Bene ragazzi, ci siamo, fra poche ore o forse meno saranno online gli Amigamerlin 2.5 per Windows XP/2000. I driver sono stati testati in winXP ma dovrebbero andare bene anche in Win2000
Ricordo a tutti che questi driver sono innovativi in quanto hanno la sezione Miniport D3D riscritta. Inoltre è distribuita al suo interno la versione 1.5 di 3D Analyzer unitamente alla WickedGl e alle SGI Opengl (misc Dir).
E' stato ottimizzato l'inf secondo i consigli di Koolsmoky al quale DEVE andare in più grosso plauso di tutti noi utenti 3dfx. Riscordo che a lui si deve la possibilità di utilizzare le S3TC con una compressione / decompressione in real time.
Sostanziali benefici sono stati riscontrati personalmente da me in Maxpayne, e GTA3 (risoluzione testata in 1024x768x 16- 32 bit) nonchè una maggiore compatibilita con i titoli più nuovi.
E' vivamente raccomandato installare la patch per winxp realtiva alla sezione D3d.
Sappiate che ho anche altre buone news (voi le avrete nella versione 2.6) riguardanti una nuova Glide3x ed una nuovissima Glide2x molto perfomante.
Be per il momento godetevi i nuovi driver ed aspetto le vostre considerazioni.
Ciao a tutti
grazie Amiga x il grande lavoro che stai facendo e che hai fatto con gli amigamerlin 2.5
Ringrazio anche Koolsmoky x aver partecipato allo sviluppo di questi innovativi drivers e che dire.....sto aspettando con ansia la possiblità di scaricarli :D :D :D
Cosa sono le SGI OpenGL? Sul sito di SGI c'è una pagina con la descrizione dei 3dfx undeground 1.09 di aquoess...non è che SGI c'entra qualcosa col revenge??
chi è SGI?
Silicon Graphics, Inc
Se non mi sbaglio è stata lei a fondare 3dfx...non ne sono sicuro però al 100%
Grande Amiga!!!!Però non dire che tu hai gli Amigamerlin 2.6 se no non riesco a godermi i 2.5!!Scherzo!Ottimo lavoro!
Sono andato a controllare..si è proprio così! ecco il testo in inglese:
3dfx Interactive was established in March 1994 by graphics pioneers from such companies as Silicon Graphics, Digital Equipment Corporation, MIPS Computer Systems and Pellucid.
:D
Scritto Da - mojomotion on 01 Settembre 2002 15:58:08
Saranno uno schianto.
l'attesa mi sta uccidendo....:D :D
Amiga quanto manca x metterli online?
Amiga, siamo in crisi di astinenza, ne abbiamo bisogno subito...:D
Sei grande koolsmoky, te e amiga fate una grande squadra.
grande lavoro!!!!!!!!!11
speriam solo che ci sia una versione anche per WinMe
Un grazie di cuore a tutti voi, davvero!
:o
Abbiamo aspettato tanto, ma come immaginavo l'attesa non è stata vana!!!
Tnx again!
Long live 3dfxzone.it!
sto prendendo i sali x non svenire nell'attesa.... :D :D
ECCOLI FINALMENTE!!!!!!
ORA LI PROVO SUBITOOOO :D :D
GRAZIE AMIGA! :D
CitazioneECCOLI FINALMENTE!!!!!!
mi hai anticipato...non mi resta a questo punto che augurarvi buon download
Citazionesperiam solo che ci sia una versione anche per WinMe
Giatar, la versione per Windows ME è già da qualche giorno in rete. Sono gli AM 2.0 che supportano la Voodoo3 con il ME...:)
Ciao ciao
agg mi sa ke donald e io siamo stati i primi,io ho iniziato a scaricarli alle 18.23.
Ora mi mancano 2mb!
Ciau ciau
X AMIGA
Se non vedo nessun miglioramento sulla mia voodoo4 vengo li e ti ammazzo!! :D :D Scherzo
Ciauuuuu
Miglioramenti tantissimi!
X esempio F12002 FSAA 4x gira benissimo
GTA3 sto a 800x600 FSAA 2x x farlo girare fluido ma penso che il problema siano le mie memorie (sdram 133 mhz) che sono un pò lente.
Ora provo Max Payne :D
Complimenti Amiga ;)
Sarà la voodoo5 che è piu prestigiosa?io come ho specificato nell'altro post mi aspettavo meglio da questi driver.
no aspetta...anche io non ho notato incrementi favolosi però ho dato la colpa al fatto che non ho le DDR bensì le vecchie sdram....appena le cambio spero di vedere grandi prestazioni.
Cmq un incremento c'è stato ;)
Ma le ddr sulla voodoo5??
no ti parlo della ram del pc non delal voodoo5 :D :D
Ricordo a tutti che chi avrà processori veloci beneficerà degli aumenti che hanno avuto Palaz e Debvilman.
Pertanto i processori più lernti beneficeranno in maniera parziale.
Il file di sitema riscritto è il 3dfxvsm.sys.
CitazioneIl file di sitema riscritto è il 3dfxvsm.sys.
Cioè quello che causava le schermate blu sotto xp? Dico bene?
Amiga io ho un Xp 1700+..non dovrebbe andar bene?
Ritiro tutto quello che ho detto sui driver.Saranno le wicked che Amiga ha messo nei driver,comunque Medal Of Honor,va benissimo,il menu si vede che una favola e incredibilmente gira a 1024x768x32 con tutti i dettagli al max e pure l'aa 2x!!!!
Gira che una favola!!!C'è solo una cosa,che il primo minuto scatta quando mi muovo ma poi non scatta piu!tutto questo con una vooodoo4 e un pent3 800mhz.E' anche l' HSR che contribuisce?io ho messo aggressive tiling e non vedo sfarfallamenti nel gioco come nei precedenti driver.Comunque mi spiegate cos'è il Filtro Anisotropico?io l'ho attivato e ho messo 64tap.
Che vuol dire??:D
Ciao ciao!
provando i nuovi drivers AM 2.5 per WinXP posso solo dire che sono fantastici, riesco a giocare a GTA3 a 1024x768x16 e AA2X tranquillamente con la mia Voodoo4, pero' ho notato che rispetto agli AM 1.06 per Win9x mancano opzioni come l'Analog SLI e l'emulazione T&L... dove sono finiti ?
ciao
ehm non ho capito bene,1024x768x16 e aa2x con voodoo4??????quanto fai in 3dmark2000?che processore hai?a me gta3 sta sui 20 frame,alle volte anche meno a 640x768 senza aa.Comunque ho visto dei miglioramenti in giochi opengl,anche se sof2 non mi parte e q3a con aa a 1024x768x32 si vede scuro e scatta.
ciao a tutti!!! sto aspettando di montare il pc nuovo e scrivo dal portatile: volevo domandarvi------> ma i 2.5 incrementano anche le prestazioni dei programmi sotto ogl? a quando il supporto per le ogl 1.2? qualcuno potrebbe testare neverwinternights per vedere come gira?? grazie mille!!!!!!!
sciauuuuz e, ovviamente, grande amiga!!! :)
Citazioneehm non ho capito bene,1024x768x16 e aa2x con voodoo4??????quanto fai in 3dmark2000?che processore hai?a me gta3 sta sui 20 frame,alle volte anche meno a 640x768 senza aa.Comunque ho visto dei miglioramenti in giochi opengl,anche se sof2 non mi parte e q3a con aa a 1024x768x32 si vede scuro e scatta.
Basta avere un proc molto veloce come athlon 2000 per giocare bene a GTA3
Io invece non ho visto molti miglioramenti, il driver mi sembra identico spiccicato al precedente e poi analog sli dove è finito, 3danalyze che è dentro il driver quando vado ad emulare nature di 3dmark2001 me lo salta come imprecedenza, a max payne non riesco a giocare a 800x600 con aa4x.
Be speriamo tu mi dia una risp.
E cmq ho 384mb sdram e un athlon 1200 portato a 1400mhz e 136bus.
"WickedGl e alle SGI Opengl" cosa sono allora ste sgi opengl? e el wickedgl sono davvero così utili?le wickedgl non vanno utilizzate in funzione dei giochi che usi?
"E' vivamente raccomandato installare la patch per winxp realtiva alla sezione D3d" cos'è e dove la trovo sta patch x XP relativa al d3d?grazie per la pazienza con cui risponderete,vi fa onore!!!
CitazioneIo invece non ho visto molti miglioramenti, il driver mi sembra identico spiccicato al precedente e poi analog sli dove è finito, 3danalyze che è dentro il driver quando vado ad emulare nature di 3dmark2001 me lo salta come imprecedenza, a max payne non riesco a giocare a 800x600 con aa4x.
Be speriamo tu mi dia una risp.
E cmq ho 384mb sdram e un athlon 1200 portato a 1400mhz e 136bus.
Innanzitutto controlla i file perchè secondo me non hai installato bene i driver.
Ci sono almeno 2 file differneti dalla versione 2.1
Personalmente hop giocato a Maxpyane in 1280x1024x32 bit 4xFSSA con 17fps misurati con fraps.
A 1024x768x32 bit 4xfssa ne fa almeno 20 ed io ho un Xp1700.
In GTA3 gioco a 1024x768x32bit no FSAA con una media di 20FPS e a 1024x768x22 bit 2xFSaa bit con in media 20FPS
Non riesco a capire come mai tu non abbia incrementi di performance. Ti consiglio di installare i driver da dentro il pannello di controllo display (aggiorna driver)in modo da installarli con certezza assoluta.
Invito tutti, al fine di evitare di fare falsa propaganda sia nel bene che nel male di effettuare un approfondito esame dei file e delle performance in quanto tutto il forum perde di credibilità.
I file variati sono Glide3x.dll e 3dfxvsm.sys.
La sezione opengl potrebbe guadagnare qualcosina in quanto la Glide3x che fa da ponte per l'opengl è ottimizzata.
Ancora L'analog SLI è attivato attraverso una stringa di registro all'interno dell'inf. Pertanto è inutile metterlo nei registri.
Il G.A. è una voce inutile sotto windows Xp in quanto non funzionante.
Il test nature viene effettuato tranquillamente attivando da 3da Hardware T&L Ps e cubemaps caps.
Le opengl della SGI sono le opengl Standard utilizzate in ambito professionale.
La patch in D3d di winxp (3mb) è anche conosciuta come gta3 patch per winxp (risolve alcuni problemi di visualizzazione dei menù) ufficialmente il file è Q306676_WXP_SP1_x86.
Esiste sia in italiano che in inglese.
La versione inglese non funziona su XP in italiano, naturalmente.
Avranno poca prestazione in più ma sono molto compatibili, ma fa girare giochi che prima non mi giravano.
Spero per le prestazioni la patch 2.6
CitazioneAvranno poca prestazione in più ma sono molto compatibili, ma fa girare giochi che prima non mi giravano.
Spero per le prestazioni la patch 2.6
Oltre alla compatibilità dovresti avere anche le perfomance. La tua configurazione non è scadente. Non demordere. Controlla bene tutto, settaggi, installazione avvenuta correttamente, magari rimuovendo ed installando nuovamente i tools.
Anzi rimuovi i tools: Installa i driver da dentro il pannello di controllo e poi installa nuiovamente i tools.
Prova e fammi sapere
Scritto Da - Amigamerlin on 02 Settembre 2002 11:14:56
Controllo subito.
Grazie
Come faccio a overcloccare la scheda.
CitazioneCome faccio a overcloccare la scheda.
con vcontrol... ma prima di pensare all'overclock è meglio capire cos'è che non va ... qual'è il motivo che "frena" il tuo PC.
Ciao
Amiga il mio xp 1700+ non dovrebbe andar bene?
Come mai non riesco a giocare a gta3 a 800x600 FSAA 4x?
Sono forse le memorie del sistema che sono sdram?
Grazie
PS: il gioco nature gira perfettamente confermo ;)
CitazioneAmiga il mio xp 1700+ non dovrebbe andar bene?
Come mai non riesco a giocare a gta3 a 800x600 FSAA 4x?
Sono forse le memorie del sistema che sono sdram?
Grazie
PS: il gioco nature gira perfettamente confermo ;)
Dammi l'esatta configurazione del sistema
800x600 4X ? ... non ho provato... fammi sapere quanti FPS giri. Farò un raffronto con il mio.
Comunque nel frattempo puoi sempre provare ad disisntallere ed installare i driver per come ho suggerito a re-voodoo.
Ciao
Scritto Da - Amigamerlin on 02 Settembre 2002 11:52:11
:(:(:(:(:(:( io non rieso a giocare a gta3 neanche a 640x480x16:(:( mi da 20 frame a malapena.
mi spiegate cos'è sto filtro anisotropico???!! :eek:
ciao ciao
Dunque
caratteristiche del sistema
Athlon Xp 1700+, 400 Mb sdram, voodoo5 5500 64Mb (penso che questi siano le caratteristiche fondamentali)
Drivers installati da sistema quindi ok
Settaggi predeterminati
GTA3 800x600 NO FSAA ==> media di 25/30 fps
GTA3 800x600 FSAA 2x ==> media di 20 fps con minimi di 15 fps e massimi di 30 fps
GTA3 800x600 FSAA 4x ==> media di 10 fps con minimi di 7 fps e massimi di 12 fps
GTA3 settato "TRACCE OFF"
Scritto Da - donald duck on 02 Settembre 2002 12:16:07
L'anisotropic filtering è un filtro molto importante ma incide sulle prestazioni come il fsaa :diablo: Cmq i suoi pregi stanno che riesce a rendere le texture in lontananza non sfocate quindi la qualità di gioco aumenta un casino! L'anisotropic ti consiglio vivamente di non settarlo a 64 tap! ;)
Scritto Da - mojomotion on 02 Settembre 2002 12:20:09
perche MojoMotion?a quanto lo setto?la qualita migliore qual'è?
mih quante domande vero??:D :D
Citazioneperche MojoMotion?a quanto lo setto?la qualita migliore qual'è?
mih quante domande vero??:D :D
:D
Se lo setti a 64 tap arrivederci fluidità di gioco!Quella è la massima qualità texture.
Il filtro anisotropico funziona solo nei giochi glide/opengl come quake3! Ti conviene testare li la reale perdita di prestazioni e l'incremento di qualità!
So che sono i 2.5 xche ho l'anisotropic, le prestazioni sono un po deludenti.
Io con 3dmark2000 640x480 con T&L software e con il driver al massimo delle prestazioni faccio 5294 e con 3dmark2001 faccio 2300.
Secondo me c'è qualcosa che non va-
Nigel gioca a max payne a 1024x768 aa2x e io gioco male a 800x600 aa4x.
CitazioneSo che sono i 2.5 xche ho l'anisotropic, le prestazioni sono un po deludenti.
Io con 3dmark2000 640x480 con T&L software e con il driver al massimo delle prestazioni faccio 5294 e con 3dmark2001 faccio 2300.
Secondo me c'è qualcosa che non va-
Nigel gioca a max payne a 1024x768 aa2x e io gioco male a 800x600 aa4x.
Allora in 3dmark2000 io faccio circa 5000 punti default benchmark in 1024x768
Comincio a sospettare di qualche problemino hardware !!! in 3dmark 2001 ottengo circa 2200 punti ma sempre in 1024x768 default bench.
quindi se ho letto bene c'è troppa differenza...
ma siamo sicuri che la voodoo 4 ha questo filtro?io non vedo nessuna differenza sia in qualita sia in velocita sia in q3,mohaa e gp500.io ho una voodoo4 4500agp e riesco a giocare a mohaa a 1024x768x32 tutti i dettagli al max e aa 2x,è buono?
mi potete dire qualche programma tipo fraps che visualizza i frame anche in opengl?perche fraps in q3 per esempio non visualizza niente e non fa neanche vedere bene il gioco e negli altri(Sempre opengl e glide) è come se non ci fosse perchè non lo visualiza
ciao!!
io a 3dmark2001 faccio 2843 pt a 800x600 e l'incremento c'è stato visto che prima facevo circa 2100 ;)
a Max Payne io riesco a giocare perfettamente a 800x600 FSAA 4x tranne qualche scatto ogni tanto ma che non influenza la fluidità del gioco (forse dovuto alle mie vecchie sdram)
CitazioneDunque
caratteristiche del sistema
Athlon Xp 1700+, 400 Mb sdram, voodoo5 5500 64Mb (penso che questi siano le caratteristiche fondamentali)
Drivers installati da sistema quindi ok
Settaggi predeterminati
GTA3 800x600 NO FSAA ==> media di 25/30 fps
GTA3 800x600 FSAA 2x ==> media di 20 fps con minimi di 15 fps e massimi di 30 fps
GTA3 800x600 FSAA 4x ==> media di 10 fps con minimi di 7 fps e massimi di 12 fps
GTA3 settato "TRACCE OFF"
non hai specificato la profondità del colore nei test che hai fatto.
Comunque sono un po bassini. Presto predisporrò una guida ai "best" settings per gli amigamerlin 2.5.
Quali driver utilizzavi prima ?.
Hai provato a disinstallare tutto (driver e tools) e reistallare tutto (in particolare i driver da pannello di controllo?).
Le tue performance dovrebbero essere allineate alle mie (io ho una MB gigabyte 7vtxe -kt266a - con 512 mb di DDR) a quanto leggo tu non usi DDR. Dimmi marca e modello di MB, magari c'è qualche problema di incompatibilità cpn il chipset.
Ciao
Citazionema siamo sicuri che la voodoo 4 ha questo filtro?io non vedo nessuna differenza sia in qualita sia in velocita sia in q3,mohaa e gp500.io ho una voodoo4 4500agp e riesco a giocare a mohaa a 1024x768x32 tutti i dettagli al max e aa 2x,è buono?
mi potete dire qualche programma tipo fraps che visualizza i frame anche in opengl?perche fraps in q3 per esempio non visualizza niente e non fa neanche vedere bene il gioco e negli altri(Sempre opengl e glide) è come se non ci fosse perchè non lo visualiza
ciao!!
X TUTTI : IL FILTRO ANISOTROPICO NON FUNZIONA !!!!
è solo una feature pronta per le nuove opengl quando uscirano !!! E' stato scritto chiaramente nel readme !!!
Pertanto non si può avere nessuna miglioria !!!
Comunque le performance che dici in MOHAA sono di tutto rispetto :D.
FRAPS funziona anche in opengl (almeno con MOHAA si). Posta qualche immagine con Fraps attivo nella sezione benchmark.
Aiuteresti un po tutti !!!
Grazie
Citazionenon hai specificato la profondità del colore nei test che hai fatto.
Comunque sono un po bassini. Presto predisporrò una guida ai "best" settings per gli amigamerlin 2.5.
Quali driver utilizzavi prima ?.
Hai provato a disinstallare tutto (driver e tools) e reistallare tutto (in particolare i driver da pannello di controllo?).
Le tue performance dovrebbero essere allineate alle mie (io ho una MB gigabyte 7vtxe -kt266a - con 512 mb di DDR) a quanto leggo tu non usi DDR. Dimmi marca e modello di MB, magari c'è qualche problema di incompatibilità cpn il chipset.
Ciao
dunque profondità di colore 16 bit
Prima utilizzavo gli x3dfx 1.08.04
I drivers non li ho disinstallati visto che cmq il procedimento che indichi è quello che ho seguito x installarli (cancellati gli x3dfx da sistema - sk video cancellati i tools e reinstallati gli amiga 2.5 sempre da sistema)
La sk madre è una ECS K7S5A
CitazioneCitazionenon hai specificato la profondità del colore nei test che hai fatto.
Comunque sono un po bassini. Presto predisporrò una guida ai "best" settings per gli amigamerlin 2.5.
Quali driver utilizzavi prima ?.
Hai provato a disinstallare tutto (driver e tools) e reistallare tutto (in particolare i driver da pannello di controllo?).
Le tue performance dovrebbero essere allineate alle mie (io ho una MB gigabyte 7vtxe -kt266a - con 512 mb di DDR) a quanto leggo tu non usi DDR. Dimmi marca e modello di MB, magari c'è qualche problema di incompatibilità cpn il chipset.
Ciao
dunque profondità di colore 16 bit
Prima utilizzavo gli x3dfx 1.08.04
I drivers non li ho disinstallati visto che cmq il procedimento che indichi è quello che ho seguito x installarli (cancellati gli x3dfx da sistema - sk video cancellati i tools e reinstallati gli amiga 2.5 sempre da sistema)
La sk madre è una ECS K7S5A
Chipset SIS quinid, indagherò se c'è qualche incompatibilità .
tu che dici dovrei avere incrementi di prestazione se cambio le sdram con le ddr?
Mi conviene cambiare 400 Mb sdram con 256 ddr?
Grazie
Io con max payne gioco con il driver tutto al massimo della qualità e a ris. 640x480 ma i fotogrammi sono 20 di media.
Tutto è iniziato da quando io ho scaricato degli aggiornamenti di win xp "pro",gta3 non ci posso più giocare xche una volta fatto il video vi vengono tutti quadrati bianchi e neri e se entro nel gioco vedo tutte le cose "case, macchine, persone" fatte a quadretti bianchi e neri, ho provato a rimetterlo e continua cosi.
Sarà per questo che ho prestazioni deludenti.
UHHE UHHE!!!
Che devo fare?
CitazioneIo con max payne gioco con il driver tutto al massimo della qualità e a ris. 640x480 ma i fotogrammi sono 20 di media.
a me sembra molto strano....io a max payne gioco a 1280x1024 AA 4x a 30fps, e GTA 3 è fluidissimo sia a 1024x768 AA 2x che a 1280x1024...sto sempre sui 40 frames...
anche se sono contrario, l'unica cosa che mi rimane da dirti è format c:
:(
Scritto Da - Palaz on 02 Settembre 2002 14:55:06
Citazionel'unica cosa che mi rimane da dirti è format c:
penso ank'io che per valutare a fondo i driver serva un bel formattone, io personalmente quando installo e disinstallo i driver non riesco mai a capire cosa combina winzoz, in qualsiasi versione rimangono sempre delle pinzillakkere a giro per il registro...
mi dite come faccio a inserire 2 screenshot di mohaa per farvi vedere di cosa è in grado la mia schiava-voodoo4?:D :D
approposito,se metto il fraps con mohaa non si vede bene,si vede tutto bianco con le armi grigie e nere!!!come faccio?comunque a occhio per me il gioco gira uguale a 1024x768x32(dettagli al max,no aa),1024x768x32(dettagli al max,aa2x),1280x960x16(se metto x 32 bit mi da errore di memoria,comunque le texture in tutte le prove sono a 32bit.con dettagli al max e aa2x).
Da come lo vista io,cioè senza fraps gira con gli stessi frame,piu o meno.Come mai?
Citazioneehm non ho capito bene,1024x768x16 e aa2x con voodoo4??????quanto fai in 3dmark2000?che processore hai?a me gta3 sta sui 20 frame,alle volte anche meno a 640x768 senza aa.Comunque ho visto dei miglioramenti in giochi opengl,anche se sof2 non mi parte e q3a con aa a 1024x768x32 si vede scuro e scatta.
3dmark2000 non l'ho mai provato, cmq ho un athlon xp 2100+ su abit kg7 con 512 mb DDR e WinXP
Athlon XP 2100+ - 512 Mb DDR - a scelta Voodoo4/5
ah,ora si spiega il risultato!!io con un "semplice" pent 3 800mhz....e pensare che 2 anni fa era considerato il top delle cpu! :D
Cmq a me certe volte i giochi vanno che una favola,altre invece scattano,anche i piu mediocri!! :eek::eek:
ciao ciao
Con SOF 2 ho giocato con dettagli max ma profondità di colore 16bit a 1024*768 con fsaa 2x ed è fluido (dettaglio molto alto); purtroppo nessun miglioramento con MOHAA, se meglio dettagli terreno alti mi scatta paurosamente anche a 800*600; con 3dMark2001 nessun miglioramento faccio sempre 2600 a 640*480 16bit senza fsaa..per adesso non ho provato altro.
La mia configurazione è:
XP 1700+ con 256ddr (pc2100) con voodoo 5 5500, SoundBlaster 1024...
tra l'altro con WinXP reinstallato da poco (pultio)
secondo voi è scarsissimo o sono nella norma?
a me mohaa va a 1280x1024x16 dettagli al max e aa2x!!con una voodoo4.xò uso 1024x768 perche il mio monitor a 1280 da un refresh di soli 60hz
un ultima cosa,io avevo installati i driver x3dfx 1.08.04,per installare gli amiga 2.5 ho cliccato 2 volte su isetup.exe presente nella cartella amigamerlin2.5 e poi ho fatto repair,ho riavviato e poi basta.è giusto come procedimento?
ciao ciao!
Innanzi tutto un saluto a tutti! :D
Come fate ad avviare MOHAA?
Io non riesco proprio ad avviarlo, nè con gli Amigamerlin 2.1, nè con i 2.5 :(
Avete qualche suggerimento? (ho winXP pro)
Ah...un ultima cosa qualcuno è riuscito a far girare jedi outcast senza le wickedgl?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Saluuto!
CitazioneInnanzi tutto un saluto a tutti! :D
Come fate ad avviare MOHAA?
Io non riesco proprio ad avviarlo, nè con gli Amigamerlin 2.1, nè con i 2.5 :(
Avete qualche suggerimento? (ho winXP pro)
Ah...un ultima cosa qualcuno è riuscito a far girare jedi outcast senza le wickedgl?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Saluuto!
Come è fatto il tuo PC?? Io con cun p3 560 256 mb ram e voodoo5, con win98, giocavo a mohaa a 1024*768*32, FSAA2x con tutti i dettagli attivi
Ho un p3 800,640mb di RAM,voodoo5 5500,abbastanza spazio libero su hd da escludere un problema di swapping(che comunque con 640mb non dovrebbe essere molto pesante),sblive!1024 (con gli ultimi driver),ho installato gli ultimi 4in1 di VIA,le directx di winxp sono le 8.1 (quindi non dovrebero esserci problemi) ed ovviamente i driver della scheda video sono gli Amigamerlin 2.5...nonostante tutto se provo a far girare MOHAA riesco a vedere solamente una schermata nera (dopo 15 minuti di attesa mi vedo costretto a premere il tasto reset :()
ciao prova a mettere le wicked che trovi negli amigamerlin 2.5 nella cartella di mohaa.io ho fatto cosi e va a meraviglia!
ciao a tutti .
i driver vanno molto bene :) .
ho pompato un po la scheda e il risultati si vedono . non ho ne gta3 ne max paine , ma posso dire che a q3,q2,warcraft3 vanno bene .peccato che i driver non influiscano pure sulle skill di gioco :( , ma vabbe :cool:
mohaa invece non vuol saperne di darmi un menu decente :( , il gioco va bene ma il menu ancora non va . la dll che si parla tanto dove è che va messa ??
config per tutti i giochi : 1024x768/16 noaa
cmq ottimo lavoro amiga :cool:
ps : xp2000 , so winzozz2k , skeda kt3ultra , 256 mb ddr .
ciaoz
volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
Scritto Da - MaesTa on 02 Settembre 2002 22:01:45
*sigh*:(
Purtroppo non funziona neanche con le wickedgl...
potresti dirmi i tuoi settings per le opengl?
...non c'entra molto ma se qualcuno ha dei problemi a far girare Morrowind dopo aver installato i nuovi driver deve solo attivare il triple buffer nella sezione direct3d dei 3dfxtools :D
storm non ho toccato nulla nei settaggi . o meglio , ho messo " force voodoo rush emulator / enable " (pompa meglio q2 ) e " force 16bit texture /enable " (per il filamto do mohaa ) . non ho toccato altro .
credo che tu abbia qualche problm da qualche altra parte . forse scheda sonora ? te lo dico perche ad un mio amico era successa una cosa simile con una altro gioco .
prova a toglierla .
ciaoz
volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
Citazionevolevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
Io volevo comprare una Gef4.
Poi ho scoperto questo sito.
E ho comprato una Voodoo5.
:D
sapete una cosa?io vedo il filmato anche senza "force texture 16bit"!!!!solo con gli amiga2.5 fa cosi,con gli altri lo devo per forza attivare.
x storm shadows
vai nella cartella "sistem32",che sarebbe una sottocartella della cartella "windows" (che gioco di parole!!),fai copia sul file 3dfxOGL.dll e incollalo nella cartella principale di mohaa,poi lo rinomini "voodoogl.dll" senza le virgolette.tieni le wicked e prova a farlo partire....
fammi sapere se ti va cosi!ciao ciao!
Potete togliermi una curiosità: posso sapere perchè non si installano con i driver anche l'opengl? Nella cartella degli amigamerlin 2.5 vi è 3dfxopengl.dll ma non si installano direttamente, bisogna che li rinomini in opengl32.dll, li metta o in system32 o nella cartella del gioco e allora tutto funziona. Vorrei capire se è normale che non si installino nel setup o se è una mia anomalia. Seconda cosa le wicked gl funzionano malissimo, direi che in sof2 sono più lente della suddetta dll. E le altre opengl a quale scopo servono? Le sgi per intenderci. Quando sono utili le une o le altre. Cmq dopo aver messo il file rinominato in system32 e fatto partire il tutto ho guadagnato parecchi frame sof2 rispetto ai 2.1(uso win2k). Complimenti amiga ma per favore illuminami sul mio dubbio precedente grazie.
sarà win2k......a me non mi danno problemi le wicked.anzi con mohaa vanno benone!per il problema di quel file 3dfxopengl.dll io nella cartella degli amigamerlin non lo ho.Io ho 3dfxOGL.dll . cmq a me il setup ha installato tutto(almeno penso!!).
ciao ciao
io in system32 ho un file "opengl.dll"(vers. 5.1.2600.0) che però nella cartella degli amiga2.5 non ho(però negli amiga2.1 c'è). Ho solo 11 files che sono : 3dfxOGL.dll 3dfxspl2.dll 3dfxspl3.dll 3dfxvs2k(catologo proiezione) 3dfxvs2k.inf 3dfxvs.dll 3dfxvsm(file di sistema) gilde2x.dll glide3x.dll install.exe license.txt
sono giusti??o manca qualcosa??? Chris mi ha fatto venire un dubbio!!
Praticamente stai usando gli opengl32.dll della 2.1. Il resto è giusto. A quanto pare il setup non installa gli opengl perchè non ci sono. Ho rinominato quel 3dfxogl.dll in opengl32.dll messo in system32 e tutto va a dovere. Solo vorrei capire se amiga sapeva di questo, se la cosa è stata fatta appositamente per poter usare i vari tipi di opengl a piacimento.:)
Ho scoperto perchè. Quando sono andato ad editare il registro per rimuovere le voci del 2.1 mi sono accorto di aver eliminato il contenuto della cartella di registro opengl ma non la cartella stessa. Pertanto il sistema non permetteva l'installazione di opengl32.dll perchè questa era come fosse presente anche se non c'era. Ho cancellato tutta la cartella stavolta, reinstallato, e opengl32.dll era lì in system32 come doveva essere. Scusate per l'errore :)
Invito tutti i presenti in chat ora..
Io ci sono
Perchè non postate i risultati nella sezione benchmark ???
Domanda specifica:la versione de file opengl32.dll contenuta nelle 2 cartelle degli amiga 2.5 sono ovviamente diverse,è possibile utilizzarle al posto delle librerie omonime nelle cartelle dei giochi o devono essere inserite nella System32 a sostituire l'originale per aumentare le performance in OpenGl?Se Amigamerlin fornise un piccolo specchietto di riferimento non sarebbe male :D.
Aggiungo un'estratto del FRAPSLOG.TXT:
2002-09-03 21:24:56 - CMR2 FSAA2X 800x600 max detail
Frames: 1798 - Time: 48580ms - Avg: 37.011 - Min: 24 - Max: 51
2002-09-03 21:22:40 - CMR2 FSAA4X 800x600 max detail
Frames: 685 - Time: 32356ms - Avg: 21.170 - Min: 17 - Max: 26
2002-09-03 21:35:36 - UnrealTournament FSAA2X 1027x768 max detail
Frames: 1242 - Time: 27259ms - Avg: 45.562 - Min: 25 - Max: 63
CPU a 1.47 GHz,Voodoo 5 clock standard
Vabbè ragazzi,grazie per i suggerimenti, ma temo proprio che dovrò usare i cd di MOHAA come eleganti sottobicchieri :(
...anzi no,magari aspetto il prossimo formattone,magari risolverà la cosa...
Per hotfuego: i due tipi di opengl basta metterli nella cartella del gioco e li puoi utilizzare. Solamente che con gli sgi per esempio mohaa e sof2 non mi partono, mentre con le wicked gl non mi si visualizza il filmato iniziale.:)Sinceramente con le opengl standard si hanno le maggiori prestazioni almeno fino ad ora. Veramente ottimi cmq anche se un paio di crash con sof2 li ho avuti, direi molto limitati rispetto ai 2.1. Inoltre devo dire che con win2k e directx 8.1b sono veramente fenomenali. Ho guadagnato un buon 10 frame in tutti i giochi opengl compreso il mattone mohaa e quella bestia di RTCW che mi andava lento. Ottima cosa soprattutto che non si blocca più con serious sam 2. Unico difetto è che ho dovuto abbassare i timing delle ram di sistema pena instabilità anche durante l'uso normale del pc. Pazienza! :)
mi correggo, ho reinstallato gli Amigamerlin 2.5 in quanto la prima installazione è andata a male (non mi ha dato l'errore cui si deve premere "ignore" ;)mentre ora me lo ha dato: ho giocato di nuovo a MOHAA a 1024 e con tutto a palla con dei risultati fenomenali!complimenti per i driver, ottimi davvero!!!
Citazionevai nella cartella "sistem32",che sarebbe una sottocartella della cartella "windows" (che gioco di parole!!),fai copia sul file 3dfxOGL.dll e incollalo nella cartella principale di mohaa,poi lo rinomini "voodoogl.dll" senza le virgolette.tieni le wicked e prova a farlo partire....
fammi sapere se ti va cosi!ciao ciao!
ho provato con mhoaa ma ho notato solo un peggioramento della qualita della texture e una variazione della chiarezza dei colori .
poi ho rimesso come prima a tutto è andato a posto .
cioaz
volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
CitazioneVabbè ragazzi,grazie per i suggerimenti, ma temo proprio che dovrò usare i cd di MOHAA come eleganti sottobicchieri :(
...anzi no,magari aspetto il prossimo formattone,magari risolverà la cosa...
Innanzitutto, mai scoraggiarsi, parti dal prresupposto che se gli altri riescono a giocarci con la voodoo5 anche tu DEVI riuscirci.
1) Hai installato correttamente i driver? Altrimenti disisntalla tutto (3dfxtools + driver) e reinstalla facendo aggiorna driver dal pannello di controllo sezione video.
2) Di MOHAA hai installato la patch. Se no installala.
3) Hai disabilitato la connessione automatica ad internet?. Da pannello di controllo -->opzioni internet --> connection--> non utilizzare mai la connessione.
4) Prova a copiare la opengl32.DLL presente nella dir Misc Wickedgl nella cartella dove hai installato MOHAA.
Prova un po tutte queste soluzione e mi raccomando facci sapere.
Citazionemi correggo, ho reinstallato gli Amigamerlin 2.5 in quanto la prima installazione è andata a male (non mi ha dato l'errore cui si deve premere "ignore" ;)mentre ora me lo ha dato: ho giocato di nuovo a MOHAA a 1024 e con tutto a palla con dei risultati fenomenali!complimenti per i driver, ottimi davvero!!!
Lex
perchè deve dare un errore? :eek:
CitazioneInnanzitutto, mai scoraggiarsi, parti dal prresupposto che se gli altri riescono a giocarci con la voodoo5 anche tu DEVI riuscirci.
1) Hai installato correttamente i driver? Altrimenti disisntalla tutto (3dfxtools + driver) e reinstalla facendo aggiorna driver dal pannello di controllo sezione video.
2) Di MOHAA hai installato la patch. Se no installala.
3) Hai disabilitato la connessione automatica ad internet?. Da pannello di controllo -->opzioni internet --> connection--> non utilizzare mai la connessione.
4) Prova a copiare la opengl32.DLL presente nella dir Misc Wickedgl nella cartella dove hai installato MOHAA.
Prova un po tutte queste soluzione e mi raccomando facci sapere.
Purtroppo i driver sono installati correttamente (jedi outcast prima mi faceva crashare il pc se non utilizzavo le wickedgl,ora è lo stesso ma riesco a vedere il menu:D)il gioco è aggiornato all'ultima versione,la connessione è disabilitata e copiando la dll delle wickedgl si blocca ugualmente prima di caricare (anche se invece di uno schermo nero vedo alcune 4 strisce bianche sullo schermo...:(:(:(
eppure sotto win98se almeno al menu ci arrivo [xx(]
Scusate se mi rispondo da solo,ma ora il gioco parte (non bastava selezionare "software controlled" nel rendering a 32 bit dei 3dfx tools, ma è necessario anche impostare la profondità di colore del desktop a 16 bit :(
Comunque tutto è bene quello che finisce bene, come direbbe Rezzonico :D
ma KOOLo è russo????
ok ma x win 98se???
ciao :D