Forumzone Community

Componenti hardware di base => Discussioni generiche => Discussione aperta da: Volpe 9 code il 30 Maggio 2007, 19:09:18

Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 30 Maggio 2007, 19:09:18
non mi fà vedere le cose 3d,ho provato reinstallare windows ma non ha funzionato,mi ha fatto una richiesta Via system2  e l'ho reinstallato ma a quanto pare non era quello giusto,ora ho provato a reinstallare i driver della scheda  ma non funziona sono disperato cosa devo fare è grave?devo portarlo da un tecnico?se potete dirmi cosa devo fare per metterlo a posto mi fareste un'enorme favore grazie :sag:
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Ninfea il 30 Maggio 2007, 20:06:38
Benvenuto, per poterti aiutare abbiamo bisogno dei dati del tuo hardware, precisamente modello scheda madre e modello scheda video. Puoi riuscire a risalire a questi elementi tramite questo software: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3220
Si tratterà di installare i drivers giusti probabilmente.




Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/05/2007  alle ore  20:12:11
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 30 Maggio 2007, 20:33:58
grazie per il benvenuto e per l'aiuto :sag: guarderò subito :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Volpe 9 code il 30/05/2007  alle ore  20:34:43
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 30 Maggio 2007, 20:43:45
Riguardo alla scheda sò soltanto ke è una radeon e il modello del mio portatile è un fujitsu amilo 7310 GW,non me ne intendo molto di computer in termine tecnico :(
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Max_R il 30 Maggio 2007, 22:21:50
Ciao, dopo avere installato i drivers del chipset (li puoi scaricare dal sito Via) ti conviene procedere con il tentare l'installazione dei drivers reference della scheda video (sito Ati).
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: maverick85 il 30 Maggio 2007, 22:49:46
Sicuro sia una Radeon? il sito ufficiale parla di UniChromeTMPro

se il tuo pc è questo:
http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/158/1745916639.pdf

Se cosi fosse devi installare i drivers adatti e non quelli  Ati, è per questo che non ti funziona probabilmente.. :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 30/05/2007  alle ore  22:51:39
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 31 Maggio 2007, 22:17:06
Hai ragione tu maverik è il modello che dici tu,ho provato tramite cd dei driver mi dice di controllare s3icfg.log e mi pianta l'installazione,per installare i driver faccio dowload e faccio partire l'installazione giusto?:o
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: maverick85 il 01 Giugno 2007, 01:13:55
Si per la tua scheda video dovrebbero essere questi:

https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/via/index.php

:)
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 01 Giugno 2007, 18:37:47
proverò subito grazie ;)
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: maverick85 il 02 Giugno 2007, 01:27:57
Okkey, mi raccomando facci sapere come va :)
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 02 Giugno 2007, 13:10:09
l'installazione non mi parte fino certo punto poi mi si pianta con un messaggio del tipo the installation was enable e mi dice di controllare un file s3icfg.log e mi blocca l'installazione:( come si tirano via i driver sbagliati?:eek:
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: maverick85 il 02 Giugno 2007, 15:16:39
potresti cercare il file in questione, aprirlo con il blocco note e postarcelo?

dovrebbe essere un log del problema.
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 02 Giugno 2007, 15:28:19
ok lo posto subito :)
Titolo: Non mi funziona la scheda grafica
Inserito da: Volpe 9 code il 02 Giugno 2007, 15:31:49
*****  Please scroll to the end of *****
        ***** this document for the results. *****

S3Iset32 v2.00.16-0603, (S3GSetup/IS10 2.00.16-0603)
  System: Ƞ  Build 2600 (Service Pack 2)
  Signature: 15-9956 (ANSI)
  Caller cmdline: ''
  SupportDir: 'C:\DOCUME~1\susanna\IMPOST~1\Temp\S3M19.tmp\'
Called by custom setup app.
    AllowReboot: TRUE
         Prompt: TRUE
   SilentReboot: TRUE
         Prompt: FALSE
   RemoveWinINF: FALSE
   PreInstFiles: FALSE
   No UI Reboot: FALSE
    MenuAnimOff: FALSE
  MenuShadowOff: FALSE
Find VendorID: 5333
  Driver INF at: C:\Documents and Settings\susanna\Desktop\driver\uc04n.inf
  Find hardware code->0
  Custom uninstall info: C:\WINDOWS\UChromeP.uns
Hardware found - Ven:1106 Dev:3118 Ssven:1734 Ssdev:10AB Rev:02  Location: bus 1 dev 0 func 0  (InVga=1)

************** Begin Win2K/XP Driver Install **************
Enum GUID {4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318} devs to match '':
  #0 Inst=00001A68  'PCI\VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_10AB1734&REV_02\4&1FEB96E4&0&0008'
      Reg Location: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0
     Enum done.
   Could not find enum device to match hardware.
Enumerating all Enum\PCI registry entries...
  Device #0 subkey: "VEN_1106&DEV_0259&SUBSYS_00000000&REV_00"
  Device #1 subkey: "VEN_1106&DEV_0571&SUBSYS_10AB1734&REV_06"
  Device #2 subkey: "VEN_1106&DEV_1259&SUBSYS_00000000&REV_00"
  Device #3 subkey: "VEN_1106&DEV_2259&SUBSYS_00000000&REV_00"
  Device #4 subkey: "VEN_1106&DEV_3038&SUBSYS_10AB1734&REV_80"
  Device #5 subkey: "VEN_1106&DEV_3059&SUBSYS_10AB1734&REV_50"
  Device #6 subkey: "VEN_1106&DEV_3065&SUBSYS_10AB1734&REV_74"
  Device #7 subkey: "VEN_1106&DEV_3068&SUBSYS_10AB1734&REV_80"
  Device #8 subkey: "VEN_1106&DEV_3104&SUBSYS_10AB1734&REV_82"
  Device #9 subkey: "VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_10AB1734&REV_02"
    Found matching hardware!
      Found Inst=PCI\VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_10AB1734&REV_02\4&1feb96e4&0&0008.
  Found Mfg line: 'VIA.Mfg'.
  Ln 0: 'viagfx_3259,PCI\VEN_1106&DEV_3118' - Match!
     Keyname #0='"VIA/S3G UniChrome Pro IGP "' - Match!
     Inf Driver date '09/29/2005', version '6.14.10.0249'
Do driver file copy logging.
DoDriverFiles:  [viagfx_3259]  key='CopyFiles' fl=0
    Finished copy logging.
  Started timer.
UpdateDriverForPnPDevice(PCI\VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_10AB1734&REV_02)
   and INF at 'C:\Documents and Settings\susanna\Desktop\driver\uc04n.inf'
  ...force install (PCI\VEN_1106&DEV_3118&SUBSYS_10AB1734&REV_02), error e000020bh.
  UpdateDriver failed, error e000020bh (No such device).
  StopTimer OK, but no timer action occurred.
-> Setup was unable to complete the installation.

-> Setup was unable to complete the installation.  Check the progress log in your Windows directory for more details. (-6)->C:\WINDOWS\s3iscfg.log
** Installation Failed **
!! Setup was aborted !!
******** End of progress log ********