salve a tutti,
volevo sapere una cosa... perche dopo 10/15 minuti che il computer non è utilizzato, ma acceso, la lucetta rossa dell'hard si accende e inizia a lavorare? fa qualche operazione in automatico l'hard disk?
si si potrebbe essere :)
controlla tra le opzioni d antivirus o simili magari trovi lì
oppure potrebbe essere il sis.operativo.XP usa senza chiedere nulla all'utente il Servizio di indicizzazione per preparare i programmi installati sull'HD secondo una statistica di uso.Lo puoi terminare in tutta sicurezza così: START=>ESEGUI=>digita"services.msc"senza le virgolette e premi invio,nella finestra dei servizi di XP cerca Servizio di indicizzazione cliccaci sopra di sinistro due volte e in tipo di avvio metti disabilitato.
Dai l'OK e riavvia XP.
Da quanto lo cercavo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Octo !!!!!!
...de nada Doc;)quel servizio è un vampiro di risorse!
Potrebbe anche essere l'ottimizzazione del filesystem automatica quando la cpu è in idle, mi sembra che sia abilitata di default, come pregio tiene l'HD meno frammentato, ma come difetto se sta spostando un file "grosso" mentre apri qualche applicazione ti ruba molte risorse, a volte produce anche qualche scatto random mentre giochi, se come tuti gli smanettoni deframmenti spesso conviene disabilitarla, si può fare anche tramite xpantispy o tweakui.