Che auto avete/avete avuto ? La mia prima auto per me è stata una Panda 650, la "30S", motore bicilindrico, con troppapioggia era un problema girare, 110KM/H in discesa... sportelli con chiaro rumore di lamiera alla chiusura :) non ovattati come adesso... ci facevo i miei primi esperimenti con gli impianti stereo... Era un casino quando arrivavo a casa, soffiva, in quanto raffreddata ad aria, di un difetto chiamato "autocombustione": praticamente anche spegnendo la macchina il motore rimaneva in moto altri 4-5 secondi. Alla fine avevo imparato a parcheggiare in 5'... Una volta demolita, ho preso una Uno, quì ho fatto pressappoco tutto quello che era possibile: impianto stereo un pò sopra le regole, CB, rifatti gli interni sugli sportelli, sostituiti i cavi dei motori dei vetri elettrici... poi sono passato all'attuale 306, lasciata pressochè intatta dall'acquisto. Voi ?
EDIT: Anche mezzi precedenti (motorini ecc..)
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 16/01/2007 alle ore 19:59:27
Ma l' auto deve essere di "proprietà" oppure è sufficiente che sia (o che siano) l' auto (o le auto) che guido anche se non effettivamente di mio possesso?
io nn ho nemmeno la patente :):o
Io avevo una uno bianca diesel 45cv invece ora ho una renault 4 blu metallizzata (mitica),un opel astra, una ford fiesta 1,4 Common Rail, e na lancia Y, ed ho un cavallo che si chiama anche lui Y.;)
Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 16/01/2007 alle ore 09:10:20
Fiat Punto 75 ELX del 1994(sul portellone c'è scritto punto Sx però...l'ultima volta che mi hanno tamponato ho usato pezzi in demolizione per ripararla)
Recentemente ho montato personalmente i cerchi in lega, e posterò qualche foto della fiancata...segno della mia inesperienza da neopatentato nel 2004
CitazioneIo avevo una uno bianca diesel 45cv invece ora ho una renault 4 blu metallizzata (mitica),un opel astra, una ford fiesta 1,4 Common Rail, e na lancia Y, ed ho un cavallo che si chiama anche lui Y.;)
Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 16/01/2007 alle ore 09:10:20
Sicuramente meglio il cavallo! :D
Io ho una nissan almera grigia che ho demolito...
Meno male che é la macchina di famiglia :eek:
Io non ho ancora una macchina mia....ho quelle dei miei....!
Una panda 900 rossa per andare a far cavolate con gli amici tanto anche se la tocco pace.....
Poi ho un alfa 156 1.9JTD per portare in giro la tipa.....:D
Ora prendo sempre la panda però perchè quest'estate ho fatto mille € di danno all'alfa :(
La panda comunque è la macchina più bella....fa di quei freni a mano da panico....220°;)
Un mio amico un giorno arriva nel parcheggio dove ci troviamo di solito con una panda 750 Cl(sostituta del meccanico dal quale ha lasciato la sua per un controllo) del 1987
Saliamo a bordo per fare un giro sulla "nonna", ritorniamo e il mio amico vuole fermarsi con il freno a mano. ERRORE!!!! Tira il freno a mano e la leva si solleva fino ai 90 gradi senza effetto frenante!!! Davanti c'era la mia auto appena ritirata dal carrozziere dopo il quarto tamponamento subito in un anno!!!!
Non vi dico gli improperi che ho tirato quella volta...
L'importante è la macchina che guidi, non mi importa !! Io col pandino 650 una volta ho fatto un "rallentamento" in fondo alla discesa di casa mia non consigliabile: avevo a quei tempi degli anfibi che sembravano presi a misura tra i pedali. siccome spesso mi capitava di frenare e accelerare insieme, ho lasciato la frizione un pò troppo alla svelta. subito dopo ho iniziato a sentire un rumoraccio: il meccanico mi disse che avevo storto l'albero del differenziale (???) e si chiedeva anche come cavolo avessi fatto. Purtroppo poi l'ho fatta demolire perchè aveva un bozza lato guida da ruota a ruota :) Vedo comunque che ce ne sono pochi che non conoscono il carrozziere quì, eh ?
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 16/01/2007 alle ore 13:04:08
Io ho una Panda 900 del 97.. fantastica :D.. l'ho tirata oltre il tachimetro in un tratto di autostrada in discesa.. (poi ho frenato.. vaglielo raccontare a mio padre se si rompeva il filo del tachimetro :o)..
lo stereo..
Appena presa la patente (dicembre 2003) misi il primo stereo nella panda (acquistata nuova nel 97 appunto).. un Majestic mp3 4x20watt o 2x35 e due altoparlanti medio alti sempre majestic da 25watt rms l'uno..
nel giro di due anni..
ho sostituito gli altoparlanti davanti con due Sony (10cm) medio alti da 30watt rms e aggiunto 2 altoparlanti a 3 vie kenwood (13cm) da 35watt rms dietro.. ma non nella cappelliera come fanno tutti.. bensì di lato praticamente dove partono le cinture di sicurezza.
Naturalmente il majestic non era più sufficiente di potenza e il suono nn rendeva affatto..e l'ho sostituito con un LG di fascia alta, sempre mp3 con entrata usb e telecomando :sag:
**Appunto sulla Panda30
mio papà ha tenuto una Panda30 per 21 anni.. credo superando i 200mila km... comprata nel 1980 (primissima serie) e tolta nel 2001 ;)
l'altra macchina di famiglia è un Opel Vectra 16v con cui mi tolgo regolarmente molti sfizi.. e non solo in autostrada... ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 16/01/2007 alle ore 14:09:47
Mio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(
CitazioneMio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(
errore! graaande errore! Per un 2000 V6 da 150cv rischierei volentieri di essere scoperto con la macchina di nascosto :D RUBALAAA! :D
Ok, allora anche io avevo la panda! Panda 1000 Fire grigio metallizzato (vi ho battuti tutti :D), una super macchina! Su quella ci ho fatto le mie prime lezioni di guida a 14 anni...
Poi 6 anni fa mia madre ebbe un brutto incidente con un' autocisterna. Fortunatamente è sopravvissuta, ma la Panda non esisteva più... Qualche tempo dopo ricevemmo in regalo da mia zia una Polo_CL (terza serie....perfetta! Come i famosi coltelli). Adesso guido quella, ed anche se è una carretta ci faccio il pazzo e mi ci diverto un mondo...
La seconda auto che guido praticamente solo io è una Opel Vectra 2000 del '91 che tira ancora come una bestia (e con questa vi lascio immaginare:cool :)
CitazioneVedo comunque che ce ne sono pochi che non conoscono il carrozziere quì, eh ?
Il carrozziere conosce bene tutta la nostra famiglia, in particolare mia madre :D
Per quel che mi riguarda:
Polo - Una volta scendevo per la discesa del garage, tirava molto vento, il cancello s' è richiuso all' improvviso mentre scendevo; ho fatto tutta la fiancata destra... - Un' altra volta facevo la strada per tornare a casa, di sera, la strada era bagnata che aveva piovuto. Ad una curva arriva un ebete nell' altro senso facendo la curva molto stretta, praticamente andava contro mano. Io per evitarlo freno, ma la macchina slitta così sterzo verso destra e finisco in un fossato buttando giù una pietra miliare colpendola con la ruota destra. L' altra macchina che intanto era ferma, giustamente dopo una bella sgasata sparisce senza farsi più vedere. A parte il paraurti in frantumi sembrava tutto ok, ma l' urto avvenuto con la pietra aveva piegato di 30° l' asse delle ruote anteriori. Un bel danno... - Un' altra volta, per farla breve, il primo di una fila al semaforo decide di inchiodare all' improvviso con il giallo (si vede che c' aveva ripensato) e così fanno tutti quelli davanti a me e così cerco di fare anche io, ma le gomme sono liscie (:D), ed inchiodando e lisciando finisco nel posteriore della tempra davanti a me. Tutto è successo davanti la caserma dela GdF:D
EDIT: Qualche settimana fa, periodo Natalizio, per una salita, una Ka davanti a me frena di botto per via di una cane in mezzo la strada. Inchiodo anche io, ma ormai sono abituato a "sciare" con la Polo, pertanto gli finisco contro (in quella frazione di secondo ho pensato: ebbè, dovevo pur farlo il regalo a mamma e papà...). Stranamente, volle il caso, che l' inerzia si esurisse in tempo utile in modo da urtare elasticamente l' abbondante e gommoso posteriore della Ka. Sono affondato e tornato indietro, bellissimo :D. Stavolta me la sono scampata...
Vectra - Una volta scendendo per una discesa molto ripida mentre pioveva, freno per via di un tizio che saliva nell' altro senso subito dopo una curva. Il bello è che pur avendo frenato a 15 metri di stanza dall' altro veicolo, la frenata risulta del tutto inefficace e la Vectra tira giù come se fosse niente scontrandosi con la parte sinistra del muso contro l' altra auto che stava in mezzo alla strada essendosi "appesa" per via della salita... Lui non si fece nulla, io naturalmente distrussi fanale, cofano, paraurti e parte del coprifango sx...
Auguri a tutti e guidate con prudenza ;)...
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 16/01/2007 alle ore 16:03:21
Mamma mia....sembra un bollettino di guerra...! :D
CitazioneCitazioneMio padre non mi fa guidare la BMW 520 del 1992...:(
errore! graaande errore! Per un 2000 V6 da 150cv rischierei volentieri di essere scoperto con la macchina di nascosto :D RUBALAAA! :D
Errore: 6 in linea:cool:
Sopra i 4000 fa un rumore come se avesse un compressore volumetrico...e mio padre non la tira...
Ho pensato 6 cilindri e ho scritto automaticamente v6.. hai perfettamente ragione!.. :o
la mia Opel Vectra è un 1.4 16V del 92..il motore è piccolino per l'auto (che cmq pesa 1000Kg.. pressapoco il rapporto peso potenza con un'attuale berlina da 115cv..).. xò in autostrada i 180-200 (a tachimetro naturalmente) sono abbastanza facili da raggiungere..
Io con la mia una sera che ero particolarmente inca ho appoggiato il tachimetro sul 190 in seperstrada(senza autovelox:D per fortuna). Però la mia arriva a 175...c'è un pò di scarto
Il bello è che dietro avevo un maranza con la golf 4 serie che mi faceva gli abbaglianti, stando ad un millimetro dal mio paraurti!!! Non vi dico le madonne che gli ho tirato...comunque avevo ancora 500 giri prima del limitatore
io in quei casi tocco appena i freni giusto per accendere gli stop, oppure lascio l'acceleratore e scalo lentamente le marce.
Anche io di solito facci così...però quella volta ho parecchi oaccelerato. Ero sui 170 di strumento, e c'era anche parecchio traffico. Volevo vedere come saliva di velocità, e nonostante sia 1200 con 75 cv, devo dire che sale parecchio velocemente...
Posto tre foto: vista frontale, posteriore e danno della mia piccola...
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/200711620310_16-01-07_1919.jpg)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/200711620319_16-01-07_1920.jpg)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/200711620330_16-01-07_1923.jpg)
Citazioneio in quei casi tocco appena i freni giusto per accendere gli stop, oppure lascio l'acceleratore e scalo lentamente le marce.
Anchio.. se sono con la panda... ;)
E a ciclomotori come siete messi ? Io ho un Fifty Top Color del 91 (+75 Malossi, 19/19 e Giannelli lunga), ma sono anni che non pago più bollo e assicurazione. non ho più nemmeno il casco, lo uso solo per andare al lavoro (500 mt in totale al giorno). un pieno mi dura 2 mesi :)
Ciclomotori.. Beta Tempo (seconda serie..) da nuovo tirava 85 in due col paravento :D.. ora lo usa solo mia sore e più o meno fa 65-70 :(
Fiat Uno di mia proprietà
Fiat Tipo 1.6 i.e. del '93
Essendo catalitica ha appena 75cv:diablo: però quando supera i 4000rpm produce una musica sublime :h
io da un anno ho una Smart Roadster Brabus prima la mitica Escort cosworth exclusive ....come prima macchina peugeot 205 950cc del 1987....in garage invece una mitica diana charleston....:(:(:(
La Escort Coswort?:eek:
Invidia!!!!
allora ho avuto una Escort Eosworth Exclusive che ho riverniciato di azzuro perla brillante e prima una delta HF Evoluzione Martini6 che ho tenuto 2 anni..;)
La Martini 6?
Doppia Invidia!!!
Adoro la Martini 6! Con la Giallo ginestra è la mia preferita
Complimentoni!.. sopratutto per la Delta Evoluzione... di che anno era? la evo 1 giusto? fantastica...:eek:;)
Martini 6 è una serie speciale per celebrare il sesto e ultimo mondiale rally, quindi se non ricordo male dovrebbe essere del 1993
Quindi Evo2...16 valvole 205Cv? o 215 come la serie Collezione? cmq sia una delle migliori macchine mai create.. a mio parere avanti di almeno una decina d'anni coi tempi.. ke sogno!
allora la martini 6 e' un 93 l' ho venduta con 15.000km cv 330 alberi a camme turbo t5modificato scarico bartoli completo valvole in titanio bielle rinforzare e frizione senza parastrappi..un gioiuello...faceva paura...
prezzo 20000€? :D..
è fenomenale la delta.. una delle auto che preferisco di più in assoluto.. e un po' me ne intendo.. :)
cmq colgo l'occasione per farti i complimenti sul case artigianale di cui ai postato le foto :eek:.. .purtroppo non hai più postato quelle del lavoro completo :o
Io sono nuovo del forum quindi non abbiamo avuto modo di conoscerci prima.. ma mi sa che a breve (appena trovo un po' di tempo per mettermi a lavoro..) ti farò un po' di domande a riguardo.. se non ti dispiace!... :D ;)
sono ben lieto come e' stato per il passato di aiutare chi ha bisogno purtroppo non ho avuto e non ho tantissimo tempo per via dello sport che faccio../ eurowsport) che mi occupa molte ore al giorno..cmq sono a disp:)
Dunque le macchine che ho avuto sono y10 1000fire(la zeppa viaggiante),pegeut 205 rally 1.3 , pegeut 106- rally1.3 , adesso ho una TOYOTA RAV4 disel.
Ps . sto preparando una fiat500 del 1974 con sopra un motore di un CBR900 :h :duo :cool:
e cos'è, vuoi farla impennare ?
Citazionee cos'è, vuoi farla impennare ?
noooo :D provo a fare qualche gara :h
ho visto una 500 con motore di una cbr600 rr su un articolo di un giornale di tunig qualche anno fa... 0-100 dichiarato in 7 sec! :eek:
Come da nome,sierra rs cosworth anno 86' la 3 porte x capirci.
"Leggermente" modificata :D
altro mostro eh..!... colore bianca? cavalli??
ma x' non postate le foto??
il mio motorino...
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Italia%201/2007125185428_fifty.jpg)
Qualche pezzo non è più quello originale causa adute varie.....
Se riesco a trovarle, metto qualche immagine dell'ape 50 e delle mie altrte 2 auto
Devo dire che quella ruggine ha il suo fascino
il fifty top! era molto in voga quando ero alle medie!
ha 16 anni..... la marmitta, in un campetto da calcio a 5, ha anche toccato terra...... (per piega, non caduta)
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 28/04/2007 alle ore 00:53:41
CitazioneCome da nome,sierra rs cosworth anno 86' la 3 porte x capirci.
"Leggermente" modificata :D
Quanto "leggermete"?
Non si dice,ma se andate sul club cosworth trovate tutto quello che volete sapere.:D
Ok.:D
Mi unisco anch'io.
Da Maggio 2002 ad Aprile 2006 Peugeout 206 XS 2.0 HDI.
Da Aprile 2006 Peugeot 207 1.6 HDI 110cv Feline :duo
Piccolo aggiornamento.. lo stereo Lg aveva un problema e non riconosceva i cd (anzi non giravano proprio), l'ho portata in garanzia, soluzione mi hanno dato uno stereo completamente nuovo! (proprio un'altro modello) :D
Questo è un ottimo esempio di come si può lavorare bene ;)
Sulla vectra? beh.. ho montato gomme yokohama giusto ieri :D
Pensa che sulla mia punto ho montato 4 marix ricoperte :D
Io ho tolto delle gomme parecchio vecchie.. cmq queste pur essendo delle "semplici" 175.. hanno un grip eccellente.. non mi aspettavo nulla del genere :eek:
Oggi le ho provate su bagnato e vanno davvero bene.. praticamente a velocità cittadine (nn sono andato oltre) non si avverte differenza dall'asciutto.. :cool:
http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1059
Le yokohama le avevo pure io, e me le rimpiango amaramente ora con quelle di bibendum:(
Sai che non sei il primo a parlare cosi passando da yokohama a michelin??
nel pandino uso le Rinken o qualcosa del genere che è una sotto marca michelin e mi trovo ancora discretamente dopo 30mila km :)
...sembra che manco solo io...Allora per quanto riguarda le due ruote ho un Gilera DNA 180; come macchina una Peugeot 206 CC
ti tratti benino eh.. :D
...non mi lamento...magari per le due ruote si potrebbe fare qualcosina di più, non mettiamo limiti alla divina provvidenza...
edit: già che ci sono, allego una foto
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Night%20Raider/2007429141053_gioielli.JPG)
Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 29/04/2007 alle ore 14:11:04
Io invece mi presento con:
HUNDAY COUPE' 1600 TIBURON DEL '99
YAMAHA T-MAX DEL 2003
Il vero mostro a 4 ruote ee stato un 106 xsi,mpdifivato con centralina barre spoiler e volantino momo,che alla bellezza di 224 km/h,mi ha reso protagonista di una bella multa da 760 mila lire nel 1996...
Per fortuna non c'erano punti e sequestri pesanti...
Claudio te la ricordi per caso?Quante spiottate sul lungo viale del lavoro con l'amico Michele T. e la sua 106 rally bianca....
Prox acquisto,Kawasaki Ninja 636 o 2005 ben messo....
...me la ricordo si. Adesso su quel viale tutte le mattine dalle sette e mezza alle nove, ci sono i pizzardoni col telelaser. Sembra un intervento mirato, no?
Ora sto cercando una R6 a prezzo accessibile; ragazzi si valutano proposte.
Edit: visto che vale anche parlare del passato, il mio mostro è stata una suzuki gsx 550 es comperata usata nel 91 per 500.000 lire (ridotta da buttare) ed elaborata in ogni sua parte da un gruppo di "amici" per la modica cifra di 21 milioni (sto parlando del 1991!!). L'unico pezzo rimasto originale era il libretto di circolazione.
Questo messaggio è stato aggiornato da Night Raider il 29/04/2007 alle ore 23:42:02
Potenza approssimativa? (sia per la 106 xsi che per la gsx)
106XSI... 1.3 da 103CV? o già 1.6 da 120cv?
complimenti a entrambi :cool:;)
Potenza approssimativa? (sia per la 106 xsi che per la gsx)
106XSI... 1.3 da 103CV? o già 1.6 da 120cv?
complimenti a entrambi :cool:;)
Potenza approssimativa? Ti dico solo che c'era un amico con una Yamaha FZ 1000 exup che non riusciva a starmi dietro, e la gomma posteriore tendeva a durare poco...
Il 106 nella massima espressione di coppia scaricava a 120 cavalli ,chiaramente era 1.300 cc....
Mi ricordo un 1-2-3° con un bmw 520 in autostrada,chiaramente in allungo mi passo' ma fino ai 180 km/h ancora non mi prendeva....
Complimentoni a entrambi :D :cool:
Che belle cose da dire ;)
A mio padre è capitato di avere un truzzo su una statale che gli stava a *****. Mio padre a bordo della BMW 520i del 1992(6 cilindri 150 cv x 1350 kg), il truzzo con una A3 prima serie 1.8 turbo. Al semaforo mio padre decide che è l'ora di tirare fuori un pò di cavalli, e parte normalissimo, poi affonda di colpo il pèiede sull'acceleratore(in prima!!). L'audi l'ho vista rimpicciolirsi nello specchietto...in terza a 140 abbiamo rallentato, con il tipo che per fare lo sborone ci ha superati...
Asd :D
Un paio di mesi fa, in autostrada, di notte chiaramente al buio mi sono ritrovato uno che mi lasciava gli abbaglianti.. in quel momento l'ho odiato.. io tranquillamente sui 110Km/h lo faccio passare e mi ci inchiodo a con gli abbaglianti sino a oltre 160Km/h (peccato che la sua fabia non facesse di più :P) a quel punto ha rallentato e ha capito il suo errore :D
Una delle cose piu' belle?
Farsi tallonare dal coatto di turno,toccare appena i freni,tanto per far apparire il rosso degli stop........
e godetevi il risultato..........:D :D :D :D
e perchè far accendere i fari ??? basta togliere il pedale dal'acceleratore... magari scalare pure qualche marcia.. :)
sono comunque dell'idea che anche se divertente è pericoloso, io in moto vado veloce, come a cavallo, ma solo dove il rischio è minimo o è limitato solo alla mia persona ;).
Grippato il Fiftyyyyyyyyyyyy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nooooooooooooooooooooooooo
Stasera l'ho andato ad accendere per tornare a casa.. ruolta bloccata.... provo con la pedanella... bloccato/rumore di strisciamento... mi ha abbandonato dopo 16anni :(
Quasi quasi ci monto un motore di un 125 :)
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 09/11/2007 alle ore 18:35:49
...e poi lo overcloccki?? :D
Eh eh... ora ci scherzo, ma mi è dispiaciuto tantissimo. è del '91.....