Buongiorno. Dopo 1000 ricerche approdo qui.
Avrei un quesito.
Ho un notebook con ati mobility radeon 7000 igp.
L'altro giorno ho trovato un tema per windowsblinds che mi piaceva e l'ho messo...ma...un effetto non mi viene visualizzato, esattamente la trasparenza del bordi delle finestre, mentre la taskbar la vedo semitrasparente senza problemi.
Andando sul system information del programma leggo:
"Your machine does not support per pixel borders on WindowBlinds skins.
This is because :
Your computer graphics hardware does not support acceleration of per pixel alpha. WindowBlinds requires this for per pixel alphablended borders as without it performance would be poor."
Chiedo a voi se sapete se esiste un modo per baypassare il problema e vedere la trasparenza dei bordi. Ho provato il Glass2k, ma mi fa vedere tutta la finestra per intero trasparente e non solo i bordi.
Grazie!
:)
So che la scheda non supporta il per pixel alpha blending ma non saprei come bypassare :(
:(
Neanche io saprei come fare, forse la scheda è davvero troppo vecchia...
Comunque complimenti per il nick:D :cool:;)
...si può cambiare la scheda video di un portatile?
visto che il portatile non posso cambiarlo per vari motivi, magari posso cambiare la scheda.
grazie per i complimenti :D
Non saprei è difficile che tu possa sostituirla. Mi spiego meglio, virtualmente non è impossibile. In generale se il portatile fa parte di una serie di gamma più o meno vasta, dove magari differisce da modelli superiori per piccoli dettagli come CPU o VGA, lo si potrebbe adattare istallando un componente più avanzato di un modello superiore. Tuttavia ci sono i seguenti problemi da considerare:
- Sostituire l' IGP con uno più avanzato, ammesso che si possa fare, è una vera è propria modifica e non può essere paragonata ad un upgrade che potresti al contrario liberamente eseguire in un PC desktop; un portatile è una apparecchiatura hardware abbastanza definita (e definitiva). E' assemblata appositamente per funzionare così come è stata studiata e proggettata. Non ti "upgraderebbero" mai il portatile presso un centro assistenza ufficiale, perchè poi il risultato sarebbe un prodotto ibrido e fuori da ogni catalogo. L' unica è rivolgersi a qualcuno che smanetta e se ne intende, ma è chiaro che ogni intervento non autorizzato compromette la garanzia, ed il risultato non è assicurato.
- Ammettendo anche che si possa fare presso un centro autorizzato, ti verrebbe a costare un patrimonio tra l' acquisto del prodotto e l' intervento, sicuramente il costo supererebbe il valore della macchina...
...purtroppo la vga di un portatile non si può sostituire con una più performante, ma solo con una identica.
...ciao! :)
Citazione...purtroppo la vga di un portatile non si può sostituire con una più performante, ma solo con una identica.
...ciao! :)
Io avevo ipotizzato qualora il portatile fosse appartenuto ad una serie dove un modello più prestante fosse fondamentalmente uguale e differisse solo per qualche componente più avanzato, come ad esempio la VGA.
Bè adesso hai la conferma che non è realizzabile, mi spiace:o
...purtroppo coi portatili sinora è stato così (ed una un pò una fregatura questa cosa! :D).
...la cpu in alcuni modelli è sostituibile con una più potente, mentre la vga no. Il problema nasce dal fatto che la vga è "quasi integrata" nella scheda madre, quindi un upgrade è impossibile a meno che non la si sotituisca con una identica.
...ciao! :)
Alla fine ho più o meno risolto :duo In maniera un po' laboriosa, ma sono riuscita ad ottenere la mia trasparenza!!!
Grazie a tutti per la consulenza :o
Bene :)
E come hai fatto di grazia?:D
Anche io sarei un poco curioso :o