Salve ho un problema che nn riesco a risolvere da sola. In pratica ho un adsl 6 mega tiscali ma dopo un giorno che tengo il pc acceso a scaricare nn riesco + a disconnettermi nel senso che quando vado nel icona dei compiuterini a disconnettermi apparentemente la linea sembra cessata ma i compiterini restano e di conseguenza quando vado a spegnere il pc mi dice SALVATAGGIO DELLE IMPOSTAZIONI IN CORSO e il pc nn si spegne. sono constretta a fare sempre reset o spegnimento forzato. ma che diavolo è he blocca tutto per favore aiutatemi.
Questo messaggio è stato aggiornato da Redazione il 06/04/2007 alle ore 14:42:44
Benvenuta, hai il computer aggiornato da windows update?
In tal caso ti consiglierei di premere la combinazione ctrl+alt+canc per vedere quale processo intasa la memoria ;)
Fai uno screen premendo stamp sulla tastiera ed incollando in paint,salvalo in jpeg poi allegalo al messaggio.
Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/04/2007 alle ore 11:52:49
si gia ho fatto come hai detto ma nn si riesce a capire cosa sia che blocca il tutto. da premettere che gia abbiamo fatto due volte la formattazione
C'è una sezione "modem, router e connettività a internet" continuiamo qui finchè la discussione non viene spostata :)
Citazionesi gia ho fatto come hai detto ma nn si riesce a capire cosa sia che blocca il tutto. da premettere che gia abbiamo fatto due volte la formattazione
Se mettessi un'immagine dei processi in esecuzione, forse potrei dirti qualcosa in più o scartare questa ipotesi :)
spostata nella sezione giusta
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Euridicee/200746162017_Immagine.jpg)(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Euridicee/200746162056_Immagine%202.jpg)
ho inserito le immagini spero dia ver fatto correttamente . speriamo possiate aiutarmi
scusate forse le ho messe troppo grandi :(
MOlto semplicemente quando avrai problemi, dovrai aprire il task manager e tentare di chiudere il processo che in quel momento ti sta occupando molta memoria. Dovrai fare un pò di prove; nel frattempo scarica ccleaner da qui: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=4098 vai su trova problemi ed elimina un pò di chiavi obsolete, poi sulla funzione pulizia svuota un pò la cache ed i files temporanei che rallentano un pò il pc. Facci sapere :)
ehm! ho gia ccleaner e apro taskmanager ogni qual volta che tento di spegnere il pc. le ho provate tutte . Ho scaricato un programma che mi permette di fare spegnimento forzato e a sto punto faro sempre cosi . Ma si danneggia il pc?
Beh alcuni componenti possono danneggiarsi... sopratutto se si interrompe l'alimentazione mentre sono in uso (come ad esempio l'hard disk che scrive), è una cosa che andrebbe evitata. :)
Non ho ben capito il perchè il problema ti si propone solo dopo che il pc sta molte ore acceso, quando accendi e rispegni va tutto bene?
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 06/04/2007 alle ore 20:56:09
anche se cerco di fare riavvio mi si presenta lo stesso problema nel senso che fa salvataggio delle impostazioni in corso e sono costretta a resettare. cmq mi capita quando tengo il pc accceso per molto tempo e quando so che devo spegnerlo interrompo tutte le proceduche che sta facendo o almeno credo compresa una masterizzione