Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Distribuzioni Linux e applicazioni => Discussione aperta da: Su_Lord il 01 Gennaio 2008, 17:57:54

Titolo: Problema di installazione e reboot di suse10.3
Inserito da: Su_Lord il 01 Gennaio 2008, 17:57:54
ciao a tutti! sono nuovissimo del forum e mi sto affacciando a linux proprio con suse 10.3 ma ho un prolblema.
Una volta portata a termine l'installazione sull'hd esterno usb, mi viene riportato un errore sull'INITRD, e subito dopo un messaggio che dice si sono verificati errori nell'installazione del boot loader, e alla domanda se continuare senza BL oppure provare a configurarlo manualmente rispondo senza BL convinto sia un problema risolvibile manualmente all'avvio di suse!
Qui viene il tragico. Appena cliccato su quell'opzione mi viene riavviato il sistema e (necessario in quanto non ho installato il BL) avviando suse dal DVD mi viene chiesto il login. Ma non è una cosa possibile in quanto io non ho potuto impostare nè l'utente nè la password perchè il programma di installazione ha riavviato il sistema in automatico!
Se invece provo a cliccare su configurare manualmente il BL ci mette secoli a caricare l'interfaccia, e una volta caricata non so dove mettere le mani!

le specifiche del mio pc sono:
Amd athlon 1Ghz
256 ram
hd interno 30 GB
hd esterno 500 GB usb
mast dvd
mast cd
Pennino wireless billionton
pennino wireless atlantis

Quello che vorrei sapere è se riesco a risolvere il problema del login senza che io abbia creato nessun utente o se riesco a continuare l'installaz senza riavvio del sistema prima appunto di creare l'utente!

P.S. Il mio bios non permette l'avvio diretto da usb hdd ma non mi crea problemi creare un floppy o un cd di boot!

HELLLLPPPPPPPPPPP
Titolo: Problema di installazione e reboot di suse10.3
Inserito da: benna il 01 Gennaio 2008, 19:47:55
Ciao,
Accedi al bios ed imposta l'hd usb come periferica di boot primaria, a questo punto dovresti riuscire a completare l'installazione; se non c'è l'opzione per farlo installa da capo suse e quando ti chiede di riavviare spegni il pc e stacca l'hd interno.