http://news.softpedia.com/news/The-Biggest-Threat-to-Your-PC-Is-not-Internet-Explorer-55147.shtml
bè molto interessante questa cosa, anche il tanto blasonato e ipersicuro software apple si dimostra in realtà "umano"
;)
al solito: updatate sempre tutti i software ;) ne va della vostra sicurezza :)
Dipende da come vengono focalizzati gli attacchi ;)
Comunque sia io non aggiorno che lo stesso antivirus e vado ben che mai... Se si aggiorna è comunque meglio naturalmente ;)
Traduzione:
Internet explorer non rappresenta la più grande minaccia per gli utenti, almeno non come lo è stato fin'ora. Al contrario una soluzione di Apple rappresenta il più alto rischio di distribuzione di attacchi di successo. Il media player di Apple quicktime rende vulnerabili agli attacchi non solo il browser IE, un browser sinonimo di mancanza di sicurezza, ma anche il browser Mozilla firefox.
Quicktime si aggiunge alla lista nera insiema al mediaplayer Winamp di AOL che lo stesso mette a rischio vulnerabilità gli utenti.
Jackob Balle, responsabile dello sviluppo Secunia ha rivelato che il 26,96% di tutte le installazioni di Winamp sono sprovviste di aggiornamenti importanti per la sicurezza, e così il 33.14% di tutti i download Quicktime7.
Mentre soltanto il 5,19% di tutte le installazioni firefox2 non risultano aggiornate, ed appena il 11.96 di Opera 9.x e 9,61% e 5,4% rispettivamente IE6 e IE7, Quicktime fornisce uno spiraglio di attacco 3 volte più grande di IE6 e sei volte più grande di Firefox 2 e IE7.
Mentre Microsoft windows può vantare i suoi updates con cadenza regolare, è preferibile prestare attenzione ad opera e firefox e tenere i loro prodotti aggiornati, perchè la gente tende ad aspettare di aggiornare in quanto non si accorge delle vulnerabilità spiega Jackob Balle.
Secunia avverte che il pericolo non è dovuto solamente a Quicktime e winamp, ma anche al fatto che molti utenti considerano accettabili i files .mpg, .jpg, .mov, ed .mp3, che potrebbero trasportare attacchi alla sicurezza delle applicazioni non aggiornate.
e io che pensavo che fosse l'assalto dei miei 2 fratelli (piu' grandi di me, ma anche piu' rompi :D )