X tutti gli amanti del più famoso sport al mondo: il calcio :d
Domanda:
Voi cosa ne pensate del nuovo allenatore Josè Mourinho ? Era meglio Roberto Mancini ?
come personaggio sicuramente molto meglio di mancini (e d quasi tutti gli altri presenti nel mondo del calcio)
come allenatore bisogna vedere se riuscirà ad ottenere risultati d prestigio come ha già fatto fuori dall'italia.
è 1 pò quadrato nelle sue idee tipo 4-3-3 fisso ma vabbè...
io credo che la cosa migliore che abbia fatto mancini siail 4-4-2 con il centrocampo a rombo , quella era proprio una squadra bellissima. Mourinho lo vedo un allenatore di classe che nn ha paura di nessuno , secondo me andrà avanti bene :D
secondo me è bravo ma fa troppo lo smargiasso..la stampa italiana lo ha incensato e alla prima caduta gli è montata sopra..
si ma sull'uno contro uno, qualsiasi giornalista e opinionista italiano viene deriso da uno che da 4 mesi sta imparando l'italiano... ed è 1 cosa abbastanza inquietante...
è il proprio il suo carattere non ha paura di nessuno
Sono interista:
Subito non ero contento; pagare 9 mln di euro all'anno per il 1° anno che lavora in Italia mi sembrano tanti; Mancini ha vinto il 1° campionato e dall'anno scorso ne prendeva sui 4.5.
Capisco che Mourinho al Chelsea abbia fatto abbastanza (non dico tanto perchè sennò è stato esonerato?), ma 1 allenatore, prima deve fare del buono e poi premiarlo per il risultati.
Si è ostinato per per quasi 3 mesi con il 4-3-3 (modulo chelsea con ali come Joe Cole e Robben) vedendo 2 cadaveri come Mancini e Quaresma; ora finalmente ha capito che l'Inter è stata costruita sul 4-4-2 e i risultati son venuti (alcuni grazie alla fortuna però).
Ho solo paura della Champions; La Roma aveva il Chelsea ed ha vinto...La Juve 2 volte con il Real..noi chi avevamo nel girone? Dei catorci..
Speriamo dai...
bè il chelsea prima di mourinho nn vinceva il campionato da 50 anni eh... il porto la champions nn l'aveva mai vinta...
ovvio che 9 milioni di € sono troppi anche se si vince tutto a mio parere...
Si però penso sempre che per > parte, sia merito dei giocatori; che poi l'allenatore abbia la capacità e l'accuratezza di scegliere chi va in campo (vedi i 2 attaccatni come Ibra e Cruz, con il sostegno di Stankovic) ok...ma il merito delle prestazione, dei gol, dei passagggi azzeccati va ai giocatori.
Quell'anno di Champions è stato insolito veramente; vedere Monacò e Porto in finale da panico...non so quante altre volte succederà.
Comunque negli ultimi anni, il calcio si è livellato; almeno in Italia anche squadre neo promosse riescono a competere con le grandi..è una bella cosa no?
Mourinho vedremo quest anno cosa farà in Champions; io non sono ottimista...vedi le pessimi prestazioni nel girone eliminatorio.
mah vedremo contro il manchester ;)
cmq ovvio che la maggior parte del merito vada ai giocatori, ma troppo spesso si dimenticano gli anni in cui allenava gente come tardelli o lucescu o hodgson... c'era da essere imbarazzati...
Non c''era fiducia...ad un primo sbaglio, allenatore esonerato.
Ricordo quell'anno che ne arrivarono 4...madò che vergogna essere neroazzurro eheh!
Hogdson l'ho odiato da quando ha voluto mandare via R. Carlos...terzino che poi fece la storia del Real e del Brasile...quanti ricordi...che n° 11 che era!
Rimpiango Gigi Simoni...squadra operaia, difesa con Galante, Bergomi, Ferri e Fresi e quell'anno, fu la miglior difesa...18 reti! E poi al primo sbaglio in Champions, esonerato..Mancini uscì col Villareal eppure restò...Moratti rules..:merlin:
Contro il Manchester sarà dura, ma veramente vedremo se l'Inter tirerà fuori gli artigli..mi spiace solo per i soldi per Quaresma e Mancini...che tornino come una volta!
Citazione di: Sk8er-Boi;160631Non c''era fiducia...ad un primo sbaglio, allenatore esonerato.
Ricordo quell'anno che ne arrivarono 4...madò che vergogna essere neroazzurro eheh!
Hogdson l'ho odiato da quando ha voluto mandare via R. Carlos...terzino che poi fece la storia del Real e del Brasile...quanti ricordi...che n° 11 che era!
Rimpiango Gigi Simoni...squadra operaia, difesa con Galante, Bergomi, Ferri e Fresi e quell'anno, fu la miglior difesa...18 reti! E poi al primo sbaglio in Champions, esonerato..Mancini uscì col Villareal eppure restò...Moratti rules..:merlin:
Contro il Manchester sarà dura, ma veramente vedremo se l'Inter tirerà fuori gli artigli..mi spiace solo per i soldi per Quaresma e Mancini...che tornino come una volta!
bè che il presidente vada sulle onde dell'entusiasmo è palese, ricordo quando fu confermato ottavio bianchi per 1 qualificazione uefa, ma anche il magazziniere sapeva che sarebbe stato esonerato al primo pareggio...
con simoni fu fatta 1 vaccata, anche perchè fu esonerato dopo 1 vittoria (salernitana - inter 1 a 2)
vergogna no, avevo lo schifo nel vedere le partite, quello si...
su roberto carlos si fantastica sempre 1 pò troppo, il real pagò fior di soldi per averlo eh... come per pirlo il milan... hodgson più che altro distrusse la carriera di fresi, il migliore difensore italiano finchè nn decise che era 1 centrocampista, causandone la scomparsa poi...
quaresma si spera di recuperarlo (ma cmq nn è molto più forte di così), mancini era 1 "normale" e si sapeva, ma al solito li ci si ostina a prendere ste sòle... nn giocava nella roma, lo andiamo pure a comprare... come chivu: forte si, ma fa 15 partite l'anno!! e potevamo prenderlo gratis anche lui quando 6 mesi dopo veniva via gratis... come aparecido cesar e via via altri... son qui i problemi, pagare gente (e molto) che poi vale poco, io posso comprendere di pagare molto ibra e simili, gli altri no.
Io penso che un moderno terzino deve saper spingere e Roberto Carlos lo sapeva fare benissimo..ora abbiamo Maxwell (a me piaceva quando giocava all'Ajax ma qui bho, non spinge mai).
Dai Quaresma è famoso per i dribbling...è il vice di C. Ronaldo nel Portogalllo.
Mancini secondo me alla Roma era good...saltava sempre l'uomo; qua a parte il tocco di prima per Ibrahimovi nel 1 gol contro la Sampdoria non gli ho vito fare altro.
Sono contento che l'Inter abbia scoperto giocatori come Cambiasso (parametro 0) e Maicon (degno sosia di Cafù - anche goleador).
La difesa però deve essere ringiovanita..Samuel - Cordoba - Materazzi non dureranno tanto..e chi prendiamo? :(
Dai fammi un pronostico per l'ottavo con il Man UTD...:circle:
a san siro 1-0 per noi ;)
maxwell nn spinge perchè nella realtà è 1 ala riadattata a terzino...
mancini alla roma negli ultimi 2 anni nn ha fatto molte partite, e d belle ancora meno... quaresma ai tempi del porto pareva più forte di c ronaldo, al barca ha fatto pietà però, in nazionale nn ha sfracelli (come per altro nemmeno c ronaldo)
il ringiovanire la difesa ci sta, ma samuel nn è così tanto vecchio, poi c'è rivas che è giovane :)
materazzi temo sia finito oramai...
Che Maxwell è un ala adattata a terzino come dici tu, non capisco perchè non spinge; dovrebbe venirli in auto su e giù per la fascia, saltare l'uomo e miriade di cross.
Materazzi lo considero ancora forte, ma Samuel li è superiore; Rivas è un buon difensore ma non eccelso.
Dai speriamo...1-0 a S. Siro...almeno che sia una bella parita..vincere per fortuna non mi piace! :ahah:
nn spinge perchè nn è così rapido da poter coprire anche... pare cmq che sia il secondo giocatore più tecnico dell'inter, dopo ibra...
A me non pare così tecnico; meglio Maicon...