Salve a tutti il mio pc da ieri sera non so per quale motivo ma non mi da più la possibilità di un ripristino configurazione di sistema. Se vado in start/programmi/accessori utilità di sistema e lo avvio non parte, se provo 3 o 4 volte parte ma la pagina è tutta bianca :(. Mi da dei problemi con IE7 non riesco a vedere la pagina di win update e non riesco ad usare nessuna funzione che richieda la java machine (che ho provato pure a reinstallare ed aggiornare)Ho provato a premere F8 al riavvio del pc x entrare in modalità provvisoria ma non succede nulla si avvia normalmente ignorando il tasto F8) Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema? Devo assulutamente ripristinare ad una configurazione sicuramente funzionate perchè ho bisogno di trasferire molti dati su DVD. Insomma è un macello e non ci capisco nulla .
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio su come far funzionare il ripristino :)
Ciao Calia, prova a disattivare l'antivirus e l'antispyware e poi prova a ripristinare :)
CitazioneCiao Calia, prova a disattivare l'antivirus e l'antispyware e poi prova a ripristinare :)
Già provato, nulla da fare non si apre proprio la pagina di ripristino :(
premi ctrl+alt+canc per vedere se c'è qualcosa che occupa tanta memoria
Citazionepremi ctrl+alt+canc per vedere se c'è qualcosa che occupa tanta memoria
Googlando ho trovato il modo di avviare il ripristino configurazione di sistema solo che parte mi chiede il punto di ripristino, scelto questo se faccio avanti non succede nulla. Da cosa può dipendere?? ( ho reinstallato il ripristino configurazione di sistema )
Che significa che hai reinstallato il ripristino configurazione di sistema? Che hai ripristinato una situazione precedente del computer?
CitazioneChe significa che hai reinstallato il ripristino configurazione di sistema? Che hai ripristinato una situazione precedente del computer?
No c'è il modo di riparare l'installazione di ripristino di configurazione, ma ora il problema è internet explorer che non esegue java e da errori di visualizzazione delle pagine, quindi essendo una pagina di IE quella del ripristino risulta bianca ( da sempre errore esecuzione script nelle pagine)
mi sa che l'ha tolto e rimesso, cancellando così tutti i punti di ripristino. ma tra donne non discuto, fate voi :)
prova a pulire il registro di sistema con Ccleaner: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2674 vai su trova problemi, e dopo svuota cache e files temporanei :)
Poi al limite sovrascrivi il sistema operativo...
Per il resto... Quoto Italia 1...
Questo problema me lo da da quando ho levato il norton, ho provato a rimetterlo ma nulla da fare non si installa. Ho già usato i tool di pulizia ma mi da sempre una pagina bianca se tento un ripristino inoltre mi da errori di visualizzazione pagina/script in IE, secondo me è per quello che non vedo la pagina del ripristino essendo in HTML..
Questo messaggio è stato aggiornato da Calia il 14/04/2007 alle ore 01:17:45
Usato i tool di pulizia di Norton? Per EE potresti aggiornare...
Ti consiglio comunque di lasciare Norton... E' costoso, pesante ed invasivo all'inverosimile...
Ci sono molti buoni prodotti gratuiti ;)
A questo punto direi che forse è meglio provare con un altro browser e vedere se funziona, per vedere se è la connessione che ha problemi. Scarica firefox: http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html
CitazioneA questo punto direi che forse è meglio provare con un altro browser e vedere se funziona, per vedere se è la connessione che ha problemi. Scarica firefox: http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html
Firefox funziona benissimo il problema è che la pagina che si apre con il ripristino di configurazione è in HTML e funziona con IE ( funziona x modo di dire xchè si apre ma è solo bianca) Tra le altre cose ho cercato svariate volte di riavviare in modalità provvisoria premendo ripetutamente F8, nulla mi appare la schermata normale di caricamento. Esiste un trucchetto per riavviare in provvisoria senza pigiare F8?
Grazie
Ciao Calia, per avviare il pc in modalità provvisoria vai su start->esegui digita msconfig e premi ok.
Vai nella casella boot.ini e seleziona safeboot salva riavvia e ti ritroverai in modalità provvisoria.Per uscirne dovrai ripetere le operazioni fatte per entrarci, questa volta levando la spunta da safeboot, riavvia e sarai in modalità normale.