Forumzone Community

Periferiche interne ed esterne => Hard drive, SSD, memory card e flash drive USB => Discussione aperta da: parmigiano stravecchio il 23 Luglio 2008, 12:00:50

Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: parmigiano stravecchio il 23 Luglio 2008, 12:00:50
Ciao a tutti,
ho un problema che mi fa particolarmente in...zzare!!!
Ho acquistato via Internet un hard disk esterno Iomega Screenplay 750 gB Pro che, una volta collegato al PC di casa, non viene riconosciuto...
Il collegamento è tramite USB 2.0, e il sistema operativo è XP. In In gestione di Risorse del computer appare, preceduto da un punto inerrogativo giallo, mentre in Risorse del computer non compare.
Collegato invece al computer d'ufficio, stesso sistema operativo, viene individuato senza problemi.
Cosa sta succedendo?
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: benna il 23 Luglio 2008, 22:10:26
Significa che c'è stato un errore nell'installazione del driver.
Prova a collegarlo ad un'altra porta USB in modo che il driver sia reinstallato
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: parmigiano stravecchio il 24 Luglio 2008, 12:57:08
Ho già provato su tutte le sei porte USB disponibili senza risultato.
Fra queste ci sono porte che sto già utilizzando senza problemi con altre periferiche (scanner, stampante, mouse, ecc.) .
Il CD di installazione non contiene driver perché già presenti nel software di XP, contiene solo il programma di gestione dati.
Lo strano è che il computer di ufficio lo vede normalmente, quindi non dipende dall'unità esterna.
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: benna il 24 Luglio 2008, 14:14:52
Apri le proprietà del disco esterno su "gestione periferiche", che problema viene riscontrato?
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: parmigiano stravecchio il 25 Luglio 2008, 22:59:50
Mi compare come ?giallo Iomega screenplay Pro USB 2.0 sotto la voce "Altre periferiche".
Cliccando su dettagli, compare la scritta "nessun drive è richiesto o è stato caricato per la periferica".
CFliccando su "aggiornamento drive" e inserendo il cd fornito, dopo che il cd è stato letto, compare la scritta "Hardwere non installato perché non è stato possibile trovare il software necessario"
Fine.
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: benna il 26 Luglio 2008, 11:56:17
Prova a scaricare i driver da qui (https://iomega-eu-it.custhelp.com/cgi-bin/iomega_eu_it.cfg/php/enduser/cust_alp.php?prod_lvl1=991&prod_lvl2=1001&p_prods=991,1001&cat_lvl1=50&p_cats=50&p_pv=2.1001&p_cv=1.50&p_sid=A29gRI9j) ed installarli; eventualmente puoi provare anche ad aggiornare il firmware
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: Glide il 06 Agosto 2008, 21:23:12
Allora parmigiano stravecchio (complimenti per il nick    :eek:), hai seguito i link di benna? Ora è tutto OK?

Ciao ciao
Titolo: Problemi con iomega screenplay
Inserito da: parmigiano stravecchio il 07 Agosto 2008, 15:38:58
Scusate, ma sono rimasto fuori per lavoro.
Ho seguito le indicazioni di Benna, e ho fatto le prove indicate sul sito Iomega, che peraltro avevo già visitato, ma senza risultato.
Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel PC relativamente ai driver delle porte USB 2, perché mi sta capitando quasi la stessa cosa con una nuova stampante HP. La stampante è riconosciuta, mi chiede il disco di installazione, poi mi dice che è impossibile installarla perchè non trova una istruzione. Ora non sono al mio computer di casa, ma comunicherò l'esatto messaggio al più presto.
Non vorrei dover utilizzare i dischi di ripristino di XP................