Stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla...
Ho provato diverse configurazioni... L'unica scheda che sembra dare valori decenti tra quelle provate è una Geforce 3 TI200... Le altre tre invece due delle quali sono V5 mi danno valori demoralizzanti...
Le V5 danno 75 fps mentre la G400 Max addirittura 29 fps!!!
Il sistema testato per ultimo è il Barton 2600+ su kt333 con 512 mb ddr!!! Dovrebbe andare come un razzo-missile invece va tale e quale all'altro sistema Tualatin 1400 su apollo pro 133t con 512 mb sdr ed idem lo stesso con un Coppermine 1000...
Aggiorno... Con gli Sfft faccio 53 fps... Evviva :(
Davvero strano... Cmq con il mio Celeron 2,6GHz faccio 63fps x la cronaca :eek: ma con un barton 2,600 dovresti fare moilto di +:sag:
Bye ;)
Ma la Geforce 3 spaccava di brutto con la stessa configurazione... E tutti i bench del periodo Nvidia vs 3Dfx fatti con Quake 3 che davano valori altissimi dove sono finiti?
Mi è stato detto che la scheda è satura già con il P3 1000 e che se non agisco sull'hsr non posso andare oltre ma cavolo mi sembra impossibile... Ci dev'essere qualcosa che non va dato che ricordo bene che giocavo a Q3 in maniera fluida su di un P3 450 / 600 non ricordo con G400... Ora mi ritrovo con due Voodoo 5 che non brillano e con una G400 Max che fa pena... Il tutto è anche fluido ma ci sonos situazioni di pochi attimi che compromettono il bench e non capisco...
Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 03/07/2006 alle ore 11:24:32
boh la butto lì: nn è che nn funzioni granchè bene con windows XP?
Mah... Reinstallo W98 e riprovo dato che non ricordo le prestazioni...
Quake3 su Athlon64 3200+, 1gb DDR, voodoo5 pci, WindowsXP SP2 Home
SFFT alpha39
1024x768x32 noAA 63fps
1024x768x16 noAA 103fps
Mesafx 6.2
1024x768x32 noAA 71fps
1024x768x16 noAA 109fps
SAGE 1.9.0
1024x768x32 noAA 67fps
1024x768x16 noAA 99fps
WickedGL 3.2
1024x768x32 noAA 70fps
1024x768x16 noAA 105fps
Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 03/07/2006 alle ore 13:18:20
Ok Benna grazie per la conferma...
Ciao, 75 fps sono il massimo che una Voodoo 5 5500 può fare a quake3 a 1024x768.
Io sono arrivato anche a 85 ricordo, ma con l'overclock! Invece con la 6000 si ottengono poco più di 140 fps (quindi il doppio più o meno). Questo significa che a quake3 la 5500 è già saturata con cpu poco potenti come un p3 1000.
Di sicuro a risoluzioni molto basse ci saranno notevoli differenze tra le tue cpu. Fai la prova a 640x480 16 bit: tra il p3 1000 e l'xp 2600+ ci saranno tantissimi fps di differenza!
Ricordavo test più eclatanti :)
75 fps li raggiungi tenengo le impostazioni di quake3 al massimo. In alcuni siti facevano le prove in high quality, di conseguenza guadagnavano qualcosina...
Il calo di fps che hai avuto è dovuto alle MesaFX, notoriamente più lente in Quake3 rispetto alle 3dfxopengl...
Avevo tenuto in considerazione la "lentezza" delle MesaFx ;)
Le MesaFX sono più lente in Q3, ma per esempio RTCW, che ha lo stesso motore grafico, gira molto più veloce! Quindi è ovvio che le 3dfxOpenGL avevano delle super ottimizzazioni per Q3! (cosa ovvia, nel 2000 Q3 era il benchmark OpenGL di riferimento!)
Nemmeno con Win 98 e reference ottenevo chissà che punteggi anzi in alcune scene la scheda andava totalmente in crisi come nel livello di pratica dove c'è lo specchio... Ammazzava il frame e tuttora non capisco il motivo...
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