ho una a8n32-sli con due barracuda in raid0, sugli attacchi sata1 e sata2.
l'altro giorno ho provato ad aggiungere un disco, totalmente diverso, gia formattato, sul sata3, dopo averlo abilitato nel setup, logicamente, essendo diverso, non lo ho aggiunto in raid0.
il pc ha individuato un nuovo harware, ma andando in risorse del computer non ho visto alcuna unita che potesse identificarlo e enmmeno nella gestione periferiche lo vedevo.
al che mi è venuto il dubbio che avendo impostato il raid0 per i primi 2 dischi, non posso aggiungerne fuori dall'array creato con i primi 2.
voi che dite ??
non è che per caso l'hai abilitato come periferica raid dal bios ? a me è successo per sbaglio qualche volta che nel bios imposto tutto raid (8 porte nel mio caso, Abit AN8 Fatal1ty), invece ci vanno impostate solo le porte giuste. se fosse così, ti troverebbe sì un disco, ma potresti vederlo solo con l'utility della nvidia "nvraid" (che ti fà vedere i singoli dischi connessi). ti basterebbe impostare la porta come "Udma" o "IDE" o disabilitata sulle impostazioni raid
PS: come và la tua scheda madre ? io vorrei cambiare la mia, non so se passarer ad Asus o Abit. Cercavo comunque uno SLI 32x per sfruttare a tutto la probabile 2' scheda video (xfx7950gx2 m570 xxx) che vorrei comperare verso novembre/dicembre
ciao italia1
hai ragione, la avevo abilitata in raid .... :o
la scheda, per quello che la uso io ed i miei figli, va benone, fino ad ora non mi ha dato alcun problema......ci vorrebbe solo quello, con quello che la ho pagata..
Occhio che la 7900 occupa due slot.. io ho dovuto togliere qualcosa (seriale e porta giochi) per poter inserire la scheda acquisizione tv.
se metti la seconda scheda ti resta un solo slot pci disponibile.
ps.
sono 4 giorni che "ostio"....... con l'installazione di nis2006, peggio di installare un s.o.
hai presente le scale, ecco ogni problema risolto è un gradino fatto per arrivare in cima, ..... spero ci swiano pochi gradini.:D :D, ho appena finito di reinstallarlo, spero in bene.
sistemato quindi il disco ? comunque, già una 7950gx2 ce l'ho, da come ho letto oggi in giro (su guru3d), sembra che il supporto al quad sli sia pressochè pronto con i nuovi driver ufficiali che usciranno. io devo solo montarci 2 schede 7950gx2 m570 e una scheda audio creative x-fi, nient'altro. credo che prenderò l'abit però
il disco era di amico che doveva recuperare dei dati, alla fine lo ho mandato su un altro pc, senza raid.
ciao grazie