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Gaming => Gaming su PC => Discussione aperta da: OcToGuNs il 09 Settembre 2008, 23:12:30

Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 09 Settembre 2008, 23:12:30
Non ci sono shot's..sorry!Arriveranno,con il tempo..adesso me lo sto giocando tutto,è tutta un'altra cosa rispetto al primo capitolo,anche se non è giusto paragonarlo a shadow of Chernobyl.Quella storia non siste più,gli eventi penetrano nel passato,mostrando cosa esisteva prima della zona,della sua creazione,della sua rovina e di come sono stati creati gli stalker..Clear Sky narra di lotte intestine tra clan,contrabbando e violenza,supremazia dettata dalle armi,tradimenti e umana debolezza..mi piace troppo,sembra di toccare con mano la condizione dei paesi dell'Est..stò esagerando?A me sembra che i giochi(certo non tutti)rasentino veramente la realtà,mi ripeto..mi piace ancora di più muovermi in questi ambienti tridimensionali.Il supporto alle dx10 dato dal X-Ray engine è perfetto!Fisica a manetta..lo proverò anche con xp in ambiente dx9 per vedere le differenze,il comparto grafico è incantevole,i paesaggi sono rappresentati in maniera perfetta,ogni oggetto della scena rappresentata può variare,sarò scemo ma di fronte ad un tramonto ho avuto una crisi di identità...troppo reale,emozionante..lo so,lo so è "solo" una rappresentazione, una finzione..ma..per dio è arte,arte...i ragazzi di GSC questa volta hanno creato un giocone che levati!Voto???ma che voto,se provi emozioni così intense il risultato non importa..Vivi e muori con passione,brucia per finirti fino alla fine dei giorni,perchè rimane solo questo,perchè ogni proiettile che esce dalle tue armi dice questo..
NON fatevelo scappare boyz..

Passiamo alle "cose serie"

E'disponibile la patch per la versione retail europea a questo LINK

http://dlh.net/cgi-bin/dlp.cgi?lang=&sys=pc&file=v1503_stkcs-for-pack-efigs-patch-any

-3.zip&ref=ps

A presto Du!,lo zaino mi pesa sulle spalle,devo cercare un posto per riposare,sono ferito e mi stanno dando la caccia..
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Glide il 10 Settembre 2008, 00:08:19
Però OcTo, credo che uno spot migliore non sarebbe stato in grado di rappresentarlo nemmeno il publisher di S.T.A.L.K.E.R Clear Sky :eek:. Compliments.

Una rapidissima descrizione del sistema che stai utilizzando in questo momento per ottenere un simile realistico risultato ce la devi fornire, caro mio. Siamo curiosi. O forse non è soltanto una questione di hardware ma anche e soprattutto di una sensibilità per il PC gaming che non tutti hanno. Chissà, molto dipende anche dal tuo giudizio in ambiente DirectX 9.

Che dire, grazie per il consiglio...se siamo prossimi all'acquisto di un nuovo gioco la scelta a questo punto pare obbligata.

Ciao ciao
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 10 Settembre 2008, 09:50:39
ma secondo te quindi è meglio questo? a me il primo nn è che era piaciuto molto...
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 10 Settembre 2008, 22:31:56
Il mio attuale sistema:
Intel C2D E6850 3.0Ghz FSB 1333 4Mb cache
MB ASUS P5K
HD Raptor 150 Gb 10000 rpm
RAM Corsair Dominator 4Gb 1066 Mhz
ATI Radeon HD 3870X2
Catalyst 8.7
PSU Corsair CMPSU 620W modulare
OS Vista Ultimate edition SP1 32 bit
monitor Lcd ASUS VW222

con Clear Sky uso una ris.di 1440x900 75Hz 32bit,settaggi al massimo,gioco fluido,senza incertezze..ma se sfrutto al massimo la risoluzione(1920x1080)devo iniziare a scalare le opzioni grafiche e,il risultato non mi soddisfa...la visione God's Ray,una features del X-RAY 1.5 non è soddisfacente.Le nuvole,i raggi del sole,i colori della natura..gocce di pioggia,nebbie e fumi non sono marcati e sembrano scivolare via con quell'effetto spiacevole di fronte trasparente in movimento..ci vorrebbe un Quad bello tosto e una stratosferica 4870X2...mamma mia!Clear Sky usa textures ad altissma definizione,e necessita di un sistema dell'ultima generazione per essere gestito al meglio,se si scende, a mio parere bisogna rimanere sempre con un dual core e due giga di ram ed una VPU 8800/3870 a seconda se sia nVidia o ATI.Naturalmente questo è riferito in ambiente dx10,quindi Vista e la sua famelica ingordigia di ram la fanno da padroni..credo che con XP e con le dx9 la richiesta hardware sia più umana ed accessibile,fermo restando i due giga di ram,ma scalando con la richiesta della VPU.L'X-RAY 1.5 è compatibile con le dx10,9.0 e 8.0 il range è promettente,ma state attenti,questo engine è veramente un leone..i requisiti minimi sono molto bassi,cpu a 2GHz e 512 Mb di ram..non credeteci mi raccomando...bassa risoluzione e fotogrammi che si contano sulle dita di una mano,e se non si usano risoluzione adeguate è solo tempo perso.Verrebbe da dire...QUESTA E' SPARTA!!! Quindi poche illusioni boyz...dual core,2 giga di ram e una scheda video serie 8800 o 3870 è andate sul sicuro.
af,il nostro caro Max(Hi! Bro) disse che STALKER era di per se molto particolare,e qui lo ripeto anche io...NON è per i casual gamer,c'è molto da fare e da esplorare..Clear Sky non è perfetto,sintende,puo non piacere a molti,come il primo capitolo..io sono di parte ed il mio parere non conta,ma sono rapito ed affascinato dalle migliorie di questo secondo capitolo,pensa che i programmatori hanno attinto a piene mani dai lavori e dalle migliorie della community che ha lavorato e sfornato mod meravigliosi per il primo capitolo,smussando e rifinendo quelle imperfezioni che non convincevano,dando profondità e corpo a quello che veramente è diventato STALKER...questo è bene,questo è bello,una software house che riconosce il lavoro di semplici,appassionati HardGamer's e poi lo sviluppa presentandolo con Clear Sky!!...af non farti condizionare dai pareri dei molti,i molti non apprezzano,la massa consuma...l'HardGamer...sogna mentre gioca!!!

Cya!!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 11 Settembre 2008, 08:46:47
allora me lo faccio riprestare e lo riprovo col pc nuovo ;)
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 13 Settembre 2008, 15:37:17
dx10 vision..(50/72 fps).Ho eliminato l'HUD ed il mirino dinamico con una modifica al file system.ltx e ai files interessati alla rappresentazione grafica in codice XML,very hard contest..
Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 13 Settembre 2008, 15:57:32
sembra rendere :h
ho riprovato stalker shadow of chernobyl ma nn mi girava assolutamente bene (e il variare delle opzioni nn è che desse differenze) sul mio athlon 64 x2 4800 2 giga ram hd2600XT :(
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 13 Settembre 2008, 16:08:37
Che grafica paurosa :h
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Max_R il 15 Settembre 2008, 15:14:33
Per godere del primo Stalker bisogna superare l'impatto iniziale. Dopo un periodo di rodaggio si comincia ad apprezzare per quello che è, pregi e difetti annessi. Se poi, come ha sottolineato l'impeccabile Octo (Hi! Bro, dai sempre il meglio :okduo: ) aggiungiamo il supporto appassionati (vedi Stalker Redux) otteniamo una pietra miliare.
Riguardo a Clear Sky, ho la macchina adatta a farlo girare ma pensavo di upgradare la HD3870 ad una HD4870 Turbo. Dite che valga la pena puntare invece alla X2? Non ne sono del tutto convinto devo ammettere, però fa gola!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 15 Settembre 2008, 19:12:36
mah io le x2 nn le acquisirei preferisco le singole... tanto vanno come schegge pure quelle ;)
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 16 Settembre 2008, 00:48:22
Qualità/prezzo direi anche io sulle 4870 singole :) aspettiamo altri test :circle:
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Max_R il 16 Settembre 2008, 13:37:32
Non è tanto il rapporto prestazioni/prezzo quanto il fatto che il potenziale doppio rispetto alla scheda singola non viene espresso. Altro che Voodoo 5!
Credo che Stalker Clear Sky (ordinato nell'edizione limitata per continuare l'esperienza fatta con il primo capitolo) dovrà "accontentarsi" della scheda singola. L'unico dubbio che mi rimane riguarda l'acquisto di un mastodontico tv full hd con il quale forse la X2 potrebbe fare la differenza.
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 20 Settembre 2008, 16:45:14
Hi! Comrades,la serie X2 stà diventando una specie di culto fra gli appassionati,gode di un supporto impeccabile a livello di software,viene riconosciuta come una scheda video singola dal sistema operativo ospite ed il crossfire non da assolutamente problemi in quanto è gestito autonomamente dal chipset on board della scheda video stessa..cosa che con le serie GX2 di nVidia non succede,un esempio eclatante...la riduzione di queste schede sulla linea pci-ex da 16x a 8x per l'attivazione dello SLI e la non piena compabilità con i vari north bridge delle ultime generazioni.Max,una 3870X2 abbinata al monitor/TV ti darà senz'altro soddisfazioni e risoluzioni fantastiche,ma ad un certo prezzo..cosa che può cambiare con una eccellente serie 4xxx e come dice af..vanno come schegge!!Il mio umile parere è di aspettare,i prezzi di acquisto di queste X2,serie 3xxx e 4xxx caleranno,ma se non vuoi aspettare la 4870 single è un vero bolide come prezzo/prestazioni!

Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 30 Settembre 2008, 15:00:40
dx9 vision..

sistema:
M2N4-SLI
nForce 15-23
2Gb RAM Corsair Dominator 800 Mhz
8800 GTS 640 Mb
AMD X2 6000+
dx9(Agosto 2008)
HD Wester Digital 250GB 7500 rpm
XP pro service pack3

La differenza è palpabile(a favore delle dx10)ma non di molto..le ambientazioni e le senzazioni visive sono buone,risoluzione 1024x768 refresh on a 60Hz cappato dal gioco..il limite è il monitor Lcd usato che non mi permette di settare frequenze diverse..fps dignitosi,40/60..poche incertezze e buona giocabilità.

La zona siamo noi...capiremo?

Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 30 Settembre 2008, 17:19:32
Citazione di: OcToGuNs;158048dx9 vision..

sistema:
M2N4-SLI
nForce 15-23
2Gb RAM Corsair Dominator 800 Mhz
8800 GTS 640 Mb
AMD X2 6000+
dx9(Agosto 2008)
HD Wester Digital 250GB 7500 rpm
XP pro service pack3

La differenza è palpabile(a favore delle dx10)ma non di molto..le ambientazioni e le senzazioni visive sono buone,risoluzione 1024x768 refresh on a 60Hz cappato dal gioco..il limite è il monitor Lcd usato che non mi permette di settare frequenze diverse..fps dignitosi,40/60..poche incertezze e buona giocabilità.

La zona siamo noi...capiremo?

Cya!

Ma le immagini a cosa si riferiscono? dx9 o 10??

sono molto belle le hai pure a risoluzione maggiore?
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Max_R il 01 Ottobre 2008, 15:40:24
Mi pare sia specificato Dx9! Il game è arrivato ed effettivamente è abbastanza tosto da fare arrancare la HD3870 alla risoluzione nativa 1680x1050x32 dettagli massimi senza filtri.
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 01 Ottobre 2008, 15:54:32
Citazione di: Max_R;158077Mi pare sia specificato Dx9! Il game è arrivato ed effettivamente è abbastanza tosto da fare arrancare la HD3870 alla risoluzione nativa 1680x1050x32 dettagli massimi senza filtri.

si si avevo letto dx9 per questo chiedevo ^^

se nn ci fosse stato scritto nulla avrei detto dx10 :O

belli davvero :)
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 01 Ottobre 2008, 16:02:57
le dx9c han ancora 1 bel pò di cose da dire ;)
GRID ad esempio è bellissimo :h
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 01 Ottobre 2008, 16:04:01
Straquoto...

io sono uno di quelli che pensa che le dx10 siano solo una trovata per vendere qualche licenza in più di vista ha qualche videogiocatore :circle:
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 01 Ottobre 2008, 17:24:38
si anche io e aggiungo che se a 1 anno e mezzo i titoli dx10 si contano con facilità nn sarà 1 caso...
age of conan che era partito come dx10 game ancora deve fare uscire il client dx10... e stan già in crisi...
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 04 Ottobre 2008, 16:21:31
Un passo indietro...
Per una immersione totale ed appagante con il primo capitolo della serie S.T.A.L.K.E.R shadow of Chernobyl...
Files necessari.
patch v10004
mod Oblivion Lost v2.2(versione per STALKER v10004)
patch traduzione italiana Oblivion Lost v2.2(versione per patch v10004)
LINK http://stalker.filefront.com
prefetch tweak v0.01(lo trovate nella vecchia discussione di STALKER sul nostro forum)
Float32,ultima versione disponibile per STALKER(NO Clear Sky)
LINK http://www.thefloatingpoint.org

..pronti a giocarvi l'anima di fronte all'esauditore???...
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Max_R il 04 Ottobre 2008, 20:21:22
Piccolo OT: cosa pensi della redux, carissimo Octo?
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 05 Ottobre 2008, 15:08:03
L'inferno sulla terra...o meglio,l'inferno della zona...la vera sfida per uno stalker.Redux è programmato benissimo,tutto sembra essere vero e mortalmente difficile,le anomalie sono invisibili e pericolose,capitarci dentro significa la morte certa,il nostro alter-ego deve fare i conti con la fame..non nutrirsi è controproducente in caso di scontri a fuoco,la reattività con cui si prende la mira è dipendente dallo stato fisico,i bedaggi servono solo per fermare l'emorragia,e una volta terminata lo stato di salute non aumenta gradualmente da solo,i medikit necessitano di tempo per essere usati,non esiste il bindaggio per usarli rapidamente..e non rigenerano la vitalità in fretta come nel gioco originale.Il sistema d'arma è perfetto..pensa che a seconda delle munizioni utilizzate i meccanismi possono deteriorarsi rapidamente se si utilizzano proiettili perforanti o a testa cava per il maggior calore prodotto e per la maggiore sollecitazione meccanica..reale eh!Il montaggio di silenziatori,lanciagranate e tutto quello che fa aumentare il peso del fucile si riperquote sul contraccolpo..bello..maggiore è il peso e minore sarà il recoil,la massa dell'arma neutralizzerà l'effetto come nella realtà,ma a scapito della maneggevolezza...Redux introduce anche nuove tute e nuovi parametri per la protezione personale,le tute ad esempio sono customizzabili e sono ben nove,con sistemi di filtraggio aria,visori notturni con bellissimi effetti e con prezzi alti...già senza rubli non si andrà da nessuna parte e per guadagnarsi una manciata di monete bisognerà dannarsi,perchè si avrà a che fare con strozzini e le missioni secondarie non pagano molto..anzi.L'AI è rivista e ottimizzata,gli avversari si muovono tatticamente,ti inchiodano col fuoco di soppressione cercando di arrivare sul tuo fianco scoperto per finirti...dannatamente reale!
Una bellissima mod,impegnativa,difficile...ma siamo nella zona..no?

Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: af624726 il 06 Ottobre 2008, 09:56:37
octoguns, a tratti sembri 1 poeta :):risp:
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 06 Ottobre 2008, 14:01:08
Citazione di: OcToGuNs;158232L'inferno sulla terra...o meglio,l'inferno della zona...la vera sfida per uno stalker.Redux è programmato benissimo,tutto sembra essere vero e mortalmente difficile,le anomalie sono invisibili e pericolose,capitarci dentro significa la morte certa,il nostro alter-ego deve fare i conti con la fame..non nutrirsi è controproducente in caso di scontri a fuoco,la reattività con cui si prende la mira è dipendente dallo stato fisico,i bedaggi servono solo per fermare l'emorragia,e una volta terminata lo stato di salute non aumenta gradualmente da solo,i medikit necessitano di tempo per essere usati,non esiste il bindaggio per usarli rapidamente..e non rigenerano la vitalità in fretta come nel gioco originale.Il sistema d'arma è perfetto..pensa che a seconda delle munizioni utilizzate i meccanismi possono deteriorarsi rapidamente se si utilizzano proiettili perforanti o a testa cava per il maggior calore prodotto e per la maggiore sollecitazione meccanica..reale eh!Il montaggio di silenziatori,lanciagranate e tutto quello che fa aumentare il peso del fucile si riperquote sul contraccolpo..bello..maggiore è il peso e minore sarà il recoil,la massa dell'arma neutralizzerà l'effetto come nella realtà,ma a scapito della maneggevolezza...Redux introduce anche nuove tute e nuovi parametri per la protezione personale,le tute ad esempio sono customizzabili e sono ben nove,con sistemi di filtraggio aria,visori notturni con bellissimi effetti e con prezzi alti...già senza rubli non si andrà da nessuna parte e per guadagnarsi una manciata di monete bisognerà dannarsi,perchè si avrà a che fare con strozzini e le missioni secondarie non pagano molto..anzi.L'AI è rivista e ottimizzata,gli avversari si muovono tatticamente,ti inchiodano col fuoco di soppressione cercando di arrivare sul tuo fianco scoperto per finirti...dannatamente reale!
Una bellissima mod,impegnativa,difficile...ma siamo nella zona..no?

Cya!


Accidenti fai venire una voglia di giocare! :okduo:
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Max_R il 06 Ottobre 2008, 15:30:58
Octo :king: è un poeta! Solo lui riesce a trasmettere tutta la sua passione per i games in maniera così efficace...
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 06 Ottobre 2008, 21:26:03
..sono felice di condividere con voi le mie emozioni..mi onorate e vi sono debitore dude..

Questo shoot è per voi..
Oblivion Lost,la storia continua a ripetersi..fa freddo,il vento porta la voce della zona dentro le mie povere ossa..incubi mi assalgono mentre cerco di dormire,potrei far finire tutto ora,potrei...ma sono uno stalker..

Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 07 Ottobre 2008, 21:18:42
ritorno in discussione..sorry Mod!

Clear Sky..zona mappa -Il vecchio ospedale-
..bloccati dal fuoco di precisione di un cecchino..maledetti Monolit.
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: maverick85 il 08 Ottobre 2008, 08:35:39
Citazione di: OcToGuNs;158298ritorno in discussione..sorry Mod!

Clear Sky..zona mappa -Il vecchio ospedale-
..bloccati dal fuoco di precisione di un cecchino..maledetti Monolit.

Si parla di pc games... si parla di stalker... sei il padrone di casa ;)
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: OcToGuNs il 30 Ottobre 2008, 14:28:22
GSC rilascia la patch v 1.5.06
Bug fixes e modifiche al gameplay,aggiunte nuove opzioni di rendering in ambiente dx10.1

LINK http://stalker.deepsilver.com/patches.php?lang=eng

ATI Catalyst Hotfix driver per STALKER Clear Sky(serie videocards X1000;HD2000;HD3000 e HD4000)

LINK http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questi

onID=38664

Anche la guida ai settaggi avanzati di Clear Sky è stata aggiornata..

LINK http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html


Cya!
Titolo: S.T.A.L.K.E.R Clear Sky(prima della zona)
Inserito da: Glide il 31 Ottobre 2008, 17:57:51
Volevo segnalare la hotfix di AMD e la patch 1.5.06 ma vedo che hai già fatto in modo esauriente e completo.

Mitico OcTo, TNX.