Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=5779
Mi chiedo come si possa fare un die shrink ottico del chip R600 e poi implementare le Dx10.1, UVD e PCI-X 2.0
Mah...
E veramente pazzesco :eek:
Bye ;)
Lo puoi fare se il progetto iniziale lo avrebbe potuto già fare (o almeno è mooolto predisposto a farlo) ma tuttavia per ragioni di varia natura (commerciali ma anche tecnologiche) lo si è voluto legare al mondo DirectX 10 e non DirectX 10.1.
Inoltre lo puoi fare quando il mondo di partenza e il mondo di arrivo sono vicini, come in questo caso.
da tenere presente è anche il fatto che alcune feature dx10.1 in realtà sono già presenti nei modelli dx10 come ad esempio l'hardware tesselator:
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/r600-architecture_10.html
Infatti, è proprio in virtù di queste affinità che è possibile conseguire obiettivi così rilevanti pur effettuando "soltanto" un cambio di tecnologia a livello di processo produttivo dei componenti ;)
Però hanno incluso l'UVD, e questo non credo che sia implementabile senza una riprogettazione del chip.