Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Sicurezza informatica e antivirus => Discussione aperta da: Grise il 11 Settembre 2008, 18:27:48

Titolo: virus Win32 heur
Inserito da: Grise il 11 Settembre 2008, 18:27:48
Ciao!!ho AVG 8 e mi trova il virus Heur ma non sò come fare a cancellarlo, l'antivirus non lo fà da solo....Come faccio???Grazie
Titolo: virus Win32 heur
Inserito da: dasoca il 11 Settembre 2008, 21:12:48
Ciao, che so utilizzi?
Se usi XP ho trovato una guida per eliminare il virus.
Scarica COMBOFIX da QUI (http://www.upyou.it/mydownloads+singlefile.lid+252+sw+now+auto+1.htm) lancia l'eseguibile e dopo qulche secondo si aprirà una finestra che ti chiederà di accettare le condizioni.
Fatto ciò lancia una scansione che al termine ti mostrerà il risultato.
A questo punto dal blocco note di windows, apri un file di testo. copia e incolla il seguente script nel file:

File::
C:\WINDOWS\system32\fzrcdve.dll
C:\WINDOWS\system32\drivers\coksvamm.sys
 
Folder::
C:\Documents and Settings\Roby\Dati applicazioni\rncjrxzy  
 
Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{D10249DD-1082-4862-96B1-DA0262687297}]
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\Winou16.sys]  
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\Iou17.sys]  
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\coksvamm]

salva il file di testo, chiamandolo obbligatoriamente CFScript.txt , nella stessa direzione di combofix, trascinalo con il puntatore del mouse sull'icona di combofix per una nuova scansione.
Titolo: virus Win32 heur
Inserito da: Grise il 22 Settembre 2008, 14:42:32
Grazie per rispondermi.Uso XP ma non ho potuto fare quello che mi dici, quando lancio "combofix" sembra che lo stà scaricando (clico su "esegui" ;) ma dopo "sparisce", non sò dove va a finire....Come posso fare??
Il virus non lo trovo più durante la scansione del AVG.8 ma credo abbia fatto danni, il PC va molto lento, la connessione a internet anche, ieri mi ha cambiato la pagina di inizio per una di un forum dove non sono mai entrata...Ti saluto e ti ringrazio per aiutarmi.
Titolo: virus Win32 heur
Inserito da: Glide il 22 Settembre 2008, 15:08:13
Grise, fai così...

Scarica da questa pagina (http://www.3dfxzone.it/dir/tools/antivirus/antitrackware/) il programma antivirus SUPERAntiSpyware, quindi installalo, avvia  l'aggiornamento della lista dei virus conosciuti e quindi fai partire la scansione.

Facci sapere come è andata.

Ciao ciao