Ragazzi in questo week-end sono stato un pò in giro per la Transilvania, sono stato nel famoso castello del conte dracula e credetemi del conte dracula non vi è alcuna traccia. Ovvio che la toria del vampiro è una leggenda, ma nel castello non vi è nessuna traccia di questo famoso conte che avrebbe morso non so quante persone. Anche se in realtà l'unica cosa vera è l'origine del famoso paletto che viene usato per uccidere i vampiri, in realtà questo principe Vlad lo usava per uccidere i sudditi che non rispettavano la legge.
Sono stato in Transilvania, ma di Vampiri no solo non c'è traccia, ma addirittura sono diventati tema solo di bancarelle di souvenir, il castello è una vera e propria fregatura.
Ecco alcune foto.:D
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/20073423222_PICT0121.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232238_PICT0122.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/20073423236_PICT0128.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232415_PICT0120.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232459_PICT0126.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232536_PICT0132.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/20073423268_PICT0133.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232654_PICT0134.JPG)
:)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/marcoff/200734232758_PICT0141.JPG)
Belle foto! :D
mi sono documentato sulla storia perchè mi piacciono questo genere di leggende, e pare che il conte Vlad Drakul usasse l'abitudine di cenare con vicino i cadaveri dei sudditi di cui parlavi prima e, proprio per questa passione per il sangue, nacque poi la leggenda sul fatto dei morsi eccecc..
CitazioneAnche se in realtà l'unica cosa vera è l'origine del famoso paletto che viene usato per uccidere i vampiri, in realtà questo principe Vlad lo usava per uccidere i sudditi che non rispettavano la legge.
Si, impalava i suoi avversari, era truculento...
Perchè una sola?? Io direi che la leggenda era una sola, pertanto tutto ok! :D Il castello non è male :)
Bello il castello :)
fantasico...
anche a me piacerebbe andare a fare un bel viaggetto in uno dei posti caratteristici della terra...
prima o poi cvi vado ankio! :)
il castello se nn ricordo male è in vendita :D
Si è in vendita, è stata chiesta una cifra intorno ai 16 milioni di euro, e il comune di Bran non ha tutti questi soldi per acquistarlo, molto probabilmente diventerà di proprietà straniera. E' oggettivamente bello, ma del tutto indipendente dalle leggende sui vampiri.
Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 05/03/2007 alle ore 09:33:22
Castello stupendo !!!!!
La storia del Conte Dracula viene attrribuita ad una persona realmente esistita, "Vlad" detto l'impalatore. Ora non ricordo bene la storia, ma col fatto dei vampiri/pipistrelli non centrava proprio niente
Potessi me lo comprerei :h
edit: Se vi va e avete tempo leggete un libro che si chiama Il discepolo di Elizabeth Kostoya, poi ne saprete una più del diavolo sul conte; cmq sn 668 pagine :D
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 05/03/2007 alle ore 14:25:08
CitazionePotessi me lo comprerei :h
edit: Se vi va e avete tempo leggete un libro che si chiama Il discepolo di Elizabeth Kostoya, poi ne saprete una più del diavolo sul conte; cmq sn 668 pagine :D
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 05/03/2007 alle ore 14:25:08
Ninfea se avessi 16 milioni di euro t assicuro ce non li userei per acquistare quel castello...:D :D :D
Caspio io mi ci butterei al volo invece :D :h
CitazioneNinfea se avessi 16 milioni di euro t assicuro ce non li userei per acquistare quel castello...:D :D :D
Vero, neanche io. Con 16 milioni spendendoli bene ci campano qualche generazione...
gor io qualche investimento lo farei, ma non investirei su quella catapecchia ;).
io ci investirei...
ma poi ki dorme la notte?!! :eek::eek:
se ti porti qualche donna con pochi vestiti mi sa che non pensi nè a dormire nè alle storie del castello...
uahuahaughghguahua
mi sa ke hai ragione!!!
se incontrassi buffy da quelle part non mi dispiacerebbe
dormire.....:D :D :D
Si parlava del fatto che Roman Abramovich avesse messo gli occhi su quel castello...
Si è vero, è una voce che gira da queste parti.
Beato lui che ha 16 milioni di € da buttare.:D
Non ne ha solo 16 da buttare, ma molti molti di più:h
chi è, quello che ha SKY ??
Sky è di Rupert Murdock.
Abramovich è il proprietario del Chelsea Calcio e mi pare azionista della Gazprom, la compagnia petrolifera russa ;)
gran belle foto...soprattutto quella della stele a forma di croce (che con la sua sola presenza annienta tutte le leggende sui vampiri...). peccato che non ce ne sia una che la ritrae nel dettaglio...
se ci torno ne faccio una piu dettagliata e la posto, tanto starò in romania abbastanza.....:D
quante belle ragazze vedrai ??? non sai quanto ti invidio !! e sono pure disponibili.....
Citazionequante belle ragazze vedrai ??? non sai quanto ti invidio !! e sono pure disponibili.....
Quoto
in realta ci sono le belle ragazze, anche se penso che dai 30 a salire stiamo messi meglio in italia, qui dai 20 ai trenta pero ci fanno male.
qui il back side e gli occhi azzurri rappresentano la classe astratta.:D :D :D