ciao a tutti
sono arrivato al collasso totale, i miei due HD (200Gb e 90 Gb)sono ormai pieni, e vorrei qualcosa su cui possa scaricare la montagna di documenti che ho. Ho pensato ad un hd esterno da 500 gb, oppure di sostituire quello da 90 con uno interno da 500, non so decidermi. Forse c'è qualche altra soluzione migliore che non conosco, volete aiutarmi? ed eventualmente anche il modello hardware prescelto?
ringrazio anticipatamente
Giorgio
Ciao la tua scheda madre è dotata di controller serial ata?
perchè devi rimuovere quello da 90 e sostituirlo con uno da 500?.. non puoi aggiungerlo?
se fossi in te cmq prenderei uno da 500 e userei quello da 90 in un box esterno per quando devi trasportare roba o fare backup eccecc. ciao ciao :)
Come dice maverick io ho 6 dischi nel mio pc, 1.3TB per ora (sostituirò un 80GB con un 320 a breve).
ok, grazie per le risposte, mi piace l'idea del box esterno per l'HD da 90 e sostituirlo con un'altro.
Ma, leggo che "Italia 1" se ne comprerà uno da 320. Domanda: perchè non compri uno da 500? è un problema di soldi oppure qualcos'altro che sconsiglia l'acquisto di un "500" ?
La mia scheda non è dotata di controller serial Ata, quindi quale HD mi consigliate? e da quanto?
grazie Giorgio
Ne ho preso iuno da 320 perchè era l'unico IDE disponibile nel negozio quando ci sono andato. Ero andato per prendere i pezzi per fare un box esterno, ho preso tutto e ora il box è fermo. Avevo chiesto dei 4-500, ma erano solo Sata
Beh valuta tu a secondo dei prezzi che ti fanno qual'è il più conveniente rapporto €/Mb e scegli tra un 320/400/500 a secondo delle tue necessità ;)