchina, ne' il circuito, ma solo qualche elemento
di contorno quali il contagiri e l'immagine della vettura che mostra i danni
(quella piccola che si trova in basso a destra). Anche nella risoluzione piu
bassa ho dei problemi, ad esempio l'ombra della vettura, invece di rimanere
sotto ad essa, rimane proiettata di parecchio davanti alla macchina quasi
come ne avessi una vera davanti alla mia. Ci sono driver che mi possano aiutare? GP4 utilizza il directx8......
Ciao e grazie
:(
Titolo: Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???
Inserito da: cappellano il 09 Agosto 2002, 00:46:48
Se ci sono driver... ma quanti ne voui... sto sito nè è pieno zeppo .... per tute le versioni .... consigliati gli amigamerlin....ciaoz