Salve a tutti...con l'arrivo della bella stagione iniziano anche i problemi di surriscaldamento...tengo molto agli hard disk e pertanto cerco di mantenere bassa la loro temperatura...vorrei sapere i vostri a che temperatura stanno e qualche consiglio su come fare per raffreddarli meglio senza andare al polo nord...
HD1 Maxtor 300GB SATA1 6L300S0 ----> 32°
HD2 Western Digital 500GB SATA2 5000AAKS ----> 35°
CPU Intel E6600 ----> 42°-48°
MB Asus P5B-Deluxe ----> 37°
Grazie
Stefano
ps: si possono verificare le temperature delle memorie? come?
la temperatura nn è una variabile che influisca in realtà con la durata dell'hd stesso (o almeno è ciò che ha dedotto google dai dati ricavati sui suoi hd negli anni)
di solito se nn si superano i 50° è tutto a posto
per l'aerazione ci sono ventole apposite, cmq dipende molto dal case: col mio precedente case nn superavo i 37° con quello attuale supero sempre i 40°... ;)
Secondo me le temperature che rilevi vanno benissimo.
Io sono messo così:
HD tutti a 32°-36°
Mobo 33°
Cpu 34° idle 48° full
Vga 53° idle 78° full :eek:
io non lo so...ma a me le cose che scaldano non piacciono...di sicuro so che avevo un hd su un portatile che andava a 60° e dopo poco si è danneggiato e me lo hanno sostituito per fortuna in garanzia...
se io soffro con il caldo che fa a Napoli... immagino sto povero computerino...
si bè meglio fresco che caldo eheh alcuni componenti però sotto 1 certa temperatura smettono di funzionare al meglio :)
beh...di sicuro non voglio lavorare al polo nord...ma tenere gli hd sui 30° non sarebbe male...oggi è una giornata fresca anche se il cielo coperto rende tutto appiccicaticcio...e gli hd stano a 29° e 30°...yuppieeehhh !!!