Quà rischio le bastonate stavolta....
Che ne pensate voi delle leggi italiane ? A me sembra facciano acqua da un pò tutte le parti, a cominciare dalla giustizia, per continuare con il codice della strada, la questione pacs ecc...
Io mio personale punto di vista è molto duro, "se comandassi io" la giustizia sarebbe più breve e di sicuro molti non ripeterebbero lo stesso sbaglio... non mi sembra giusto che chi ruba o addirittura uccide, a causa di processi o altro abbia anni per sapere se sarà arrestato o no, sapendo peraltro che per buona condotta si esce anche in metà del tempo. La condizionale ? Abolita, meglio i lavori socialmente utili (12 ore al giorno senza paga però)
Per il codice della strada, il prossimo che arriverà sembra andare proprio in quello che penso io: esami più duri, prove di guida più serie... non mi pare proprio il caso dare la patente ad uno che sa come si accende l'auto ma non sa come comportarsi in caso di pioggia, intralcia il traffico perchè non sà che in macchina ci sono altre marce oltre la prima ecc...
Pacs: volete il matrimonio tra omosessuali ? E chi se ne frega !!! Volete adottare figli ? Scordatevelo fin da quando capite che vi piace lo stesso sesso. è egoismo allo stato puro volere un figlio e non chiedersi "quando crescerà, che cosa penserà" ? Non penso che un'eventuale figlio adottato da due uomini o due donne , non si chieda "chi è mia madre e chi è mio padre ?". NO punto e basta.
Mi fermo per ora che devo riavviare il pc per controllare una cosa.
Sono d'accordo con te! :cool:
L'italia è un paesaccio perchè ha un diritto impossibile, e troppe macchinazioni per la gestione del diritto stesso..
Per quanto riguarda questo topic, devo dire che Italia1 l'ha fatta proprio grossa, in realtà almeno per me potrebbe essere l'occasione per scrivere tutto quello che penso del governo italano, ma preferisco comunque non scendere nei dettagli.
Per quanto riguarda le leggi si è capito che con il nuovo governo, non si fa altro che cercare di incrementare il capitale dello stato, aumentando le tasse e tagliando la maggior parte delle spese,per esempio l'idulto è nato proprio per questo, per cercare di risparmiare almeno i fondi destinati alle esigenze dei detenuti, scontando le pene per i reati meno gravi, e incentivando i disoccupati e le persone in difficoltà a commettere nuovi reati.
Non mi ritengo ideologicamente ne di destra ne di sinistra, il mio approccio potrebbe essere definito anche egoista, ma alla fine gli unici valori che oggi contano realmente sono quelli che abbiamo nelle tasche.
Si parla tanto male di Berlusconi, ma in realtà non è che il governo attuale sia meglio, nessuno è perfetto e ognuno cerca il proprio benessere, a partire dal primo all'ultimo uomo sulla terra, Berlusconi faceva il suo interesse sicuramente, ma almeno non intaccava le tasche di chi come me lavora onestamente.
Per quanto riguarda i PACS... che siano liberi di fare ciò che vogliono, l'importante non è condizionare la vita di una persona che ancora non è entrata in pieno nella società,per cui che si sposino, si dilettino in attività di loro piacimento, ma non rompano i mar*** chiedendo di adottare bambini, che chiaramenti sarebbero disturbati durante la loro infanzia.
Non vado oltre, mi limito ad esprimere solo questo, ma potrei dirne ancora tante, su questo sistema ITALIANO. :):):)
detta in modo molto semplice, finché le leggi saranno votate e approvate dai fuorilegge e a favore di altri fuorilegge non vedo come le cose possano cambiare...:(
Citazionedetta in modo molto semplice, finché le leggi saranno votate e approvate dai fuorilegge e a favore di altri fuorilegge non vedo come le cose possano cambiare...:(
:diablo:
Quoto Leon:).
Guardacaso a votare la sinistra sono sempre i disoccupati oi dipendenti statali.:D
Ma te ce vai pesante !!! Comunque, facciamo una grossa distinzione tra dipendenti statali: Ci sono persone come le forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Finanza) e Vigili del fuoco che credo proprio che prendano molto meno di quello che devono. Altri (dipendenti INPS, INAIL, CGIL ecc....) li reputo solo un branco di gente che lavora poco e si lagna tanto. Fortuna che ogni tanto Striscia li becca che arrivano, smarcano e se ne vanno a spasso a spese mie e di tutti i lavoratori in regola non statali.
Perchè Caruso sta al governo ? Perchè Luxuria ? Chi è Sta gente ?
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 21/01/2007 alle ore 19:01:45
Italy hai ragione, dal mio discorso sono esclusi quelli che per lo stato si battono (forze dell'ordine), quelli che lavorano onestamente, non si può fare di tutta l'erba un fascio ;).
CitazioneMa te ce vai pesante !!! Comunque, facciamo una grossa distinzione tra dipendenti statali: Ci sono persone come le forze dell'ordine (Polizia, Carabinieri, Finanza) e Vigili del fuoco che credo proprio che prendano molto meno di quello che devono. Altri (dipendenti INPS, INAIL, CGIL ecc....) li reputo solo un branco di gente che lavora poco e si lagna tanto. Fortuna che ogni tanto Striscia li becca che arrivano, smarcano e se ne vanno a spasso a spese mie e di tutti i lavoratori in regola non statali.
Perchè Caruso sta al governo ? Perchè Luxuria ? Chi è Sta gente ?
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 21/01/2007 alle ore 19:01:45
nn mettere tutti sullo stesso piano... i miei lavorano all'inps (sarà che sono i sedi grosse) e lo stipendio nn lo hanno mai rubato, anzi...
mia madre per intenderci è al livello di un direttore di banca di filiale e per inciso nn prende quei soldi...
secondo me da tutte le parti c'è gente che nn fa e gente che fa...
Quello è indiscusso !!!
Però quel servizio di qualche anno fà di striscia ha dato da pensare a molti....
Hey ragazzi io capisco il discorso di Italia1, e lo condivido, anche se come ho già detto non si può fare d tutta l'erba un fascio.
In genere i dipendenti statali sono definiti come fanca**isti, e in realtà almeno nel mio paese è così.
Questo fenomeno secondo me è molto meno diffuso nel nord cmq.;)
Non servono a niente :D
Bye ;)
peppos hai la tastiera a gettoni?:D :D :D
leggi italiane... meglio non dire cosa me ne farei, dato che sono fatte ad arte per parare il **** ai ricchi e potenti e per spremere chi invece non puo' difendersi.
apro una parentesi: in italia comandano le lobby. siamo al livello di avere delle vere e proprie mafie.
infine, non fatevi prendere in giro. in italia non comanda chi e' al governo. se notate, che sia eletta la destra o la sinistra in realta' nelle questioni di fondo non cambia nulla. quindi qualcosa che non quadra c'e'...
Questo messaggio è stato aggiornato da walter sampei il 22/01/2007 alle ore 14:00:07
Citazionepeppos hai la tastiera a gettoni?:D :D :D
Diciamo di si... Tanto le leggi se le fanno a modo loro, e quindi è meglio non averle :cool:
Bye ;)
Ho avuto modo di esprimermi in passato su cio' che penso delle leggi italiane, condivido i vostri punti di vista quando dite che gli unici valori che contano sono nelle tasche, o che sono fatte ad hoc per spremere chi non puo' difendersi, ho imparato pero' che tanto alterarsi perché le cose funzionano male non serve a nulla.
Ci vorrebbero o i manganelli, ma un attacco di massa eh!
Oppure bisognerebbe fare i furbi e adottare la politica dei politici, ovvero andare più a sfavore possibile degli altri ed essere egoisti, non curandosi delle conseguenze.
Adesso siamo al punto in cui siamo perché sono anni di schifezze, sia da destra che da sinistra.
Le leggi sono fatte per loro, le fanno loro, e per fare questo lavoro prendono uno stipendio non indifferente! Cosa volete che conti un kg di pane per loro che hanno la vita comoda?
Io adotto la politica dello stare a posto con la mia coscienza, per il resto più il fondo di cosi' non possiamo toccare, spero, come la storia insegna, che ci sia un regredire verso tempi migliori...e più stabili.
CitazioneHo avuto modo di esprimermi in passato su cio' che penso delle leggi italiane, condivido i vostri punti di vista quando dite che gli unici valori che contano sono nelle tasche, o che sono fatte ad hoc per spremere chi non puo' difendersi, ho imparato pero' che tanto alterarsi perché le cose funzionano male non serve a nulla.
Ci vorrebbero o i manganelli, ma un attacco di massa eh!
Oppure bisognerebbe fare i furbi e adottare la politica dei politici, ovvero andare più a sfavore possibile degli altri ed essere egoisti, non curandosi delle conseguenze.
Adesso siamo al punto in cui siamo perché sono anni di schifezze, sia da destra che da sinistra.
Le leggi sono fatte per loro, le fanno loro, e per fare questo lavoro prendono uno stipendio non indifferente! Cosa volete che conti un kg di pane per loro che hanno la vita comoda?
Io adotto la politica dello stare a posto con la mia coscienza, per il resto più il fondo di cosi' non possiamo toccare, spero, come la storia insegna, che ci sia un regredire verso tempi migliori...e più stabili.
Quoto in tutto :D
Bye ;)
ora dirò qualcosa che non piacerà a molti di voi ma...
...la storia ci insegna che tutti i grandi cambiamenti, in negativo e in positivo, sono avvenuti dopo aver pagato un altissimo prezzo in sangue e sofferenza, questo significa che nessuna idea può cambiare il mondo senza l'aiuto delle armi e della violenza...
...triste da dire, ma secondo me è proprio così.
eh, purtroppo é vero :(
Per rompere gli equilibri c'é sempre bisogno di una causa scatenante e drastica...infatti prima ho detto che dovremmo armarci di manganelli...
Nei cittadini cresce sempre più rabbia e malcontento, perché non si riesce a far fronte alle spese, le banche(non i dipendenti, ma i capi, e lo stato con i suoi aumenti)e le imprese finanziarie che offrono piccoli prestiti, sono le uniche che ci marciano,i potenti diventano sempre più potenti.Questo per riassumere, che volendo potremmo parlare delle raccomandazioni; un padre si spezza in 2 per far studiare un figlio e dopo un ignorantone raccomandato gli ruba le possibilità...
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 22/01/2007 alle ore 15:46:52
in italia siamo molto piu' vicini al collasso di quanto la gente non creda. ovviamente, se speriamo che lo dicano... va tutto bene, campioni del mondo!!! :diablo:
Citazioneora dirò qualcosa che non piacerà a molti di voi ma...
...la storia ci insegna che tutti i grandi cambiamenti, in negativo e in positivo, sono avvenuti dopo aver pagato un altissimo prezzo in sangue e sofferenza, questo significa che nessuna idea può cambiare il mondo senza l'aiuto delle armi e della violenza...
...triste da dire, ma secondo me è proprio così.
Hai proprio ragione... Speriamo di non arrivare a ciò... Anche se mi dispiace dirlo, ma ci vorrebbe veramente una rivoluzione :diablo:
Bye ;)
Si peppo ma tu che sei nell'esercito dovrai difendere lo stato, e quindi dovrai scegliere :D
l'esercito non entrerebbe in gioco in caso di rivolta. se ne starebbe fuori. o almeno, non entrerebbe agli inizi.
piuttosto sono le infiltrazioni della mafia e delle lobby nelle istituzioni e anche, in piccola parte, nelle forze dell'ordine (ma pochissimi, mentre in certe istituzioni siamo a livelli altissimi)
CitazioneSi peppo ma tu che sei nell'esercito dovrai difendere lo stato, e quindi dovrai scegliere :D
Mah... Bisogna vedere come si evolgono i fatti :)
Bye ;)
ma quale rivoluzione, si finirebbe per proclamare un vincitore, che alla fine riporterebb la situazione al paidi adesso.;)
tanto va a finire a tarallucci e vino, e i poveri cristi restano sotto. siamo in italia...
io mi trovo in un altra nazionemolto più povera e disagiata e vi posso assicurare che si vive molto meglio.
Citazioneio mi trovo in un altra nazionemolto più povera e disagiata e vi posso assicurare che si vive molto meglio.
Dove ti trovi???
Bye ;)
sono a bucharest.