Forumzone Community

Periferiche interne ed esterne => Modem, router e connessioni => Discussione aperta da: chimic8 il 20 Maggio 2007, 11:47:16

Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: chimic8 il 20 Maggio 2007, 11:47:16
Ho appena acquistato il Router del titolo, ho una connessione Flat 2 mega di Alice ADSL.
Non riesco ad installare il router, il problema principale è reperire i dati della linea ADSL, mi spiego meglio, il manuale del Wireless kit mi richiede i seguenti dati:
VPI, trovato... il classico 8
VCI, Idem come sopra... 35
Protocollo....?????
Dati autenticazione o indirizzi IP .....????
Come vedete sono alquanto ignorante in materia, dove posso reperire tali dati....nei siti Telecom c'è solo della gran pubblicità e niente dati tecnici.
Inoltre pirma della configurazione devo provvedere ad impostare il mio computer con dati di IP SM e GW, che mi fornisce il manuale e mi spiega come accedere a tali parti, mi chiede però anche di inserire i DNS forniti dal vostro (mio) ISP, che dovrebbe essere il mio provider.
Ciao e grazie... help!!!
Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: Ninfea il 20 Maggio 2007, 12:08:38
Ciao Chimic, dunque a protocollo ci metti TCP/IP, i dati di autenticazione dovrebbereo essere il tuo user name e la tua password,l'indirizzo IP fattelo assegnare automaticamente dal DHCP, oppure mettici 192.168.1.2 (o 3,4,5 vedi tu).
Per i DNS ti consiglio di usar Open DNS (non sono negli standard telecom sono molto meglio!) Li trovi qui http://www.opendns.com/start/windows.php
Io ho telecom ed un router, non ho avuto bisogno di configurare tante cose,lo stesso dovrebbe essere per te, spero :)





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 20/05/2007  alle ore  12:12:13
Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: chimic8 il 20 Maggio 2007, 12:20:41
Adesso provo, intanto grazie, mi vengono anche richiesti requisiti più specifici durante le configurazione, vedi questo mel termine ENCAPSULATION...sembra una po' volgare.. mi dice di scegliere tra PPPoA VC-Mux oppure PPPoE LLC in accordo con le specifiche del vostro contratto (aridaje), che sono le uniche disponibili in Italia
ciao
Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: Ninfea il 20 Maggio 2007, 12:23:19
Io ce l'ho così:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Ninfea/2007520122314_config.JPG)
:)

Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: chimic8 il 20 Maggio 2007, 12:33:16
Fanatstici come al solito, ora devo scappare, nel pomeriggio provo! :)
Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: Ninfea il 20 Maggio 2007, 13:16:23
Ok facci sapere:gray::hello:

Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: chimic8 il 20 Maggio 2007, 13:45:20
Siete grandissimi come al solito, questo messaggio lo sto postando con il modem di Alice scollegato e il rotuer collegato via LAN.
Adesso comincio i tests Wireless....tenetevi pronti :)
Grazie di nuovo
Titolo: DIGICOM Michelangelo Wave
Inserito da: Ninfea il 20 Maggio 2007, 14:40:36
Figurati :)