Da quando ho tolto l'ISDN mi sono rimaste le piattine da una stanza all'altra, e ho notato che hanno il connettore RJ-45! Siccome non ho voglia di ricablare la casa pensavo che se i fili dentro entrambi i cavi vanno da pin a pin, non c'è differenza tra i due, se non che uno è una piattina e l'altro è attorcigliato. Questo dovrebbe generare problemi nella pulizia del segnale ma in fondo non devo coprire grandi distanze nè trasmettere a velocità folli, mi interessa solo che i due computer di casa possano navigare indipendentemente uno dall'altro!
Che dite funzionerà?
.:Esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono:.[/i]
credo proprio di no il fatto che abbiano lo stesso connettore non significa nulla... però potresti provarci magari impariamo qualcosa di nuovo! :)
Credo che invece funzionino, appena ne avrò la certezza ve lo farò sapere!
credo propeio di si, il segnale è lo stesso, vai tranquillo.
Allora, ho preso il router e per collegarlo dall'ingresso fino a camera mia ho usato appunto la vecchia piattina ISDN.. per funzionare funziona, però spesse volte mi sfarfalla l'icona di notifica tra "Cavo di rete collegato" e "Cavo di rete scollegato" (anche se in realtà non perdo la connessione, o magari avviene per istanti così brevi che non si nota sulla navigazione)
In teoria essendo isdn, almeno 128Kbps (e quindi 16KB/s) dovrebbe reggerli...