Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto.
IL settembre del 2007 ho preso da pccity un Acer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22932402#) 4920 a 980 € che mi ha subito dato problemi con il lettore dvd. Guardando i forum ho capito che Acer era da non prendere, per cui glielo portato e mi hanno fatto un buono da spendere entro settembre 2008.
Ci sono stato tante volte ma non ho mai visto una offerta che mi convincesse. I commessi mi dicono l'uno il contrario dell'altro.
AIUTO: potreste consigliarmi qualche buon portatile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22932402#) da prendere tra le offerte che fanno? Devo spendere il buono da 980 € e mi rimangono 2 mesi. Mi conviene un buon portatile oppure un portatile più economico ed un desktop (magari aggiungendo qualcosa)??
mille grazie
fcantaro, benvenuto in ForumZone.
Credo che, prima di riflettere sulla scelta del portatile, sia necessario che tu stesso risponda alla domanda che quoto di seguito:
Citazione di: fcantaro;155019Mi conviene un buon portatile oppure un portatile più economico ed un desktop (magari aggiungendo qualcosa)??
Mi spiego meglio: se le tue esigenze sono quelle di avere un elaboratore da portare con te, orientati verso il portatile e spendi tutto in questo ambito. In caso contrario, o meglio, al limite, potrebbe fare al caso tuo l'acquisto del solo desktop...
Aggiungo inoltre che non è corretto etichettare un produttore, in questo caso Acer, come fornitore di prodotti sempre poco validi o sempre validi. In realtà spesso dipende dalla linea che si considera e/o dalla specifica generazione. Per farti fissare le idee (e sperando di non confodertele), ti dico che Acer è tra i migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, pensa un pò ;)
Ciao ciao
grazie per avermi risposto Glide.
Mi riferivo ad acer perchè in molti forum ho letto di lamentele per l'assistenza. Infatti avevo comprato l'Acer perchè a quel prezzo non c'erano concorrenti ;)
Cmq mi sono orientato per il portatile. Cosa mi consigli? Sia per qualità costruttiva che assistenza? Ovviamente con un motore sotto...
grazie
OK.
Per un consiglio "sensato" mi occorre conoscere, in linea di massima, gli ambiti applicativi in cui vuoi utilizzare il portatile e il budget che vuoi investire.
Ciao ciao
oltre agli usi comuni ci dovrei fare sicuramente musica. Ogni tanto qualche montaggio video.
ciao
Che ne diresti allora di un bel Mac di fascia e prezzo entry-level (non mi hai specificato il badget, pero :))?
Ciao ciao