TSMC affermava di poter essere la prima compagnia in grado di produrre semiconduttori utilizzando il processo produttivo a 0.09 micron. Sfortunatamente, però, TSMC è costretta a ritrattare quanto affermato poichè si è vista costretta a rinviare il lancio della produzione di massa.
TSMC ha avuto numerosi problemi con il processo a 0.13 micron e non è ancora chiaro se questi problemi sono stati risolti in toto e se la resa è abbastanza alta per i prodotti commerciali. Nelle scorse settimane TSMC ha dovuto cambiare alcuni elementi del processo produttivo e ciò ha presumibilmente causato il ritardo nel lancio dell'NV30.
Secondo alcune fonti ufficiali, TSMC dovrebbe lanciare il processo produttivo a 90 nanomentri solamente nel secondo trimestre del 2003.
Scritto Da - re-voodoo il 06 Ottobre 2002alle ore 15:01:37