Voi tutti già sapete che sono da poco uscito dal manicomio, ma ancora ho dei rimasugli di insanità mentale tra i quali questo:
Fin da quando ho cominciato a giocare col pc, ho sempre avuto una fantasia ricorrente: è possibile creare via software un'API nuovissima in grado di far interagire tra loro giochi COMPLETAMENTE DIVERSI ??? (Tipo una nuva DirectX) Example sir: gioco su internet con mohaa e intanto ho installato sul mio pc altri giochi (Diablo 2, CoD, Cod2, Battlefield, Big Scale Racing ecc...);diciamo che avrei la possibilità, tramite queste API, di vedere tutti gli altri server dei giochi che ho installato ed entrare a giocarci magari con la macchinina di Big Scale Racing su Diablo2 (e venire pressochè fulminato subito da un paladino incassato perchè gli calpesto l'erba del giardino), andare col personaggio di mohaa e tutta la mia truppa ad aiutare Diablo a sconfiggere quegli scassamarroni di umani oppure con un bel barbaro giocare su Battlefield 2 e prendere a schiaffi un pò tutti per poi beccarmi un missile a guida laser.... insomma, un casino globale così... Oramai la potenza di qualunque cpu in commercio e anche i software in grado di comprimere texture fino ad un 70% stanno facendo sì che qualunque pc sia degno di far girare bene pressochè tutti i giochi (grafica integrata esclusa); è proprio impossibile tutto ciò ??
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Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 04/11/2006 alle ore 15:51:06
Che figata!!!! Purtropp penso che chi sviluppa i giochi faccia in modo che ciò non si possa fare...però mi ricordo che qualche anno fa giocavo a Need for speed 4 con delle macchine assurde...avevo un'alfa 155V6Ti del dtm che faceva lo 0-300 in cinque secondi...ovviamente avevo scaricato questa bomba da internet, e qualcuno la aveva programmata...
Capo... Non parlerei di insanità... Questo è delirio! :psico:
e perchè ? ci sono dei file delle directx che vengono usati da tutti i giochi (ddraw.dll, d3d8.dll, d3d9.dll ecc... se non ho sbagliato i nomi, poi opengl32.dll e altri). basterebbe dare una modificata a quelli...
L'idea mi è tornata in mente giocando con Tha Sims e Sim city 4 deluxe: si possono importere i sim in città. va bè, quei giochi sono entrambi della stessa casa produttrice, però l'idea c'è
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le directx lavorano a livello troppo basso, per fare una cosa del genere bisgnerebbe che i giochi fossero fatti con lo stesso motore grafico e quindi con texture, suoni, mappe, files di configurazione, ecc codificati allo stesso modo
oltre a questo serivrebbe un lavoro e una cooperazione fra software house infinita per eliminare tutti i bug
Per tornare all'esempio che ho fatto prima, le auto per need for speed 3 non erano affatto compatibili con il 4...nonostante il gioco fosse assolutamente uguale. Si potrebbe pensare ad esempio di giocare in rete, in uno scenario comune a doom 1, 2 e 3, però non penso proprio si possa logisticamente fare ciò che la tua mente perversa ha partorito...
mmmhh... ci devo pensare meglio, ma credo che basterebbe convertire i personaggi da un tipo di file all'altro (da .cfg di mohaa per esempio a .d2s di diablo) per capirci. certo non è semplice quanto impossibile...
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Però ci andrebb un team che faccia conversioni di tutti i personaggi di tutti i giochi per tutti i giochi...giocavo a una cosina interessante un pò di tempo fa(si parla di quattro-cinque anni fa)..era un picchiaduro che girava sotto dos, e io ci caricavo dentro i personaggi di dragonball che trovavo su internet...ma c'era gente che massacrava chiunque con spyro...ora non mi ricordo il nome però:(
Citazionele directx lavorano a livello troppo basso, per fare una cosa del genere bisgnerebbe che i giochi fossero fatti con lo stesso motore grafico e quindi con texture, suoni, mappe, files di configurazione, ecc codificati allo stesso modo
oltre a questo serivrebbe un lavoro e una cooperazione fra software house infinita per eliminare tutti i bug
E poi tutte le compatibilità!
invece credo che la cosa, per quanto complessa, sia più semplice di quello che si pensa. immaginate un programmino che converta al volo in base al formato di salvataggio del gioco (diablo2= d2s convertito a "unnamedsoldier2.cfg", un carro armato di codUO convertito per girare sulle piste di nfs most wanted non vincerà mai in velocità, ma trovarselo contro mano con proiettile in canna non sarebbe proprio l'ideale...) forse la faccio leggera ma un'eseguibile con possibilità di riconoscere all'incirca tutti o quasi i file di conversione dei giochi (tipo Nero che riconosce tutti i masterizzatori)... magari venduto ad una decina di euro/dollari... io lo comprerei istantaneamente. poi però il programmino deve essere in grado anche di fornire la compatibilità tcp-ip per giocarci in multiplayer (basterebbe una porta di rete virtuale e creare un bridge)
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La piattadforma dos che dicev si chiama mugen...mi pare.
Però scusa, se fai girar un carro armato di G.T.A. 2 in need for speed most wanted, ti trrovi ad avere dei problemi, in quanto hanno grafiche e definiziioni diverse..un amico ha delle patch assurde per il most wanted, ma non si trova niente come auto di altri giochi, in quanto convertirle diventa difficilissimo...
Il carro armato di gta2 non è un modello poligonale...
Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 05/11/2006 alle ore 10:56:35
infatto il programmozzo dovrebbe servire a convertire da un formato all'altro. se io ho una 206 di nfsu 1 e voglio scorrazzarci per i campi di diablo, deve essere in grado di convertire il file con la configurazione della macchina (non ricordo, era .bin ?) in un file .d2s idoneo a diablo 2. aprendo diablo 2 potrei scegliere quel file che rappresenterebbe grosso modo la macchina che ho su need e giocarci insieme ad altri paladini, barbari ecc... oppure rendermi possibile entrare in partite di diablo scegliendo quel file.
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Dovresti convertire il modello poligonale in bitmap e viceversa... La conversione da bidimensionale a modello poligonale non potrebbe venire da se però... Serve qualcuno che crei il modello...
giusto capo... non ci pensavo... i file qualcuno deve aprirli per modificarli...
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il fatto che i files abbioano la stessa estensione non significa che siano creati con la stessa codifica
una cosa del genere si potrebbe tentare con il motore grafico Source che, su steam, è separato da tutti i giochi che lo usano, quento perchè i personaggi e le mappe di tutti i giochi sul quale si basano hanno lo stesso formato
CitazioneLa piattadforma dos che dicev si chiama mugen...mi pare.
si! era proprio il grandissimo mugen :duo
Citazionegiusto capo... non ci pensavo... i file qualcuno deve aprirli per modificarli...
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Non solo... Bisogna creare un modello poligonale e adattare quello bidimensionale costruendo ciò che non esiste per farne una texture...