Ciao Ragazzi, ho una lan composta da due computer e gestita da un router, vorrei controllare un pc restando seduto all'altro e viceversa... come faccio?
Desktop remoto! direte voi.. beh nn mi basta... il mio scopo è vedere su entrambi i monitor le stesse medesime cose.. praticamente se voglio vedermi un film su di un pc nn devo alzarmi dall'altro ecco :D..
se po fa? programmi free e non?
se non mi sbaglio esiste un prog ke si iama vnc
Ok grazie ora provo..
ok se ti trovi bene e soprattutto funziona fai sapere
Per quanto possa sembrare facile da usare dalle guide su internet.. x ora nn riesco a farlo andare :o.. penso sia colpa del firewall di windows che nn mi chiede di "sbloccare" nulla.. quindi ora procedo manualmente.. vi faccio sapere più tardi ;)
EDIT: Nonostante io abbia effettuato tutte le prove del caso i due vnc continuano a non vedersi... tutte le guide che ho trovato parlano di collegamenti esterni alle reti lan.. che sia questo il problema? boh..! qualche altro consiglio? :(
PS: Ricordo che molti anni fa.. nella mia scuola riuscivano a fare il tutto tramite un'apparecchiatura dedicata.. praticamente mentre stavi giochicchiando per i fatti tuoi il prof alla cattedra poteva, o vedere quello che facevi, o impadronirsi del pc e usarlo a suo piacimento.. :diablo:
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/02/2007 alle ore 14:51:13
Ci sono riuscito!!! era appunto il firewall di windows.. ;)
funge benissimo.. grazie del consiglio..
se servisse il mio aiuto per chiarimenti a riguardo sono qua :)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/02/2007 alle ore 14:58:39
figurati ;)