Ciao a tutti... ieri sera finalmente ho montato sul mio pc (attualmente è un cantiere a cielo aperto) la mia nuova radeon x800 pro agp flashata con bios della xt pe. ho un problema... tutto va alla grande (clock, memoria ecc aumentati)... ma quando provo a giocare mi crashano tutti i giochi ex:
NBA LIVE 07 quando provo a caricare la Dynasti mode crasha e torna al desktop.
NFS CARBON mi fa vedere benissimo le presentazioni ma... IL MENU' NON SI VEDE, PRATICAMENTE INUTILIZZABILE, SI SENTE SOLO IL SONORO...
cosa può essere? i catalyst sono quelli che ho scaricato dalla ati (quelli di gennaio i 7.1 se non sbaglio) come faccio a far andare questa bomba? (premetto che ho una mobo ASUS K8VMX, 1gb RAM DDR 400, AMD SEMPRON 3000+, ALIMENTATORE Q-TEC 500W BIG FAN... mobo, processore e ram verranno cambiate entro una settimana massimo due.. )
Riporta il clock di processore grafico e memoria centrale al valore predefinito via software (ad esempio con ATITool, http://www.atizone.it/download/videocard/tweakers/) e lancia uno dei game. Fammi sapere se l'errore persiste.
ho già riportato la scheda video al bios originale... ma l'errore persiste!! cioè... windiws funziona benissimo, così come i video e la musica.. solo i giochi non vanno
Io con la X800 ho dovuto usare drivers più vecchi per risolvere alcuni problemi ma i giochi almeno partivano. A temperature come eri messo dopo la modifica? Nel bios hai già provato a settare l'Agp a 4X ed a disattivare il fastwrite? Installati i drivers di sistema?
proverò a mettere l'agp a 4x (ma cosa significa?) x quanto riguarda i driver... non lo so.. dove posso trovarli?? le temperatore dopo l'oc sono aumentate di 2/3 gradi... niente di chè... cos'è il fastwrite? dove lo posso trovare?
per impostare la velocità a 4x devi farlo tramite bios, così per quanto riguarda la funzione fast write...
per entrare nel bios deipende dalla scheda madre, generalmente premendo ripetutamente durante le schermate nere prima dell'avvio F2 o CANC.
per quanto riguarda i drivers devi andare sul sito della ati e nella scelta delle vga gli dici x800series, automaticamente ti fornirà lei i drivers migliori...
Citazioneproverò a mettere l'agp a 4x (ma cosa significa?) x quanto riguarda i driver... non lo so.. dove posso trovarli?? le temperatore dopo l'oc sono aumentate di 2/3 gradi... niente di chè... cos'è il fastwrite? dove lo posso trovare?
Disattivi alcune funzioni relative all'agp ma non preoccuparti che non ne rimetterai di prestazioni ;) Trovi tutto nel Bios!
allora... ho messo l'agp a 4x ma non ho risolto niente... i driver ho appena scaricato i 7.2 ma non so quanto posso risolvere... secondo voi però non può essere il fatto che la scheda madre e tutto il resto sono vecchi e non stanno dietro alla vga?
secondo me sono troppo nuovi, anche se te li ha dati la ati,
buttati su dei 6.1
Con la mia X800 andavano bene i 5.6... Riguardo alla scheda madre, quella che hai, è sicuramente più recente delle mie quindi non parlerei di vecchiaia o di obsolescenza... Più probabile che sia danneggiata... Se puoi provala altrove...
io proprio non capisco.. ieri sera ho usato la "violenza"..... sono entrato nel bios, ho messo tutto a manetta (agp, memoria ecc), ho disinstallato i driver, riavviato, reinstallato i driver, riavviato e cos'è successo?? FUNZIONA!!! io non lo so... veramente... ho provato NFS MW a 1280X1024 e non scatta nemmeno se glielo chiedi in ginocchio!!
Sicuro che in precedenza fossero installati correttamente??
Bè meglio così;)
attenzione alle pipeline attivate che ora sono 16 con 6vertex se uno diquesti attivati nella softmod@xtpe sono difettosi causa questo tipo di problemi..io riporterei alle origini la scheda e con rivatuner proverei ad abilitare le pipeline e vertex mancanti poi controllerie le memorie che monta la scheda cher siano samsung e dopo tutto cio' proverei un passo alla volta il core che monta la tua scheda e' rv480 come quello della pe pero' e' castrato in frequenza e pipeline abilitate fai queste prove ma prima portala a default originale :)
Athlon 4000+ San Diego-Dfi Lanparty SLI DR Expert-2x512 TeamGr. extrem pc4800 2,5-4-4-8 1T-OCZ DDR Boster rev.2-ATI X1950XT@PE 625/1800 256mb-X-Fi Xtreme Gamer-dual power.
Se ho capito bene ci aveva già provato...
provato?
:)
Athlon 4000+ San Diego-Dfi Lanparty SLI DR Expert-2x512 TeamGr. extrem pc4800 2,5-4-4-8 1T-OCZ DDR Boster rev.2-ATI X1950XT@PE 625/1800 256mb-X-Fi Xtreme Gamer-dual power.
Bo, dopo il suggerimento di Glide ha scritto:
Citazioneho già riportato la scheda video al bios originale... ma l'errore persiste!! cioè... windiws funziona benissimo, così come i video e la musica.. solo i giochi non vanno
Presuppongo che quindi abbia rimesso il bios originale, poi se ho capito male scusatemi:o...
secondo me non ha provato
Athlon 4000+ San Diego-Dfi Lanparty SLI DR Expert-2x512 TeamGr. extrem pc4800 2,5-4-4-8 1T-OCZ DDR Boster rev.2-ATI X1950XT@PE 625/1800 256mb-X-Fi Xtreme Gamer-dual power.
Sarà stato un problema di drivers dato che in seguito il bios non è stato toccato ;)
il bios l'avevo riportato al normale... poi mi sono incazzato, ho messo tutto a fuoco e adesso sembra che funzioni correttamente... con MW dopo un incidente abbastanza pesante graficamente il catalyst mi ha riportato a 520 mhz il core perchè mi sembra abbia riscontrato degli errori... che ne so.. però adesso funzia..!! ora non mi rimane che prendere gli altri pezzi, anche se gioco più che dignitosamente anche adesso
L'importante è avere risolto ;)
però è veramente strano..... I MISTERI DELLA VITA...!! AH, LA TAUROMACHIA!!! :D ieri sera ho giocato con risoluzione e dettagli al massimo a NFS Carbon... uno spettacolo...!!
salve raga sono nuovo ho un problema con la asus x800 pro tvd praticamente quando la monto sulla mainboard e avvio il pc non la legge praticamente non invia nessun segnale...l'ho provata su altri 3 pc e và alla grande l'ho anche provata con 3d mark 03 e 05 e ha fatto degli ottimo punteggi come mai sul mio pc non và ?? eppure ho un alimentatore da 600watt strano spero in un vostro aiuto...
Hai una scheda video integrata nella scheda madre?
Hai provato a collegare il monitor all'altro connettore?
fai una prova resetta il bios, entraci e seleziona come sequenza di vga agp-pci in modo da far attivare il segnale per primo su agp:)
raga ho provato ma niente poi quando metto la x800 mi si blocca il sistema il bois non parte proprio solo adesso me ne sn accorto nn mi funzionano i masterizzatori e gli hd...può essere una incompatibilità con la scheda madre anche se è una cosa troppo troppo strana ho una epox 8HDA5+ sk.754
..può essere il connettore agp con un po' di polvere?
con altre schede funziona una 9600 xt e una 5700LE
Prova a sostituire l'alimentatore... Di che marca è? Potrebbe trattarsi si di un'incompatibilità ma non possiamo avere certezze in questo caso... Prova ad avviare con lo stretto necessario: motherboard + alimentatore + cpu + ram + vga ;) Hai connesso l'alimentazione ausiliaria vero?
Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 12/04/2007 alle ore 22:47:29
si si l'ho connessa e ho provato anche con lo stretto necessario...niente da fare l'alimentatore è un superflow 600 watt modulare con 4 ventole per il raffredamento penso che non sia lui il problema....
per quella scheda nemmeno io credo sia un problema di alimentatore...l' unica cosa che mi veniva in mente e' di provare ad aggiornare il bios della scheda madre che magari ha qualche problema..:)
se vuoi, ma non so se è possibili perchè la mia è una radeon e la tua una asus, posso mandarti via mail il bios... è un mega circa o poco più.. la mia da x800 pro adesso gira benissimo come una x800 xt pe...
Questo messaggio è stato aggiornato da fave il 13/04/2007 alle ore 08:45:27
proverò ad aggiornare il bios della scheda madre e vi faccio sapere...per il bios della scheda video ho un di problemi perchè il mio secondo pc non è tanto affidabile da fare queste operazioni....grazie mille per il suggerimento..
fidati... il mio è un catorcio... ma con un alimentatore nuovo sono riuscito a fare tutto.. in più con ati tool puoi oc ancora di più! occhio alle temperature però... io sfioro gli 80° con giochi pesanti tipo nfs carbon!
raga dopo mille tentativi...ho aggiornato il bois ma faceva sempre lo stesso poi ho provato a sostituire il mio alimentatore da 600watt con uno da 250watt collegando solo lo stretto necessario ed è andato...
ringrazio tutti per la collaborazione grazie grazie grazie
occhio che 250w mi sembrano un tantino pochi...!!
si si infatti era solo una prova a penso che stesso oggi comprerò o un 500 o 600 watt modulare...colgo l'occsasione per ringraziarvi di nuovo tutti...
Benissimo.. ;)
ma con il tuo 600watt hai provato a cambiare molex? non parte con nessuno?
infatti mi sembra strano..
Non necessariamente... Magari puoi scambiarlo con uno "meno potente" ma funzionante nel tuo pc senza perderci soldi... Magari assicurati che però a chi lo dai non crei problemi :D
Felice che tu abbia risolto ;)
Vorrei provare a rispondere
Mi daresti il modello preciso della PSU SuperFlower?
raga non lo so il numero preciso cmq è uno rosso con 4 ventole......poi vi aggiorno ho comprato un enermax 520watt e mi fa lo stesso problema...mi sono scocciato sono anadato da parenti e ho visto che avevano uno sconosciuto a 400watt ho chiesto se me lo prestavano e va bene cosi gli ho mollato il mio superflow e ora va tutto ok....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..
L'informatica non è una scienza esatta :(
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 14/04/2007 alle ore 11:38:56
Citazioneraga non lo so il numero preciso cmq è uno rosso con 4 ventole......poi vi aggiorno ho comprato un enermax 520watt e mi fa lo stesso problema...mi sono scocciato sono anadato da parenti e ho visto che avevano uno sconosciuto a 400watt ho chiesto se me lo prestavano e va bene cosi gli ho mollato il mio superflow e ora va tutto ok....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..
Per questo volevo consigliarti prima, perchè una ragione c' è sempre; mai avere fretta! :(
Adesso cerco di capirci qualcosa
P.S. E' questo: http://www.super-flower.com.tw/products_detail.asp?products_id=171 ???
EDIT: Dell' enermax mi puoi dire il modello? Così poi confronto i due alimentatori e vedo cosa hanno in comune
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 14/04/2007 alle ore 12:00:32
E' molto simile ma penso sia il modello precedente e poi dietro ha uno piccolo switch per regolare le ventole in modalità bassa automatica e forte....raga se riuscite a farmelo partire con questo caro mio alimentatore siete dei grandi...alla fine è come se andasse in tilt tt il sitema con il superflower non riesce ad avviare niente ne hd ne lettori ne mainboard...
scusami l'enermax è questo modello :
http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1263#foto
Citazione....però ho provato il mio superflow con la x800 su altri 2 pc per vedere e funzionava quindi penso che è anche un problema di scheda madre anche se ho aggiornato il bois...restano un mistero per me ste cose..
Questo passaggio mi era del tutto sfuggito!
Ok, allora ci servirebbe conoscere marca e modello della scheda madre e la cpu che monti
allora la scheda madre è una epox 8HDA5+ mentre il processore è un AMD64 3400+ NEWCASTLE socket 754
io l'ho provata su una mobo ECS con processore AMD XP2800 e su una asus con processore pentium 3,0 ghz solo sulla mia non funziona...
raga ho portato il pc in un centro assistenza di miei amici mi hanno detto che la skeda ha bisogno della doppia alimentazione e non basta solo il molex ma anke l'altra alimentazione ke porta la skeda ati io purtroppo ho perso quel cavetto sapete dove posso acquistarlo grazie...
Ma stiamo scherzando? Se è quello che credo, giallo somigliante a quello dell'alimentazione del floppy è un connettore video... Video-composito per la precisione... Oltretutto se fosse come loro dicono non avrebbe dovuto funzionare in alcun pc :rolleyes:
si è quello giallo che somiglia ad un floppy....e allora cosa può essere ho confrontato le caratteristiche dell'alimentatore con cui parte e su ogni connettore quello con cui parte e circa la metà dell'amperaggio degli altri 2 che non partono praticamente l'enermax e il superflower sulla +12 hanno 1 ampere mentre quello sconosciuto con cui parte è 0.5 ampere e poi siamo giunti alla conclusione che forse era poca la potenza perchè con i due alimentatori nuovi e da 600watt la ventola della scheda video fa rumore...mentre con quello da 400watt di cui non conosco la marca....parte e la ventola non fa rumore
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 17/04/2007 alle ore 14:04:39
Citazionesi è quello giallo che somiglia ad un floppy....e allora cosa può essere ho confrontato le caratteristiche dell'alimentatore con cui parte e su ogni connettore quello con cui parte e circa la metà dell'amperaggio degli altri 2 che non partono praticamente l'enermax e il superflower sulla +12 hanno 1 ampere mentre quello sconosciuto con cui parte è 0.5 ampere e poi siamo giunti alla conclusione che forse era poca la potenza perchè con i due alimentatori nuovi e da 600watt la ventola della scheda video fa rumore...mentre con quello da 400watt di cui non conosco la marca....parte e la ventola non fa rumore
Stai bene attento a non confonderti, gli amperaggi che stai nominando sono attribuibili ai -12V e non ai +12V;)
Visto che da quello che mi sembra di aver capito, hai a disposizione sia il superflower che l' enermax che un' altro ali X che però ti da esito positivo, ti chiedo una cortesia, per fare ordine, posta marca e modello dei 3 alimentatori e per ognuno posta tutti gli amperaggi per ogni linea ;)
Con un resoconto preciso e corretto posso capire di più ed eventualmente interpellare qualcuno più avvezzo ;)
P.S. Quando utilizzi la scheda con uno degli ali con i quali non funziona, la ventola gira al massimo perchè il bios non viene inizializzato (altrimenti la scheda partirebbe). In pratica la scheda viene alimentata, si accende elettricamente, ma è "virtualmente" morta. Con un alimentatore che da esito positivo invece, il bios viene inizializzato perciò prende controllo delle temperature della scheda e di conseguenza regola l' andamento della ventola ;)
Assolutamente è così... Non portando a termine il boot le ventole girano al massimo della loro capacità ;)
il problema è che con i vecchi alimentatori parte mentre con questi nuovi no...abbiamo pensato che siccome su altre mobo parte...che lo slot agp della mia epox ha voltaggi inferiori abbiamo provato a modificare alcuni settaggi nel bios ma niente...io cmq sto sempre con un alimentatore da 400watt senza marca...
400w sono sufficienti secondo me... tieniti quello intanto che non trovi una soluzione... alla fine dei conti basta che funzioni..! ;)
Meglio l'ali di marca piuttosto che quellos conosciuto ma ancora meglio l'ali funzionante piuttosto che quello non funzionante ;)
Tradotto...
Finchè va come deve (sistema stabile) non farti problemi!
Si ma il problema è che hai comprato ben 2 (DUE) PSU blasonate e la spesa non sarà stata indifferente
Ergo: non sarà almeno il caso di provare a dare una risposta al mistero?:D
questo è sicuro... ma per me rimane un mistero purtroppo... di queste cose me ne intendo pochissimo... e mi dispiace non essere utile!!
raga siete i migliori......vi state impegnando tanto per me e nn sò come ricambiare oltre a ringraziarvi di tutto..
ah per la spesa si avete ragione è stata abb alta tt e 2 su per giù 250€...
CitazioneSi ma il problema è che hai comprato ben 2 (DUE) PSU blasonate e la spesa non sarà stata indifferente
Ergo: non sarà almeno il caso di provare a dare una risposta al mistero?:D
Questo è sicuro e non ci metto bocca però se ha trovato stabilità penso che sia già qualcosa. Tutto qui ;)
Si ma comunque usare un 400W di marca ignota non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Il problema deve essere qualcosa che ci sfugge. Il fatto che con il 400 vada non vuol dire che vada a dovere...
Allora, avevo chiesto un resoconto sugli amperaggi...
Dunque, se l' enermax che hai acquistato è davvero quello che mi hai segnalato, ossia il modello: LIBERTY - AL-059 ELT 500 AWT DXX (http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1263&cosa=info&yy=00#content)
...i suoi amperaggi sono i seguenti:
+3.3V -> 28A
+5.0V -> 30A
+12V1 -> 22A
+12V2 -> 22A
-12V -> 0.6A
-5Vsb -> 3A
vartost, credi di poter fare lo stesso con gli altri due alimentatori? Sia per il superflower che per l' altro ali da 400w, che pur essendo senza nome, una marca ed un modello dovrà pur averli?;)
Così per quanto ci è possibile possiamo metterli a confronto
il superflower l'ho dato a mio zio però fortunatamente mi scrissi i voltaggi allora :
Superflower:
+3.3V -> 32A
+5.0V -> 30A
+12V1 -> 12A
+12V2 -> 16A
-12V -> 1.0A
Sconosciuto ;) 400watt:
+3.3V -> 14A
+5.0V -> 25A
+12 -> 12A
-12V -> 0.5A
-5V -> 0.5A
+5Vsb -> 2.5A
raga questi sono i dati...
ho aperto l'alimentatore da 400watt per pulirlo un po perchè era pieno di polvere e ho scoperto la marca bhe....nonostante mi resti sempre sconosciuta...è un
LS POWER da 400watt i voltaggi li ho indicati sopra..
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007 alle ore 14:32:50
Cerca di evitare post consecutivi, nel caso di necessità edita il messaggio precedente ;)
ok mi scuso sorry.....ragazzi mi spiace ma mi avete viziato troppo e dovrò continuarvi rompere sopportatemi...come faccio a sapere se la mia x800pro è una vivo in modo da poterla moddare a x800xt pe.....e se secondo voi faccio bene o meno a moddarla a x800xt pe
sempre skeda permettendo...grazie
P.S. ho scritto consecutivamente perchè non sapevo fosse meglio evitare siccome non frequento forum a parte questo.....
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007 alle ore 14:34:33
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 19/04/2007 alle ore 14:35:10
mmm.. secondo me dipende dal bios della scheda.. cmq.. riguardo se ti conviene o meno flasharla.. io l'ho fatto e adesso è come una pro @ xt pe... le temperature non sono esagerate (70/75° se fai il test del max core) ma stabilissima... te lo consiglio!
Citazionemmm.. secondo me dipende dal bios della scheda.. cmq.. riguardo se ti conviene o meno flasharla.. io l'ho fatto e adesso è come una pro @ xt pe... le temperature non sono esagerate (70/75° se fai il test del max core) ma stabilissima... te lo consiglio!
hai seguito qualche guida in particolare io voglio abilitare prima le pipeline con il bios della gigabyte e poi aggiornare il bios alla x800xt che ne dici ??
al momento non ce l'ho con me.. ma se vuoi ti posso mandare il contenuto del cd che mi hanno dato con la scheda video.. ci sono tutte le istruzioni.. praticamente basta masterizzare l'immagine che ti mando su cd, riavviare, impostare il boot dal cd in cui hai il bios, scegliere in che versione vuoi trasformare la tua x800 e il gioco è fatto! ovviamente devi ripristinare il boot.. cmq io ho guadagnato circa 50mhz come core e circa 100mhz come memoria.. questo con le impostazioni di default.. io l'ho tirata, rimanendo stabile e giocando a carbon, a 580mhz di core e 570mhz la memoria..:D ovviamente tutte e 16 le pipeline sono sbloccate!! qui trovi le comparative!!
http://ati.amd.com/products/radeonx800/radeonx800series/index.html
è andato tutto a buon fine ho eseguito un paio di benchmark 3d mark03 e 3d mark05 anche se ho dovuto abbassare di 5mhz le frequenze di default per la gpu c'è stato un incremento di punteggio di 1000 e più rispettivamente...12100 in quello del 2003 e 6300 in quello del 2005 adesso credo che sia tutto risolto anche se mi servirebbe davvero un alimentatore più potente per il momente ci accontentiamo....
mah.. io i benchmark non li ho mai fatti.. a quelle cose non ci guardo... fino a quando gioco e si vede ottimamente io sono a posto!!
Secondo me il problema di alimentazione potrebbe risiedere nel fatto che il superflower e l' enermax hanno due linee da 12V separate e tu ne usi solo una, risultando insufficiente quella che sfrutti.
Comunque adesso sento qualcuno per vedere di approfondire la questione ;)
eh si potrebbe essere...sto vedendo in giro ma gli alimentatori adesso li fanno tutti cosi....che peccato...
Citazioneal momento non ce l'ho con me.. ma se vuoi ti posso mandare il contenuto del cd che mi hanno dato con la scheda video.. ci sono tutte le istruzioni.. praticamente basta masterizzare l'immagine che ti mando su cd, riavviare, impostare il boot dal cd in cui hai il bios, scegliere in che versione vuoi trasformare la tua x800 e il gioco è fatto! ovviamente devi ripristinare il boot.. cmq io ho guadagnato circa 50mhz come core e circa 100mhz come memoria.. questo con le impostazioni di default.. io l'ho tirata, rimanendo stabile e giocando a carbon, a 580mhz di core e 570mhz la memoria..:D ovviamente tutte e 16 le pipeline sono sbloccate!! qui trovi le comparative!!
http://ati.amd.com/products/radeonx800/radeonx800series/index.html
wow beato te io l'ho dovuta strozzare un po invece di 520 la gpu l'ho dovuto portare a 515 perchè scaldandosi crea qualche artefatto....ma la tua ha il dissipatore originale??che marca è ??...la mia l'ho lasciata con il dissipatore originale però è interamente in rame...ma sto facendo un pensierino per cambiarlo..
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 20/04/2007 alle ore 08:50:20
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 20/04/2007 alle ore 08:50:57
raga prima di tutto mi scuso per il doppio post...forse ho trovato finalmente una strada da seguire visto che quella dell'alimentatore non mi ha portato da nessuna parte ho trovato nella scatola il manuale della scheda video e poi ho chiesto ad un venditore cosa fosse quell'uscita gialla in precedenza mi avete detto che un uscita video composita invece strano ma vero è un alimentazione quindi se risco a trovare questo maledetto cavo che ho visto in foto ed effettivamente va dentro a quell'ingresso e applico una doppia alimentazione quella molex più questa forse ma dico forse parte...se qualcuno sa dove reperirlo o lo ha in più sono pronto ad acquistarlo grazie.......
Di un po, la tua scheda è la seguente?
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/goriath/ASUS-AX800-XT-TVD.jpg)
Ti riferisci a quel connettore giallo vicino il molex viola di alimentazione?
In caso affermativo, ascolta un cretino... Non c' entra na mazza ;)
P.S. La tua scheda è una ViVo (ASUS le nomina "TVD" ;) e quel connettore ha a che fare con le funzionalità di cattura audio della scheda. La mia X800XL Built by ATi è una ViVo e possiede lo stesso connettore.
Se fosse davvero un connettore di alimentazione, non ti pare che avrebbero fornito tutto il necessario nella scatola? Inoltre, se fosse davvero indispensabile, non dovrebbe funzionare MAI;)
Dai retta a me, i venditori che non sanno esattamente, farebbero meglio a dire "non lo so" piuttosto che sparare scemenze ;)
Sfoglia il manuale, dovrebbe accennare qualcosa a riguardo...
P.S2. Comunque bellissima scheda, al tempo io mi innamorai della serie ASUS:)
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 21/04/2007 alle ore 02:17:53
ragazzi ho trovato sul forum dell'asus una discussione che parla di cavi di alimentazione della scheda ho un problema è in inglese e non ci capisco molto qualcuno potrebbe vedere di cosa si tratta ecco il link :
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20051109211953052&board_id=9&model=EAX800+Series&page=1&SLanguage=en-us
Dunque, vedendo che nonostante ti abbia spiegato a cosa fa riferimento continui a dannarti ancora a proposito di quel connettore, ti farò felice e ti tradurrò quello che qualcuno ha detto all' interno di quella discussione:
CitazioneI just bought a EAX800GTO, and I also was a little worried myself, as most cards need external power.
So I contacted the support desk, and they assured me that the small 4-pin connector (slightly smaller then a floppy drive power connector) which resides under the fan cover isn't an external power supply but is a I/O connector that isn't used.
Quest' utente dice: Ho appena comprato una EAX800GTO ed anche io mi ero preoccupato del fatto che molte schede video necessitano di un' alimentazione ausiliaria. Così ho contattato il servizio di supporto, e loro mi hanno assicurato che il piccolo connettore a 4 pin (leggermete più piccolo di un connettore floppy) che si trova sotto il "coperchio" del dissipatore NON E' UN CONNETTORE DI ALIMENTAZIONE AUSILIARIA MA UN CONNETTORE I/O (probabilmente per le funzionalità ViVo di cui ti parlavo) NON IN USO.
Per il resto, il thread procede con un mucchio di inesattezze e confusione riguardo lo standard ATX mettendo in mezzo anche lo SLI (???). Discutono su che cosa sia effettivamente quel connettore. L' utente che ha aperto il thread, dopo aver visto una brochure credo, si è chiesto se la sua scheda non avesse bisogno di quell' ulteriore collegamento...
mi scusa per la mia insistenza ma era l'unica cosa su cui mi potevo aggrappare per spiegarmi il motivo....
Comunque ragazzi non so perchè ma da quando ho messo l'alimentatore da 400watt la temperatura sia del sistema che del processore è salita e si nota anche mettendo le mani vicino alle ventole del mio case...
come case ho un thermaltake xaserIII secondo voi è normale questo fenomeno...le temperature si sono alzate di circa 5 o 6 graadi...
Non ti devi scusare, tranquillo ;)
Per la questione delle temperature, potrei ipotizzare il fatto che siccome il superflower ha 4 ventole, aiutava notevolmente allo smaltimento del calore, invece suppongo che questo 400W abbia una sola comunissima ventola ;)
CitazioneMa stiamo scherzando? Se è quello che credo, giallo somigliante a quello dell'alimentazione del floppy è un connettore video... Video-composito per la precisione... Oltretutto se fosse come loro dicono non avrebbe dovuto funzionare in alcun pc :rolleyes:
Avevo già spiegato la cosa ;)
In pratica hanno sparato qualche cavolata li al negozio...
@ vartost: scusa per il ritardo della mia risposta...! ;) cmq io ho una ati radeon x800pro @ xt pe.. tutto originale e va che è una meraviglia!
raga vi volevo dire che il superflower ieri mi ha abbandonato mentre giocavo a casa di mio cugino ha fatto una fumata nera....che brutta fine....allora gli ho dato l'enermax non l'avevo mai provato funzionante perchè sul mio il sistema non partiva....sul pc di mio cugino va una favola è un gran bell alimentatore... se caso mai arriva qualche nuova notizia sul mio piccolo grande problema sono qui...
Ok fave volevo sapere se a te con il dissi originale andava bene grazie mille....
Mannaggia ma che sfiga :(
Citazioneraga vi volevo dire che il superflower ieri mi ha abbandonato mentre giocavo a casa di mio cugino ha fatto una fumata nera....che brutta fine....allora gli ho dato l'enermax non l'avevo mai provato funzionante perchè sul mio il sistema non partiva....sul pc di mio cugino va una favola è un gran bell alimentatore... se caso mai arriva qualche nuova notizia sul mio piccolo grande problema sono qui...
Ok fave volevo sapere se a te con il dissi originale andava bene grazie mille....
Idem per te... Tienici aggiornati ;)
siccome l'enermax preso a costo di rivenditore da un mio amico mi è venuto 125€ appena raccimolo qualcosa provo a comprare un levicom 450watt che a me bastano e poi è l'unico che porta una sola +12....appena me lo procuro vi farò sapere...
voi cosa mi consigliate come alimentatore ad una sola +12v....grazie
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 24/04/2007 alle ore 21:27:55
Io avevo il tuo stesso problema con una ati x800xt 256
tutto bene ma non appena iniziava a lavorare il processore della scheda crach di sistema con riavvio e poi andava .Io ho risolto utilizzando driver non ufficiali ottimizzati per il gaming Ottimi quelli Omega ma preferisco NGO driver che comprende un buon tool per con vari settaggi cerca con google li troverai senza problemi
io come alimentatore ho un qtek 500w big fan.... e funziona perfettamente la mia x800!
Che Q-tech non sia sinonimo di sicurezza rimane un dato di fatto... Tra gli alimentatori "firmati" credo sia tra i peggiori...
me l'hanno detto in molti... e mi hanno anche in*****o 50€... fai conto che ne volevano 65....... sti bastardi... cmq... per l'utilizzo che ne faccio io è più che sufficiente..
mi hanno prestato lo stesso alimentatore tuo fave e a me ha dato lo stesso problema dell'enermax e il superflower all'apparenza sembra un bell'alimentatore ma gli esperti siete voi :)....
raga ho provato ad alzare un po la frequenza della gpu e lo schermo si riempe di quadratini che sfumano tutto e devo riavviare secondo voi e dovuto alla mod da x800pro a xt p.e. ??grazie
hai i driver 7.3?
Probabile sia la mod dato che la scheda è già molto tirata ;)
a me però funzia perfettamente....:D
Citazionea me però funzia perfettamente....:D
La tua però non è lo stesso "pezzo di silicio"... e poi l' HW di contorno dove lo mettiamo?;)
Ogni componente è un universo a parte ;)
L'informatica non è una scienza esatta :D
come driver avevo i 7.4 e aprendo ati tool non mi dava artefatti allo schermo ho installato i 7.3 NGO e mi da artefatti adesso proverò con i 7.1 OMEGA e vi farò sapere...
Mi raccomando, trattala bene e tienici aggiornati ;)
Ho provato con i 7.1 OMEGA finalmente va tutto bene...nn mi da artefatti e riesco a tenere tranquillamente le frequenze di default della X800XT PE
Colgo l'occassione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato...grazie
Figurati Vartos ;)
Pensavate che erano finiti i miei problemi e invece no...però questa volta penso che sarà più facile da risolvere.
Praticamente la mia scheda che tutti ormai conoscete :) essendo vivo ho cercato di acquisire qualche video...ho installato il programma chè è uscito dalla confezione Power Director 3....ho collegato la mia videocamera una 8mm JVC ma niente il programmi si blocca...per fortuna mi è venuto un colpo di genio ho disinstallato i driver omega e ho messo gli originali della scheda quelli della confezione...fin qui tutto bene il video scorre e si vede bene ma ecco il problema quando cerco di registrare...registra poi quando faccio stop quindi si dovrebbe salvare va in blocco il programma e poi tutto il sistema di conseguenza penso...ho sentito un amico che però non è un grandissimo esperto nemmeno lui e mi ha detto che per quel tipo di acquisizione c'è bisogno di una scheda di acquisizione professionale e non un ati vivo e poi un buon hardware di contorno voi che ne dite??? presto mi arriverà una telecamera di videosorveglainza wireless la potrò collegare e registrare o mi darà lo stesso problema?? vi ringrazio...aspetto il parare degli esperti voiiiiiiiii!!!!!!!
Bè, un sistema di acquisizione professionale....per acquisizioni professionali! Ma questo non vuol dire che non ci si possa divertire ad acquisire i propri filmini ecc.. con risultati soddisfacenti ;)
Dunque, come prima cosa ti consiglierei di disinstallare i driver correttamente, pulizia con driver cleaner e reinstallazione corretta dei driver.
P.S. Non saprei per la telecamera di sorveglianza, ma ultimamente stavo pensando di farmela pure io :h!!
goriath ho eseguito la procedura adesso il programma parte con i catalyst 7.4 ufficiali ma il problema che si blocca quando stoppo la registrazione resta il bello è che lo devo resettare perchè nemmeno il processo si chiude....quale può essere il problema?? Ho provato anche a riportarla alla x800pro com'era perchè avevo fatto una copia di backup del bios ma fa sempre lo stesso problema quindi l'ho rimoddata a x800xt pe visto che la funzione vivo resta perchè l'immagine la cattura la vede ma non la riesce a salvare o a registrare...non ti saprei dire....aspetto vostre news
a me viene il dubbio che la tua scheda video sia nata male.. cioè.. non è possibile che non funzioni come ATI comanda!! a me all'inizio, come molti di voi ben sanno, dava problemi ma una volta installati i driver giusti va da dio!!
Pulisci bene il registro di sistema con un programma apposito... Comunque sia potresti usare i device drivers di un pacchetto e gli wdm per l'acquisizione dall'altro...
Prova poi ad acquisire con windows movie maker e ad aggiornare il programma che hai già provato...
Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 10/05/2007 alle ore 13:38:16
Programma aggiornato ma niente sempre lo stesso problema anzi se faccio gli ultimi aggiornamenti si riblocca subito quando carica le periferiche di acquisizione...
Mentre con movie maker si apre poi clicco sulla periferica dalla quale voglio acquisire ad esempio la webcam e si blocca e poi va la stessa cosa di power director non si chiude nemmeno terminando il processo e sono costretto a resettare...
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 10/05/2007 alle ore 14:48:53
Disattivato il fastwrite ed abbassato il livello dell'agp?
max ho provato ma niente penso che lascierò stare...ti spiego in pvt..
Grazie a tutti
Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 12/05/2007 alle ore 01:40:39
Ok Vartos, discussione chiusa ;)