innanzi tutto in quanto nuovo arrivato saluto tutti i componenti del forum.
ho un problema con la mia scheda video ati radeon 9250 129 mb,quando faccio partire dei giochi il pc si blocca e mi dice che ci sono problemi col vpu recover,col driver.ho provato a scaricare dei driver ma niente.
è possibile che questa scheda video sia incompatibile con windows xp?
e cosa posso scaricare per risolvere il problema?
benvenuto intanto ;)
puoi star certo che la scheda sia compatibilissima con windows xp:)
il problema si presenta su tutti i giochi?
che versione di driver hai sui? prova a scaricare l'ultima versione disponibile di catalyst dal sito ati (ocio che le ultime 2 release nn supportano la tua scheda quindi devi prenderne una più anziana... che dovrebbero essere Catalyst 6.5)
POtresti fare quasto test: scarichi aquamark 3(una utility di testing), e lo installi. Lo fai partire, e se ti dice che non viene rilevata nessuna scheda video è un problema di driver. Ho una 9200 e una 9200 SE e se facevo cappellate con i driver mi dava effettivamente questo problema
Ciao Lavell, benvenuto :)
I Catalyst 6.5 fanno proprio per te inoltre ti consiglio di scaricare anche i drivers di sistema trai quali quelli relativi all'Agp... Se mi dici le caratteristiche del sistema compreso marca e modello della scheda madre ti saprò consigliare ;)
il mio computer è un amd 2400 512 ram 40gb,ati radeon 9250 128mb.asus a7v8x-mx,via vt 8235.
ho installato gli aggiornamenti del bios,e il driver 6.5 dal sito della ati,ma quando vado a giocare mi si blocca lo schermo,o se vado su internet dopo molto tempo si riavvia o si blocca lo schermo o appare lo schermo in modalita 256 colori e mi dice errore di riavviare il pc.
cosa devo fare?
Installa gli ultimi Via Hyperion Pro via_hyperionpro_v510a.zip
https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/via/index.php
li avevo gia installati prima ma non cambia nulla...non c'è nientaltro da fare?
Disattiva da bios il fastwrite ed abbassa l'agp...
Disattiva VPU recover dal CCC al limite...
ho abbassato l agp a 4x e disattivato il fastwrite e il vpu recober,ma giocando adesso si spegne i, gioco e torna sul desktop.
per adesso grazie dell aiuto ma non c'è altro da fare?
i driver della scheda madre sono a posto? puoi provare la scheda su qualche altro pc?
ho aggiornato pure i driver della scheda madre,e non la posso provare su altri pc.pero il computer si blocca solo con i giochi e qualche volta se apro troppe applicazioni.
Come dice Af è il caso di provarla altrove... Se puoi in alternativa prova a formattare...
fai una prova se ti và: sottoclocca la cpu e la scheda video, abbassa le risoluzione dei giochi al minimo e togli i filtri. vedi se ti continua il difetto
grazie ragazzi ho risolto tutto,è bastato fare quello che avete detto voi abbassare la agp vpu recover e poi ho aggiornato dinuovo i driver della scheda video scheda madre,va che è una meraviglia!!
siete grandi!!
Benissimo ;)