ciao a tutti, voglio mettere la dsl a casa mia, ho solo la linea (non funziona perche' ho disdetto il contratto con telecom............)
ho pensato di mettere fastweb (giorno e notte 24 ore su 24), che ne pensate?
datemi un consiglio
ciao :h
se puoi spendere metti Fastweb :h
Citazionese puoi spendere metti Fastweb :h
sono 47 euro al mese:o
oltre a fastweb chi mi da la dsl senza avere il contratto con telecom o non avendo la linea colegata e il costo?
sono tutto occhi :D fatevi avanti
da utente alice, ti dico solo una cosa: evitala!!! e evita qualsiasi connessione si appoggi alle linee di alice.
se hai fastweb nella tua zona, e' buona (ti invidio!)
Perchè dici questo? Io ho Alice e non mi sembra malaccio
Io ho Alice, e ultimamente mi sto trovando molto male.
Ho una 4MEGA FLAT. Pago un botto di soldi, ma la qualità è pessima (continue disconnessioni, cade la linea se mi chiamano a casa ecc)...
Nonostante tutto, io non do la colpa a loro. Ormai dopo tutto questo tempo e sentendo di altre esperienze, mi sono convinto che non c' è l' operatore buono ed l' operatore cattivo. Dipende dalla zona. La mia è una zona di me..., mentre in altre zone il servizio offerto è discreto (infatti davide non ha da lamentarsi). E' l' amministrazione locale che fa la differenza.
Se poi si pensa che, a parte libero e non so chi altro, gli altri operatori si appoggiano alle linee telecom, il discorso non cambia. E' sempre Telecom che ha la responsabilità sulla manutenzione, e ripeto, la qualità del servizio varia da zona a zona.
Se poi si vuole discutere sul servizio di assistenza della telecom (il famoso 187), sicuramente per oltre il 90% è assolutamente inefficace ed impreparato (per non dire vaneggiante) a risolvere le problematiche dell' utente. per quanto mi riguarda potrebbero anche abolirlo e risparmiare denaro, che tanto a poco serve.
L'unico problema che ho avuto con tlcom è stato il periodo durante il quale a loro risultava che la linea fosse pronta per la connessione, mentre invece il modem non trovava la linea. Grazie ad un amico di famiglia che ci ha seguito la pratica in poco tempo la linea si è attivata(puff...magia)...dopo una settimana ho avuto un problema, in quanto la linea àè vecchia, e si era ossidato il collegamento nell'armadio di collegamento in strada. In una mattina hanno messo tutto a posto. In questo periodo non soffro di disconnessioni o lentezze varie, e mi ritengo soddisfattissimo :D
L'unico problema di telecom nel mio caso é il costo di attivazione nuova linea...150 euro(entro la prox settimana :D), per il resto faccio la 2mega di alice che per come sto messa ora (navigazione col cell 20 euro a giga), mi conviene(35 euro al mese navigazione illimitata),poi quando mi raggiungeranno tiscali e compagnia bella valutero' offerte senza canone, l'importante é avere una linea di base.In ogni caso molti altri fanno l'allacciamento, tiscali ad esempio si prende 130 neuri pero' non offre copertura nella mia zona quindi i costi dell'abbonamento flat sono più elevati in quantosi appoggia a telecom, e compensano abbondantemente i 20 neuri di risparmio allacciamento.
Ho valutato un sacco di cose fino ad ora,compreso operatori di telefonia mobile,questi ultimi pero' offrono servizi troppo costosi e limitatissimi...
fastwab fa i pacchetti tutto incluso di cui non ho bisogno...:)
Io ho una semplice Alice2Mb pago 19,90€ al mese e mi trovo benissimo.. all'inizio ho avuto lo stesso problema di davide ma dopo una settimana il problema è stato risolto e ora va tutto molto bene.. tra l'altro il router segna 2464Kbps invece dei canonici 2048... e ben 352 di upload (ben superiore alla media delle 4Mb.. sendo sino a 44Kb/s)
Si.. posso dire di trovarmi bene..
Magari fossero solo 19,90 :h
Io ho calcolato anche il maledetto canone mensile:(
Ogni 2 mesi dovrebbero essere 69 euro da pagare su per giù
Mio papà non vuole levare la telecom per le telefonate... e non gli do tutti i torti dato che dalle mie parti più di una persona è rimasta isolata x qualche giorno usando altri gestori... quindi.. già che il canone si deve pagare.. :D ;)