Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Discussioni generiche => Discussione aperta da: ciorpi il 12 Agosto 2006, 09:20:51

Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: ciorpi il 12 Agosto 2006, 09:20:51
sono 5 anno che uso norton sul vecchio pc. mai un problema.
quest'anno ho preso nis2006, una strage.
sono 20 gg che installo e disistallo.
prima avevo xphome ora ho xpprofessional.
Una piccola nota dei principali problemi:
a)
primi errori in fase di installazione:
mancata autorizzazione a variare il registro da parte del pgm d'installazione: individuate le chiavi, regedit e assegnazione autorizzazioni sulle stesse "everyone".
b)  
superato il problema a), errori successivi in fase di configurazione: msconfig e fatto partire il pc pulito, reinstallato tutto bene.
c)
Il giorno dopo ogni volta che lanciavo il browser (iesplorer.exe), il pc si piantava, (AMD 4800+ dualcore),in pratica avevo la cpu al 100%, equamente spartita fra iesplorer.exe - ccevtmgr.exe - spbbcsvc.exe (pgm di norton). se invece di iesplorer lanciavo explorer (risorse del computer e digitavo l'url sull'indirizzo, entravo in internet normalmente ed il sistema filava che era un gioiello.
c)
finche, all'avvio successivo:
"impossibile caricare navoptrf.exe  e nisprod.dll"
il supporto tecnico non ha una risposta soddisfacente, se non, reinstallare.

dopo 6 / 7 volte che reinstallo, modificando qualcosa qua e la, ne ho le s.....e piene.
     
Qualcuno a vissuto il mio "travaglio" e ne è uscito ??

mi preme norton, perche  il 2006 ha tutto integrato:
antivurus / firerwall / anti spyware - anti spamming - controllo del riservatezza - e soprattutto il controllo genitori (9 e 14 anni).

ciao ciorpi
Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: sanford il 12 Agosto 2006, 11:43:18
Guarda, il solo sentire il nome Norton mi fa rabbrividire, non so se sia più bacato lui o Windows...io passerei ad altro, il tuo pc ti ringrazierà.;)
Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: dasoca il 12 Agosto 2006, 12:13:53
CitazioneGuarda, il solo sentire il nome Norton mi fa rabbrividire, non so se sia più bacato lui o Windows...io passerei ad altro, il tuo pc ti ringrazierà.;)

 

Quoto al 100%

Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: Max_R il 12 Agosto 2006, 12:41:17
Idem... Oltre che buggato è anche parecchio invasivo...
Trova qualcuno a cui venderlo e passa ad Avg + Ewido :D

Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: ciorpi il 12 Agosto 2006, 13:05:06
che mi tiene legato a narton sono queste motivazioni:
- in  5 anni mai nessun problema
- tutta la suite di un'unico produttore, puntualmente aggiornata.

mi è venuto il dubbio di cambiarlo, che mi frena un'attimo é il fatto che lo ho appena comprato...e come dicevo prima ha un buonissimo controllo genitori, sempre aggiornato e configurabile ad hoc.

provo un'ultima spiaggia, mail a symantec, se risolvo bene, altrimenti dovrò tenere in seria considerazione il fatto di cercare qualcos' altro.

ciao
Titolo: norton antivirus 2006
Inserito da: Max_R il 12 Agosto 2006, 13:45:45
Buona idea... Sii paziente e vedrai che sarai perfettamente in grado di risolvere ;)