Il nostro prof ci ha dato un emulatore di shell linux che funzia sotto winzoz. Il nome del programma è cygwin. Si possono anche complare i programmi C
Potresti postare un link.
http://www.cygwin.com/
Il link nn lo so xchè il prof ce lo ha dato in un cd con tutti i suoi appunti delle lezioni documenti, programmi vari, ecc..
Grazie del link.
Appena ho 5 minuti di tempo lo provo.PredatorXP lo hai provato???Com'è???
No ai problema.....!! ;)
Haiu presente i terminali di linux?
Sono l'equivalente delle finestre di dos di win. In pratica puoi creare, cancellare cartelle e file con i comandi linux (mkdir x fare le cartelle, ls che è l'equivalente del dir, ecc..) e poi c'è anche un compilatore C che si usa scrivendo la riga di comando gcc nome_file_c_da_compilare.
NMaturalmente, essendoci il dos sotto, lancia anche comandi dos (scrivi write e si apre wordpad.
Cmq noi lo usiamo a scuola perchè a scuola lavoriamo collegati ad un server linux via telnet, mentre a casa, x vedere se sti programmi funziano sotto linux