Forumzone Community

Schede video => Schede video NVIDIA => Discussione aperta da: chimic8 il 18 Aprile 2007, 22:21:39

Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: chimic8 il 18 Aprile 2007, 22:21:39
Come da titolo sto provando a giocare ad EU3 con un Ge force 4 che non ha il richiesto PixelShared2.0.
Sto facendo vari test con 3DA v 2.36b. Ho individuato l'eseguibile, e flaggato emulate pixel shared caps. Il gioco parte, ma al momento in cui compare la mappa strategica (che una volta era piatta modello risiko e adesso è tridimensionale) non si vede praticamente niente, i contorni delle nazioni sono sfumati le icone sono nere e semi trasparenti.
Sto provando a flaggare altre cose.... voi avete un qulche suggerimento?
Grazie e Ciao
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: Max_R il 18 Aprile 2007, 23:43:55
Ciao,
immagino che tu abbia letto la guida vero?
https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3701;)
Ci indicheresti più precisamente i tratti del tuo sistema?
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: chimic8 il 19 Aprile 2007, 11:30:28
Si le istruzioni le ho lette e mi sono servite per poter far partire il gioco, il problema è il durante, proprio non riesco neanche a distinguere i confini delle nazioni inserite nella mappa strategica di gioco.
Il mio computer è un Pentium 4 2,8 GHz, ho 1 GB di RAM, scheda video GeForce 4 Ti 4200 con AGP8X.
Ciao
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: Max_R il 19 Aprile 2007, 11:56:15
Evidentemente 3D Analyzer non riesce a sopperire alle "mancanze" della scheda... Continua con le prove finchè qualcuno non avrà un'idea... Purtroppo 3D Analyzer non da garanzie...
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: benna il 19 Aprile 2007, 12:46:32
Probabilmente il gioco utilizza molto i pixel shader sulle texture del terreno, che quindi risultano nere a causa dell'emulazione
Credo ci sia ben poco da fare purtroppo :(

Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: chimic8 il 19 Aprile 2007, 13:41:51
NO qualcosa da fare c'è.....coprarsi una bella scheda grafica nuova....e inveire un po' con la paradox....cosa mi interessa a me la grafica...chi gioca ad Europa Universalis pensa solo a strategie e diplomazie....è un po' un conctrosenso che un Total War qualsiai, compreso l'ultimo Medieval II che prevede battaglie con anche due o tre mila unità per volta in ambiente tridimensionale, non dia problemi e questo EUIII con solo la mappa del mondo richieda configurazioni hardware così "elevate".
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: Max_R il 19 Aprile 2007, 14:10:54
Hai perfettamente ragione ma è così che sono sempre andate le cose... La grafica è l'aspetto che più interessa all'utente medio...
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: tiajosh il 14 Maggio 2007, 14:08:21
vorrei giocare a virtual tennis 3, ma mi da errore nei pixel shared 2.0..ho provato con danalyze, ma non riesco lo stesso!
qualcuno può aiutarmi?
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: Max_R il 14 Maggio 2007, 14:50:59
CitazioneCiao,
immagino che tu abbia letto la guida vero?
https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3701;)
Ci indicheresti più precisamente i tratti del tuo sistema?
Oltre a consigliarti la lettura della guida e di procedere a tentativi non c'è molto altro da fare... Se non riesci dovrai molto probabilmente cambiare scheda... Che scheda hai?
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: tiajosh il 14 Maggio 2007, 15:11:44
ATI RADEON 9200
Titolo: EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2
Inserito da: Max_R il 14 Maggio 2007, 23:06:56
Evita interventi uguali in due discussioni diverse per favore ;)
Comunque sia siamo nella sezione Nvidia quindi si continua dall'altra parte :)