Salve a tutti, poichè l'offerta telecom fa scegliere tra un modem erikson USB e uno ETHRNET, volevo sapere quale è preferibile scegliere.....
In giro si dice che la configurazione ethrnet darebbe piu velocità, (al di la del fatto che permette di collegare piu pc insieme) c'è qualcosa di vero?
Inoltre, nel caso si sceglie l'ethernet, cosa occorre per connettersi?
Una scheda 10/100 e un cavetto di rete qualsiasi bastano o occorre altro?
Penso che ti riferisci all'ericsson hm120dp (usb) e all'ericsson hm220dp (ethrnet).Conoscendo i problemi che da in giro (hm120dp usb) e cioè mi riferisco all'accoppiata ericsson-via-xp ti consiglio quello ethrnet che fra l'altro è molto più stabile.;)
Immagino che parli di Alice.
Se ti dovessero servire i deriver li trovi qui:
http://help.virgilio.it/alice/download/index.asp
Facci sapere quale modem scegli.
Lo consiglio anche io! Difatti quelli USB danno molti problemi tra gli utenti!
Io ho letto che via ethernet ci sono meno problemi di configurazione
da quello che sento dire in giro pare certo che in generale gli ethernet garantiscono una connessione + stabile e leggermente + veloce. Io però, avendo deciso di comprarmi il modem a parte ho preso un usb (digicom michelangelo) e per ora mi stò trovando benissimo. I modem ethernet costano trooooppoooo ;) Cmq se decidi di prendere il modem in comodato, ti consiglio di comprarti una scheda di rete (costa pokissimo) e di richiedere un bel modem ethernet. ciao
Stabilità apparte ti consiglio un modem ethernet per una serie di vantaggi non indifferenti per l'utilizzo in rete e per l'estrema facilità di configurazione di quest'ultimo in altri sistemi operativi non Winzoz, ciao ;)