Ciao a tutti, spero sappiate aiutarmi. Allora nel cell di mio frate si è rotta la porta per caricare la batteria, pratikamente si sn storti tutti i piedini e alkuni anke rotti, e naturalmente è impossibile ricarikare la batteria. All'assistenza mi hanno detto ke ci vogliono 50 € per ripararlo e sostiruire i komponenti del cirkuito stampato. Ma per risparmiare questi euro non posso creare un caricabatterie kon kui cariko la batteria estraendola dal cellulare? Cioè tolgo la batteria (mi pare una 3.3 volt) e kollego il + e il - al caricabatterie artigianale, penso sia abbastanza facile da creare. Se è possibile...aiutatemi!!
DIMENTIKAVO: è UN NEC E228 DELLA 3.
Questo messaggio è stato aggiornato da karl90 il 13/02/2006 alle ore 09:43:17
Mi spiace non so propio come aiutarti, impresa ardua mi sa :(e mi racomando OKKIO alla 220!!!!
teoricamente è semplice, dovresti creare un'alimentatore in grado di erogare una tensione superiore a quella della batteria ma che non dia alla stessa + di tanta corrente (tipicamente 1/10 della capacità in milliampèrora per una carica in 10 ore, 1/5 per 5 ore ecc..) il problema principale è sapere la capacità della batteria e trovare un compromesso tra tempi veloci di carica e eccessivo riscaldamento della stessa. meno tempo=+temperatura=meno durata.
ma se continui ad usare il caricabatterie che usavi prima della rottura dei pin??
voglio dire...
taglia la parte dove ci sn i pin di contatto e spela i fili che ti restano...uno è il + l'altro il - e parametri dovrebbero combaciare...
forse ho detto una cagata grande come una casa...
spero di esserti stato utile :duo
hola
Questo messaggio è stato aggiornato da max10891 il 13/02/2006 alle ore 20:44:48
Vediamo appena finisco di ripassare latino :(smonto il caricabatterie vi voglio vedere se i due poli si dividono in pin prima o dp l'uscita dalla "cassa" contenente il trasformatore. Se si dividono nella parte finale dove c'è l'attakko al cell dovrebbe essere abbastanza semplice individuare i due poli. Ma poi a ke servono tutti quei pin? Non ne bastavano due( + e -)?
PS:scusate se nn si kapisce niente nei miei post, ma ho il cervello fuso dal latino e dalla storia e dalla letteratura e da tanto altro di arretrato!!!
Saluti
:duoKarl90 :duo
CitazioneVediamo appena finisco di ripassare latino :(smonto il caricabatterie vi voglio vedere se i due poli si dividono in pin prima o dp l'uscita dalla "cassa" contenente il trasformatore. Se si dividono nella parte finale dove c'è l'attakko al cell dovrebbe essere abbastanza semplice individuare i due poli. Ma poi a ke servono tutti quei pin? Non ne bastavano due( + e -)?
PS:scusate se nn si kapisce niente nei miei post, ma ho il cervello fuso dal latino e dalla storia e dalla letteratura e da tanto altro di arretrato!!!
Eeehhh il latino è il male degli studenti :(
Comunque occhio a modificare l' alimentatore originale che potresti trovarti con una cosa rotta in più rispetto alla presa del cell!