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Schede video => Schede video NVIDIA => Discussione aperta da: gdivince il 31 Gennaio 2007, 23:51:55

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 31 Gennaio 2007, 23:51:55
Mi hanno regalato il gioco de "Le cronache di Narnia" ma non riesco a farlo funzionare perchè la mia scheda video non supporta Pixel Shader v1.1.
Nei requisiti è richiesta una scheda GeForce3 o superiore, io ho una GeForce4 MX 440 with AGP8X ma a quanto pare non ha il Pixel Shader v1.1.
C'è qualcosa che posso fare per giocare, escludendo di cambiare scheda video?



Questo messaggio è stato aggiornato da Redazione il 01/02/2007  alle ore  00:05:01
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: goriath il 01 Febbraio 2007, 00:01:19
Provare con 3D Analyzer

Configurazione del resto del PC?

EDIT: Scusatemi, non me ne ero accorto...



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/02/2007  alle ore  00:22:53
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 01 Febbraio 2007, 00:28:40
Programma
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=1411
Guida all'uso
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=173
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 01 Febbraio 2007, 08:33:34
CitazioneProvare con 3D Analyzer

Configurazione del resto del PC?

EDIT: Scusatemi, non me ne ero accorto...



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/02/2007  alle ore  00:22:53

Il mio PC oltre alla scheda video GeForce4 MX 440 with AGP8X ha un processore Intel Pentium4 2.8GHz e 512M di RAM.
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 01 Febbraio 2007, 08:37:03
CitazioneProgramma
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=1411
Guida all'uso
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=173

Ho provato diverse opzioni di 3d analyzer ma finora niente, riproverò!
C'è qualcuno che ha avuto esperienza con questo gioco e con la scheda video GeForce4 MX 440 with AGP8X?
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: maverick85 il 01 Febbraio 2007, 08:58:46
Dalla sezione Hardware Limits di 3d-analyze, devi selezionare "emulate pixel shader caps" e "emulate other dx8.1 caps".
Dovrebbero essere queste le uniche opzioni che nn ti consentono di far partire il gioco :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 01/02/2007  alle ore  08:59:08
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: goriath il 01 Febbraio 2007, 17:08:26
Secondo me può partire. Il tuo processore non è più recentissimo ma ha dei buoni numeri, può farcela

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 01 Febbraio 2007, 20:11:40
Come descritto nella guida la soluzione è trovare la combinazione giusta... Non che sia cosa semplice ma almeno non è impossibile... Altre soluzioni non ce ne sono!
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: federico il 09 Febbraio 2007, 12:53:24
ciao
ma pixel shader 1.1 è il piu recente??
io su un gioco mi dice forza il pixel shader 1.1...
è un bene o è una tecnologia vecchia?
GRAZIE

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: maverick85 il 09 Febbraio 2007, 13:59:57
In linea di massima..

Pixel Shaders 1.1 = GeForce3, GeForce 4TI, Ati 8500-9250 = Directx 8.1
Pixel Shaders 2.0 = GeForce Fx, Ati 9500-x850 = Directx 9.0
Pixel Shaders 3.0 = GeForce 6, 7, 8, Ati x1xx = Directx 9.0c

(credo che le geffo 8 abbiano anche un supporto superiore essendo dx10)


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/02/2007  alle ore  14:01:17
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: walter sampei il 09 Febbraio 2007, 16:00:05
CitazioneIn linea di massima..

Pixel Shaders 1.1 = GeForce3, GeForce 4TI, Ati 8500-9250 = Directx 8.1
Pixel Shaders 2.0 = GeForce Fx, Ati 9500-x850 = Directx 9.0
Pixel Shaders 3.0 = GeForce 6, 7, 8, Ati x1xx = Directx 9.0c

(credo che le geffo 8 abbiano anche un supporto superiore essendo dx10)

se non ricordo male le geffo 8 hanno i ps4.0

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: goriath il 09 Febbraio 2007, 16:18:30
La serie X8x0 ha PS 2.0b;)

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: maverick85 il 09 Febbraio 2007, 16:49:02
Grazie per le precisazioni a entrambi.. avevo messo "in linea di massima" proprio x' nn sapevo con precisione :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 09/02/2007  alle ore  16:54:49
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 09 Febbraio 2007, 19:45:53
Citazione
CitazioneIn linea di massima..

Pixel Shaders 1.1 = GeForce3, GeForce 4TI, Ati 8500-9250 = Directx 8.1
Pixel Shaders 2.0 = GeForce Fx, Ati 9500-x850 = Directx 9.0
Pixel Shaders 3.0 = GeForce 6, 7, 8, Ati x1xx = Directx 9.0c

(credo che le geffo 8 abbiano anche un supporto superiore essendo dx10)

se non ricordo male le geffo 8 hanno i ps4.0

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)
Essì ;)
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: federico il 09 Febbraio 2007, 21:30:53
quindi lo disabilito...   giusto?

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: maverick85 il 09 Febbraio 2007, 21:38:12
Se il gioco gira con sm2 o 3, forzarlo alle 1.1 vuol dire perdere di qualità grafica.. e quindi si.. va disabilitata questa opzione
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 09 Febbraio 2007, 23:37:45
I giochi solitamente si vanno a settare a seconda della scheda grafica in utilizzo... Ad esempio se il gioco richiede gli shaders 1.1 e supporta gli shaders 2.0 e 3.0 ed usiamo una scheda Dx9c verranno utilizzati gli SM3 mentre se la scheda è Dx9 verranno utilizzati gli SM2 etc etc... Quindi... Tu non devi settare nulla nella maggior parte dei casi... Se il gioco richiede gli SM1 e la tua scheda li supporta logico che verranno usati e tu non devi disabilitarli. Se il gioco supporta ma non richiede gli SM se hai una scheda che li supporta in uno qualsiasi degli standard comunque ne guadagni: vedi COD2!
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: maverick85 il 09 Febbraio 2007, 23:49:33
A me è capitato, e penso che questo caso sia simile dato che si parla di una "forzatura, con un emulatore play2 che  nativamente sfrutta le sm2 ma c'è la possibilità di forzare alla versione 1.1 per risolvere alcuni bug o esclusivamente per test..

per questo ho consigliato di disabilitare la forzatura.. :o
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 10 Febbraio 2007, 00:45:21
Ah ok hai ragione: probabilmente il gioco supporta gli SM2 e si possono forzare gli SM1.1 come in Serious Sam 2 ;)
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 11 Febbraio 2007, 22:40:48
CitazioneDalla sezione Hardware Limits di 3d-analyze, devi selezionare "emulate pixel shader caps" e "emulate other dx8.1 caps".
Dovrebbero essere queste le uniche opzioni che nn ti consentono di far partire il gioco :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 01/02/2007  alle ore  08:59:08

Le provate tutte ma non riesco ancora a far funzionare Narnia,ho sempre lo stesso messaggio: error while injecting dll into target process!
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 11 Febbraio 2007, 22:55:19
Allora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 12 Febbraio 2007, 00:22:36
CitazioneAllora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(

GRAZIE ragazzi!
Alla fine ce l'ho fatta, ora il gioco le Cronache di Narnia funziona!
Non so cosa sbagliavo.
All'inzio ho provato con l'ultima versione di 3d analyzer (2.36) ma niente, poi ho provato con la 1.74 che mi permetteva di selezionare il file dll come spiegato dalla Guida all'uso linkata da Max_R ma niente lo stesso.
Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!
La stessa configurazione l'avevo già provata altre volte senza esito ed invece ora...
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 12 Febbraio 2007, 00:26:17
Ooooh... Bella notizia ci dai! Non tutti riescono a domare 3D Analyzer ;)
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: peppos83 il 12 Febbraio 2007, 09:49:44
Citazione
CitazioneAllora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(

GRAZIE ragazzi!
Alla fine ce l'ho fatta, ora il gioco le Cronache di Narnia funziona!
Non so cosa sbagliavo.
All'inzio ho provato con l'ultima versione di 3d analyzer (2.36) ma niente, poi ho provato con la 1.74 che mi permetteva di selezionare il file dll come spiegato dalla Guida all'uso linkata da Max_R ma niente lo stesso.
Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!
La stessa configurazione l'avevo già provata altre volte senza esito ed invece ora...

 

E funzia bene??? velocità??? Difetti grafici???

Bye ;)

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: gdivince il 12 Febbraio 2007, 14:15:18
Citazione
Citazione
CitazioneAllora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(

GRAZIE ragazzi!
Alla fine ce l'ho fatta, ora il gioco le Cronache di Narnia funziona!
Non so cosa sbagliavo.
All'inzio ho provato con l'ultima versione di 3d analyzer (2.36) ma niente, poi ho provato con la 1.74 che mi permetteva di selezionare il file dll come spiegato dalla Guida all'uso linkata da Max_R ma niente lo stesso.
Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!
La stessa configurazione l'avevo già provata altre volte senza esito ed invece ora...

 

E funzia bene??? velocità??? Difetti grafici???

Bye ;)



Funziona bene, durante il gioco non ho riscontrato problemi di velocità e la grafica mi sembra più che buona anche se non lo ho provato con una scheda video che supporta il pixel shader 1.1 e quindi non ho un termine di paragone.
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: peppos83 il 12 Febbraio 2007, 16:01:21
Citazione
Citazione
Citazione
CitazioneAllora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(

GRAZIE ragazzi!
Alla fine ce l'ho fatta, ora il gioco le Cronache di Narnia funziona!
Non so cosa sbagliavo.
All'inzio ho provato con l'ultima versione di 3d analyzer (2.36) ma niente, poi ho provato con la 1.74 che mi permetteva di selezionare il file dll come spiegato dalla Guida all'uso linkata da Max_R ma niente lo stesso.
Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!
La stessa configurazione l'avevo già provata altre volte senza esito ed invece ora...

 

E funzia bene??? velocità??? Difetti grafici???

Bye ;)



Funziona bene, durante il gioco non ho riscontrato problemi di velocità e la grafica mi sembra più che buona anche se non lo ho provato con una scheda video che supporta il pixel shader 1.1 e quindi non ho un termine di paragone.

 

Ottimo :sag:

Bye ;)

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: goriath il 12 Febbraio 2007, 20:54:01
Che ne dici di fare uno screen??:h

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 12 Febbraio 2007, 22:20:31
Nella sezione apposita :D
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Pinazzi il 21 Marzo 2007, 12:44:26
Ho lo stesso problema con lo stesso gioco: narnia, che ho comprato per i miei figli. Io sono un profano. Ho scaricato l'ultima versione di 3danalyze, ho seguito la guida, ho provato credo tutte le possibilità e variabili ma la risposta è sempre: "error while injecting dll into target process"; il mio sistema operativo è: Win XP con service pack 2; processore: AMD Athlon(tm) XP 2002+ (1809 Mhz); versione directx 9.0c; scheda grafica: GEForce4 MX440. C h e  d e v o  f a r e ?
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 21 Marzo 2007, 13:35:51
Così ha risolto Gdvince...
"Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!"
Purtroppo non possiamo darti garanzie...
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: peppos83 il 28 Marzo 2007, 11:48:16
CitazioneHo lo stesso problema con lo stesso gioco: narnia, che ho comprato per i miei figli. Io sono un profano. Ho scaricato l'ultima versione di 3danalyze, ho seguito la guida, ho provato credo tutte le possibilità e variabili ma la risposta è sempre: "error while injecting dll into target process"; il mio sistema operativo è: Win XP con service pack 2; processore: AMD Athlon(tm) XP 2002+ (1809 Mhz); versione directx 9.0c; scheda grafica: GEForce4 MX440. C h e  d e v o  f a r e ?

 

Hai provato a fare come ti ha detto Max???

Bye ;)

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Pinazzi il 28 Marzo 2007, 12:47:42
si ma il messaggio in risposta è sempre quello che ho citato; la versione di 3danalyze che ho usato è la 2.36
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: Max_R il 28 Marzo 2007, 13:28:30
Mi spiace, purtroppo come dicevo non ci sono garanzie... Gdvince ha usato la tua stessa versione e c'è riuscito emulando i pixel shader caps...
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: peppos83 il 28 Marzo 2007, 13:56:57
Citazionesi ma il messaggio in risposta è sempre quello che ho citato; la versione di 3danalyze che ho usato è la 2.36

 

Hai provato a mettere gli ID di altre schede???

Bye ;)

Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: plip il 04 Agosto 2007, 12:00:13
Citazione
CitazioneAllora nulla mi spiace... 3D Analyzer non da garanzie purtroppo :(
GRAZIE ragazzi!
Alla fine ce l'ho fatta, ora il gioco le Cronache di Narnia funziona!
Non so cosa sbagliavo.
All'inzio ho provato con l'ultima versione di 3d analyzer (2.36) ma niente, poi ho provato con la 1.74 che mi permetteva di selezionare il file dll come spiegato dalla Guida all'uso linkata da Max_R ma niente lo stesso.
Poi ho riprovato con l'ultima versione (2.36) e mi è bastato selezionare emulate pixel shader caps ed ha funzionato!
La stessa configurazione l'avevo già provata altre volte senza esito ed invece ora...
Grazie gdivince! E grazie a tutti voi!!!
Anch'io sono riuscito a far funzionare il gioco delle Cronache di Narnja (versione demo) grazie a 3D Analyze 2.36, su un pc di un mio amico con hardware praticamente identico.
L'unica altra cosa che ho dovuto attivare oltre a "emulate pixel shader caps" è stata "force SW TnL", per poter vedere tutto correttamente una volta entrato nel gioco.
:)
Titolo: Pixel Shader v1.1
Inserito da: peppos83 il 04 Agosto 2007, 15:28:09
Alla facciazza di chi diceva che il 3DA non serviva a nulla :duo

Bye ;)