emule mi da un id basso e mi dice che con i router bisogna aprire delle porte.
1° e' pericoloso?
2° come si fa'?
il router e' un netgear dg834gt.
grazie.:)
se sai quello che fai, non e' pericoloso, anche sul mio ho aperto le 2 porte per questo (e se proprio non ti fidi basta metterci zonealarm free in aggiunta) :)
per capire come aprirle, devi vedere sul manuale del tuo router o cercare su internet, dato che varia da modello a modello
ok grazie vedro' come fare.
vito :)
Vito non potresti fare le domande concentrate in una discussione sola? Grazie ;)
ok, pensavo di dovere aprire un'altra discussione.
:o
Bene o male le tue domande sono sempre rivolte all'ottimizzazione del tuo router quindi avendo aperto un thread con un nome simile avresti potuto affrontare tutti gli argomenti ;)
ok colpito e affondato.
oltre tutto adesso che sono stato promosso a "smanettone" devo essere piu' attento.
ciaoooo :D
con questa domanda magari vengo retrocesso.
vorrei collegare al router una 2° chiave wireless (si potra' senz'altro) chiedo:quando siamo collegati in 3 ad internet ci possono essere problemi di navigazione e di velocita'??
grazie
vito :o :o
La banda non viene mai sfruttata tutta da un solo computer, io ho 3 pc in rete, vai tranquillo,sentirai una lieve differenza, ovviamente emule tienilo aperto solo su un pc.
ok ti ringrazio.
saluti :):)
:ok:;)
Ero indeciso se aprire un topic apposta comunque ho una dritta bestiale, il suo nome è
UPnP :D
Ossia il Plug and Play per le periferiche di rete. Detto in soldoni, non sono io che devo aprire le porte sul router ma è il programma stesso che fa tutto da solo, e dinamicamente.
Per farlo ho scaricato una eMule Mod, la MorphXT che dispone appunto di questa funzionalità (purtroppo la versione ufficiale di emule non ce l'ha, avrei preferito restare su quella). Ho attivato quindi la funzione UPnP anche sul router (credo che ormai ce l'abbiano tutti) e quindi ora non solo non ho dovuto scrivere nessuna regola a mano, ma emule usa porte random ogni volta che lo apro :sag:
Idem come sopra per uTorrent, anche lui si genera una porta casuale ad ogni avvio e se la apre sul router, risultato connessioni perfette in entrambi e id alto :duo
Ma che ci vuole ad aprire le porte :D
Ok che è comodo, però le porte ti sfuggiranno di mano, tipo tu installi un programma e ti apre le porte e se lo disinstalli le chiude??? Mi sa di no:gray:
CitazioneMa che ci vuole ad aprire le porte :D
Ci vuole, ci vuole... :rolleyes:
Specie quando sono casuali per loro natura, o quando non sai quali sono... Il concetto di "plug and play" è appunto quello, non è che SCRIVE le regole.. le porte sono forwardate solo quando servono :h
E vista la delicatezza della questione non mi piace avere cose statiche fisse programmate sul router ;)
Poi insomma ognuno è libero di fare come meglio crede, volevo solo rendervi partecipi del fatto che questa soluzione funziona alla grande e mi garba tanto :D
Magari fossero UPnP tutti i programmi, non impazzirei cercando di capire che porte usano, quando e come :(
Ci mancherebbe Polpo, grazie per averci reso partecipi ;)
Solo che io preferisco controllare le porte manualmente :) :D :o