Ragacci, so che probabilmente nessuno sarà in grado di aiutarmi, ma volevo proporvi il seguente quesito riguardante una leggera modifica di una mappa multiplayer per Medal of Honor: Breaktrough. La mappa in questione si chiama "shotgun_mayhem", è piccola e l'ideale secondo chi l'ha creata sarebbe giocarci con fucile a pompa e pistola. Siccome ormai le partitelle in lan si fanno sempre più scarse volevo modificarla per giocarci da solo coi bot.
Ho preso il file che teoricamente viene letto per primo al caricamento della mappa (shotgun_mayhem.scr), l'ho modificato col blocco note mettendoci dentro comandi presi da un'altra mappa sempre free for all - multiplayer con bot
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2006322125027_shtgn%20scr.jpg)
ma il risultato è a metà tra il riuscito e il no: i bot ci sono (in questo caso il totale è di 20 persone per squadra inclusi giocatori reali) ma nascono tutti sullo stesso punto esatto rimanendo incastrati tra loro
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2006322125338_shtg%20spwn.jpg)
Questo punto è esattamente il punto di inizio di creazione della mappa (visto con Mohaa Tools, utility per creare e modificare mappe). Chiedo questo: non è possibile, senza intervenire sulla mappa (sia essa in formato bsp originale o convertita in map), farli nascere dove nascono i giocatori reali ?? (cioè dentro le cabine ??)
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 22/03/2006 alle ore 12:58:24
tanto meglio no? con un solo colpo di pompa li ammazzi tutti :D
no, ne secco solo 2 :)
Comunque ora ho parzialmente risolto mettendo solo 1 bot, ma ha dei riflessi !!!
ma come mai il pavimento è bianco in quella maniera?
Il pavimento è sabbia (l'ideale per piazzare una 20ina di mine durante le partite :) ), in questo caso peraltro, per modificare l'immagine per postarla, l'ho schiarita troppo. Possibile che nemmeno google riesca ad aiutarmi ???
mmhh... il problema si verifica anche su un'altra mappa (hide and seek2), non so proprio dove sbattere la testa. in un'altra mappa invece tutto funziona ok (axis sg bots), ma è stata creata per bots. addirittura tutti nascono nello stesso punto ma non rimangono incastrati
magari non rimangono incastrati, non si muovono perchè la mappa non è stata creata per i bot
il problema non è il non muoversi, è il nascere tutti nello stesso punto che non è lo stesso in cui nasce il giocatore "umano" (non so se mi spiego, come disse il paracadute al paracadutista)
Questo forse ci avvicina al problema... magari non è nelle righe di comando dei bot, ma nelle righe di comando della mappa che bisogna agire per questa storia delle nascite. Forse controllando la parte relativa alle due mappe riesci a vedere qualche istruzione anomala.
Forse i bot hanno semplicemente paura di te :D ;)
Mi sono appena iscritto al forum dei mod di moh:aa, vediamo se lì hanno la soluzione