ciao lasciando perdere tutti i problemi che tediano il mio pc in questo periodo mi vorrei focalizzare su uno in particolare... da adesso ad ogni riavvio quando ssi apre la schermata degli utenti di windows xp mi compare un mex con scritto: questo prodotto deve essere registrato entro 6 giorni... vuoi registrare ora??? io dico di si... mi si apre un'altra scermata che mi dice: registrazione già effettuata... c'è qualcuno che mi può aiutare??? nn vorrei che tra 6 giorni mi si disattivi tutto...
se hai il cd di win xp formatta e reinstalla
Matteo
di formattare nn se ne parla xkè ho formattato un mese fa... nn conoscete qualche metodo + ortodosso per risolvere il problema???
se ti fa così ogni volta si vede nn ti convalida la registrazione...e se nn lo fa nn sò ke ti succede tra 6 giorni...
penso avrai delle limitazioni o cose simili...
poi se nn hai sto gran ke sull'harddisk formatta..
poi adesso ai pure tempo de preservatte qualcosa ke ti interessa e poi formatta..
Matteo
E' originale? Se si probabilmente devi ancora aggiornarlo... Uno dei vecchi update ha creato problemi simili qualche mese fa ;)
CitazioneE' originale? Se si probabilmente devi ancora aggiornarlo... Uno dei vecchi update ha creato problemi simili qualche mese fa ;)
quindi facendo gli aggiornamenti risolvo tutto??? e se lòascio sacadere i 6 giorni che succede???
Questo messaggio è stato aggiornato da pioves il 14/11/2006 alle ore 21:17:55
Scusa ma mi sembra strano come messaggio hai fatto una scansione con un buon antispyware/dialer/malware e simili?
edit: visto che é un mesaggio all'avvio scarica hijackthis da www.hijackthis.de e fatti fare un log, postalo qui oltre che sul sito cosi vediamo quanto realmente c'entra microsoft in tutto cio'...
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/11/2006 alle ore 21:43:08
se ti scadono i giorni credo ke avrai quasi sicuramente delle limitazioni del sistema..
Matteo
CitazioneScusa ma mi sembra strano come messaggio hai fatto una scansione con un buon antispyware/dialer/malware e simili?
edit: visto che é un mesaggio all'avvio scarica hijackthis da www.hijackthis.de e fatti fare un log, postalo qui oltre che sul sito cosi vediamo quanto realmente c'entra microsoft in tutto cio'...
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 14/11/2006 alle ore 21:43:08
ciao ho fatto uno scan con ad aware se e avg ed ho eliminato alcuni trojan dialer... ma il problema persiste... ho scaricato il programma che dici tu ma nn riesco a fare lo scan
Questo messaggio è stato aggiornato da pioves il 14/11/2006 alle ore 22:09:23
io credo nn sia quello il probl..
na tolto i troian sicuramente persisterà...
però prova.. sempre meglio de nn fa niente..
se è prova spyware terminator è free ed è pure completo..
Matteo
Citazioneio credo nn sia quello il probl..
na tolto i troian sicuramente persisterà...
però prova.. sempre meglio de nn fa niente..
se è prova spyware terminator è free ed è pure completo..
Matteo
e se tentassi un ripristino??? dici che potrebbe andare a posto??? cmq mi sembra strano che la microsoft mi mandi questi mex proprio a me che frutto solo il suo sistema operativo come un parassita tenendo pure gli aggiornamenti automatici disattivati... in un certo senso io e lei nn abbiamo nulla a che fare direttamente...
po esse anke ke navigando hai cliccato in qualche parte sbagliata oltre al ripristino poi prova prima a ripuli la cronologia i link ecc ecc
perkè po esse ke qualche file temporaneo della cronolo gia te po fa sto lavoro ma nn sò sicuro prova..
Matteo
CitazioneScusa ma mi sembra strano come messaggio hai fatto una scansione con un buon antispyware/dialer/malware e simili?
edit: visto che é un mesaggio all'avvio scarica hijackthis da www.hijackthis.de e fatti fare un log, postalo qui oltre che sul sito cosi vediamo quanto realmente c'entra microsoft in tutto cio'...
Ninfea ricordi i problemi che dava uno degli aggiornamenti di qualche mese fa? Ricordi che destabilizzava i sistemi e dava problemi con le licenze?
Si Max, ricordo, ma mi risulta strano di questi 6 giorni; gli aggiornamenti dal win update mi é parso di capire che pioves non li abbia fatti non avrebbe potuto soprattutto perché dice di avere un problema con la licenza,per questo per il momento vorrei vedere il log di hijack.
Pioves devi cliccare su Do a system scan and save a log file,ed incollare il contenuto qui. Se il log é pulito ci concentreremo su altre cose, fammi sapere ;)
pioves scusa una domanda ma hai il service pack 2 vero?
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 15/11/2006 alle ore 00:12:03
Ok mettiamola così: era proprio il genere di problemi che dava l'update... Comunque sia è solo una delle possibilità...
Certo Max, e meno male che lo hai menzionato, abbiamo piu' elementi per risolvere ;)
Citazionepo esse anke ke navigando hai cliccato in qualche parte sbagliata oltre al ripristino poi prova prima a ripuli la cronologia i link ecc ecc
perkè po esse ke qualche file temporaneo della cronolo gia te po fa sto lavoro ma nn sò sicuro prova..
Matteo
Matteo hai un messaggio privato :)
grazie dell'avviso :)
Matteo
ciao ninfea spero che il log a cui ti rierivi sia questo...
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 7.11.24, on 15/11/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.EXE
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqimzone.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Luca\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.000\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Class - {1CD032B0-7C49-569F-D7C4-8364F17CF1F7} - C:\WINDOWS\lfnma1.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)
O3 - Toolbar: BearShare MediaBar - {B7D3E479-CC68-42B5-A338-938ECE35F419} - C:\Programmi\BearShare MediaBar\MediaBar.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido HP Photosmart Premier.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab31267.cab
O16 - DPF: {14B87622-7E19-4EA8-93B3-97215F77A6BC} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {2917297F-F02B-4B9D-81DF-494B6333150B} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab31267.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (ZoneIntro Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab47946.cab
O16 - DPF: {E6187999-9FEC-46A1-A20F-F4CA977D5643} (ZoneChess Object) - http://messenger.zone.msn.com/binary/Chess.cab31267.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E44C5BE7-57A1-4A19-A723-B07D8DC37E36}: NameServer = 85.37.17.10 85.38.28.86
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
x Max_R: ciao in effetti quando il tecnico mi ha formattato il pc mi ha fatto anche un primo aggiornamento di windows x poi disattivarmi gli aggionamenti auto... e ciò era circa poco più di un mese fa...
Seleziona queste chiavi e poi premi sulla voce fix:
R3 - Default URLSearchHook is missing;
O2 - BHO: Class - {1CD032B0-7C49-569F-D7C4-8364F17CF1F7} - C:\WINDOWS\lfnma1.dll;
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing);
O3 - Toolbar: BearShare MediaBar - {B7D3E479-CC68-42B5-A338-938ECE35F419} - C:\Programmi\BearShare MediaBar\MediaBar.dll (file missing);
Togli queste voci e poi pulisci il registro con Ccleaner lo trovi qua:
https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2674
Riavvia e vedi, se hai lo stesso problema fa come ti ha consigliato Max;ovvero gli aggiornamenti automatici.
Facci sapere
:)
ciao... niente da fare... me lo da lo stesso anche dopo l'eliminazione dei file... proverò a fare gli aggiornamenti...
Questo messaggio è stato aggiornato da pioves il 15/11/2006 alle ore 14:40:43
formatta :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Matteo
Citazioneformatta :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Matteo
No :D Vedi di aggiornare ;)
Pioves cerca questo file nel tuo sistema e fai una scansione antivirus su di esso per sicurezza.
C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
inoltre "fixa" queste altre voci:
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 15/11/2006 alle ore 18:28:19
ciao... ho risolto il problema facendo un ripristino e scaricando gli aggiornamenti nuovi... ho provato tutte le soluzioni che gentilmente ninfea mi aveva suggerito ma proprio nn ne voleva sapere di andare a posto... ora sembra andare... e speriamo che continui...
Benissimo!!! :D
festa x noi :D :duo
Matteo
Citazioneciao... ho risolto il problema facendo un ripristino e scaricando gli aggiornamenti nuovi... ho provato tutte le soluzioni che gentilmente ninfea mi aveva suggerito ma proprio nn ne voleva sapere di andare a posto... ora sembra andare... e speriamo che continui...
Microbill colpisce ancora ;)
Microbill???
ahahah Max sei geniale!!! :D :D :D