Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.atizone.it/news/reader.php?objid=7892
se nn ho letto male la 2900xt è stata proprio usata per creare alcuni trailer del film transformers.
pare che le nvidia nn siano adatte a causa della mancanza dell'hw per la tessellation (che nei giochi cmq pare essere ancora del tutto inutilizzata)
Non c'è da stupirsi se Nvidia ha questa mancanza: i chip ATI Radeon sono sempre stati superiori tecnologicamente rispetto ai chip Nvidia GeForce (a parte il breve periodo della serie x800 dove Nvidia supportava gli shaders 3.0 e ATi era ferma ai 2.0b)
Ricordo ancora le demo tecnologiche del primo Radeon256, impressionanti per bellezza, dove venivano applicate 3 textures simultaneamente, e credo erano attivi i famosi (ed anche inutilizzati nei giochi) shaders 0.5...
Mentre ATI punta da sempre alla massima integrazione di features, Nvidia preferisce puntare sulle tecnologie che danno poi come risultato un maggiore frame rate, mantenendo comunque un'altissima qualità dell'immagine.
Sono punti di vista, secondo me entrambi validissimi ;)
l'unità tesselator è cmq prevista nelle xbox360 e pare la usino... speriamo nn rimanga li a far niente anche nei pc ;)
concordo con te: il flop della serie x*** è stato duro da digerire ed è li che sono rimasti indietro anche nell'immagine all'utenza finale :(