Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: MaesTa il 31 Agosto 2002, 12:33:12

Titolo: mpeg2
Inserito da: MaesTa il 31 Agosto 2002, 12:33:12
ciao :)
l'altro giorno stavo mettendo a posto un po di roba e mi capita tra le mani una rivista del 2000 ( haaaa bei tempi [2] ) che parlava della nostra cara voodoo 5 5500 .
sta scritto che la voodoo ha la codifica mpeg2 hardwere :h .
sono rimasto di stucco !! per un appassionato come me di videocamere digitali è una bella notizia .
per attivare tale funzione come devo fare ? parte da sola in caso di dvd ? c'è qualche opzione nei tools ?

krazien
:diablo:

volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
Titolo: mpeg2
Inserito da: Devilman il 31 Agosto 2002, 13:36:09
l'accelerazione hw mpeg2 della scheda video è una cosa ormai presente da tempo in tutte le schede video decenti.. ovviamente la voodoo5 è una grande scheda!

bisogna altresì dire che tale accelerazione nn per tutte le schede uguali.. di fatto la migliore in assoluto è quella montata dalle schede video ATI.
Cmq tale accelerazione serve a liberare dai calcoli la cpu, ovviamente ha senso se si ha una cpu molto lenta, diciamo sotto i 500Mhz..
Con una cpu + veloce direi che nn è percettibile la differnza!

Per attivarlo basta configurare il player dvd, nelle impostazioni c'è sicuramnte l'impostazione nella scheda video..

"use hw acceleration"

(spesso c'è sia per la riproduzione sia per il colore)

PowerDVD e WinDVD hanno questa opzione.;)