Ho comprato una fantastica lampada al plasma da 8" al prezzaccio di 15 euro! :duo
Visto che l'ho poggiata sopra il case, mi chiedevo se non rischia di dare problemi al pc, che so campi elettrici, o magnetici (lo so, dovrei saperlo ma non so niente di fisica :()
Diciamo che tra spazio nel case e base della lampada, il globo vero e proprio sta circa 13 cm sopra il masterizzatore dvd... Vi risulta ci siano controindicazioni?
ho visto in un sito di modding una piccola palletta al plasma, tipo da 5cm di diametro che si poteva mettere anche dentro, quindi non credo che ci siano problemi... certo, 5 cm non sono come 20!! :D
ho notato che mettendo la mano vicina alla palla (accesa) si sente l'elettricità sulla pelle!!! :eek:
Conosco il riferimento che hai citato, quel lavoro è famoso, mi pare che fosse il "Nebula"...
Ad ogni modo io la leverei da dove l' hai messa. Per generare quegli effetti, il "plasma" in sostanza, all' interno della sfera viene creata una fortissima differenza di potenziale. Il gas contenuto all' interno viene attraversato continuamente da una notevole corrente. Per questo la sfera è molto sensibile ad eventuali campi magnetici posti nelle vicinanze, ma allo stesso tempo per gli stessi motivi, essa stessa è fonte di fenomeni elettromagnetici.
Spostala!
E dove? :(
Vabè per il momento mi limiterò ad accenderla solo a pc spento ;)
Al limite quando libero la mensola sopra quella con case e monitor la piazzo lì, con sotto un tappetino in grado di schermare le eventuali emissioni
Comunque non mi riferivo a particolari lavori di modding, è semplicemente un accessorio di catalogo, una lampada al plasma di dimensioni ridotte che può entrare in un case (anche se metterla dentro è proprio da pazzi!)
Una cosa del genere...
http://cgi.ebay.it/MITRON-PLASMA-BALL-MODDING-TUNING-PER-PC-E-AUTO_W0QQitemZ8777460452QQcategoryZ31534QQcmdZViewItem
Ah capisco; bè se ti fai un giro su google, trovi il mod di Nebula (molto bello) dove è stata usata scenograficamente una di quelle mini lampade al plasma
Ragazzi... Si... Direi che è meglio non rischiare... Il campo statico è avvertibile anche al tatto... Prova ad avvicinare un capello e vedi che succede :)