Ciao a tutti. Ho una scheda madre AsRock Alive NF7G HD READY con video integrato Nvidia serie 7 ed ho notato che, a volte, la schermata di avvio di Windows (quella dove c'è scritto appunto il nome del sistema operativo e sotto di esso c'è la barra di caricamento) non risulta essere centrata nello schermo, ma appare tutta spostata a destra! Mi chiedevo se ciò dipende da un problema di scheda video o di sistema operativo?? Non mi era mai capitata una cose del genere... Premetto che tutto risulta perfettamente installato e che non vi sono nè conflitti nè altri malfunzionamenti. Il monitor è collegato al pc tramite cavo con presa vga (non dvi) e la risoluzione e i vari settaggi dello schermo sono regolati perfettamente. Grazie a tutti x le risposte.
Avevo questo problema con una versione particolare di driver... che mi mandava in tilt le frequenze del monitor e la barra risultava così spostata :)
Prova ad aggiornarli.
Bye ;)
Siccome ho usato il cd di installazione Nvidia (unico cd con drivers scheda madre e chipset video) secondo te è meglio cercare una versione più recente o magari non li installo e lascio a Windows installare "i suoi" (in pratica io prima di lanciare il cd install di Nvidia vedevo che Windows già aveva indentificato la scheda video col nome e serie esatta!
CitazioneAvevo questo problema con una versione particolare di driver... che mi mandava in tilt le frequenze del monitor e la barra risultava così spostata :)
Prova ad aggiornarli.
Bye ;)
mah se capita solo a volte son più propenso a pensare che sia l'effetto del cambio di risoluzione dal bios al caricamento di windows che faccia "sballare" il monitor... cmq nn mi sembra nulla di grave, tanto più che è fuori windows :) :D