Con sistema operativo Win M.E. ho copiato delle cartelle di contenuto misto su una Pen Drive e su un CD-R. Quindi ho formattato il sistema creando (con mia grande soddisfazione) anche delle partizioni estese con unità logiche su HD.
Il problema però e che non riesco a trasferire il contenuto della Pen Drive e del CD-R in una cartella del disco fisso.
Per quanto attiene la Pen Drive USB mi appare la finestra "Inserire un disco nell'Unità......", mentre per il CD-R si apre altra finestra "Impossibile accedere a .......funzione non corretta".
Aiutatemi non vorrei impiccarmi ho dei dati importati su i due dispositivi removibili.
Scusate ho dimenticato di dirvi che dopo la formattazione ho installato Win XP.
Ciao zio,
la cosa può non avere molto senso perchè il pen drive non è accessibile da Sistema Operativo, cmq in Windows XP apri il Pannello di controllo, quindi Strumenti di amministrazione, quindi Deframmentazione Disco. Qui troverai un'icona associata al drive non funzionante. A questo punto seleziona "Analizza" e poi "Deframmenta".
Fammi sapere.
Ciao Glide,
il disco rimovibile (Pen Drive) viene riconosciuto in Risorse del Computer, mentre in Gestione Computer (Utilità di deframmentazione dischi) vengono visualizzati soltanto le 4 partizioni del disco fisso e quindi non riesco ad analizzare e deframmentare il disco rimovibile.
Per visualizzarlo devo aprire Gestione Disco. In quest'ultima utilità viene rilevato lettera "I" 988 MB Pronto con a fianco un rettangolo sfondo bianco al cui interno c'è scritto 988 MB "memoria non allocata". In questo rettangolo clik con il tasto destro e mi da la possibilità di partizionamento.
N. B. Quando inserisco la Pen Drive nella porta USB appare il seguente messaggio "Una periferica USB ad Alta Velocità è collegata ad un Hub USB non ad alta velocità" clicco sul messaggio e si apre altra finestra di messaggio "CONSIGLI – La periferica funzionerà a velocità ridotta. Per ottenere il massimo delle prestazioni è necessario aggiungere un Controller Host USB ad Alta Velocità".
Per tentare il recupero dei dati dalla pen drive potresti prendere spunto dal tutorial presente al link http://www.hddsaver.com/content/21/index.html