Ciao a tutti, volendo aggiungere un po di ram al un mio pc amd 1800 coin scheda madre asus a7v266-e ho acquistato una ram ddr 266 da 1gb, l'ho montata, ma me ne viene riconosciuta solamente 512 mb qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo o come risolvere ?
Forse è duble side (ha chip sia dall'uno che dall'altro lato) e la motherboard ne riconosce solo la metà... Hai provato a spostare il banco in un altro slot?
ciao, e se fosse difettosa magari la ram??
Può essere ma valutiamo una cosa per volta ;)
Ciao e benvenuto nel forum.
Anche io avevo una mobo come la tua e le ram da 1 gb proprio non le digeriva.
Innanzi tutto accertati che la ram sia certificata dalla Asus e comunque alla fine io mi sono dovuto rassegnare a tenere 3 banchi da 256 mb per avere un totale di 768 mb (poi ho cambiato mobo)
Che versione del bios hai?
L'ultima stabile ricordo che è la 1011.
Se il tuo è più vecchio prova a flashare e ritenta col banco da 1 gb, altrimenti rassegnati :(
e vero mettendo 1 bios + nuovo forse potresti risolvere
ciao grazie della risposta! cmq ho provato a cambiare slot ma sempre 512 mb, si la ram e un doudle... hai i chip da tutti e due i lati, non so se puo centrare qualcosa, ma io ho la mia vecchia da 256 mb e anche quella ha i chip da tutti e due i lati!!
la versione del bios è 1011, ho provato anche la beta 1015E ma nulla. :(:(:(:(:(
a7v266 ? chipset Via apollo per caso ?? se non ricordo male non gestiva più di 512MB per banco... forse mi sbaglio, ma questa era la capacità massima che gestiva la mia ex Abit Kt7a-raid (3x512-1,5GB)
Esatto chipset via KT266 Apollo.
Anche la mia non digeriva i banchi da 1 gb, però leggendo il libretto in dotazione c'era scritto che supportava fino a 3gb (3 banchi x 1gb):(
infatti sul libretto, dice 3 x 1gb = 3gb per questo ho avquistato una ram da 1gb ma x quale motivo non deve funzionare allora ? mah..:(:(:(
Forse il libretto parla di ram single sided?