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Contenuti editoriali e feedback dei lettori => News => Discussione aperta da: Redazione il 27 Giugno 2008, 11:29:55

Titolo: Le Radeon HD4800 supportano al 100% la pipeline Ray-traced
Inserito da: Redazione il 27 Giugno 2008, 11:29:55
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Titolo: Le Radeon HD4800 supportano al 100% la pipeline Ray-traced
Inserito da: af624726 il 27 Giugno 2008, 19:00:17
se nn ho letto male la 2900xt è stata proprio usata per creare alcuni trailer del film transformers.
pare che le nvidia nn siano adatte a causa della mancanza dell'hw per la tessellation (che nei giochi cmq pare essere ancora del tutto inutilizzata)
Titolo: Le Radeon HD4800 supportano al 100% la pipeline Ray-traced
Inserito da: mikepedo il 27 Giugno 2008, 21:37:08
Non c'è da stupirsi se Nvidia ha questa mancanza: i chip ATI Radeon sono sempre stati superiori tecnologicamente rispetto ai chip Nvidia GeForce (a parte il breve periodo della serie x800 dove Nvidia supportava gli shaders 3.0 e ATi era ferma ai 2.0b)
Ricordo ancora le demo tecnologiche del primo Radeon256, impressionanti per bellezza, dove venivano applicate 3 textures simultaneamente, e credo erano attivi i famosi (ed anche inutilizzati nei giochi) shaders 0.5...

Mentre ATI punta da sempre alla massima integrazione di features, Nvidia preferisce puntare sulle tecnologie che danno poi come risultato un maggiore frame rate, mantenendo comunque un'altissima qualità dell'immagine.

Sono punti di vista, secondo me entrambi validissimi ;)
Titolo: Le Radeon HD4800 supportano al 100% la pipeline Ray-traced
Inserito da: af624726 il 28 Giugno 2008, 10:57:38
l'unità tesselator è cmq prevista nelle xbox360 e pare la usino... speriamo nn rimanga li a far niente anche nei pc ;)
concordo con te: il flop della serie x*** è stato duro da digerire ed è li che sono rimasti indietro anche nell'immagine all'utenza finale :(