Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile con qualche programma o pach o simili, emulare un pixel shader 3.0, su una scheda video (ATI X700 PRO) pixel shader 2.0. Ifatti GTA IV lo richiede e quando lo avvio mi da questo errore:
DD3D50, che cercando sul sito mi da "Scheda con Direct X 9.0 compatibile richiesta" il che, da quello che ho capito, equivale a dire che la mia scheda non è compatibile con il pixel shader 3.0. Girovagando però ho letto:
Citazionei got access to a faster machine but it's graphics card does not support pixel shader 3.0 so I was looking for a fix and found that users playing bioshock had the same issue that the game would only work with pixel shader 3.0 supported graphics cards. So some other users made a patch that allows the game to run with pixel shader 2.0 and I want to know if this can be done for gta4.. below are 3 links to some of the info I found:
link 1 (http://www.gameborder.com/game/BioShock+Shader+Model+2+Asankel+Fix+Mod) Download link to bioshock patch for reference.
link 2 (http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=620771&forum=125) Read about 8 posts down.
link 3 (http://arstechnica.com/journals/hardware.ars/2007/08/23/no-bioshock-rapture-in-sight-for-ati-x800x850-users) This one was old but talks about the guys who did it (posted before they were fully successful with a perfect patch which they are now.)
If it can be done with one game it should work with other games right?
If a simple patch for the game that would allow it to run on pixel shader 2.0 graphic cards was made then many people who have these cards would now be able to play it and it would open up more sales for the game and less returns from customers that have good cards and don't feel that they should have to upgrade their hardware.
Al che ho pensato che se è possibile emularlo su alcuni giochi pensavo fosse possibile farlo anche x GTA IV... Voi che pensate?:merlin:
benvenuto
purtroppo il passaggio che hai linkato è per bioshock e la procedura nn è valida su gta
puoi provare 3danalyzer e vedere se riesci a fare qualcosa
lo trovi qua:
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=1411
e questa è la guida:
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=173
facci sapere se riesci a farlo andare
Ho provato molte combinazioni di settaggi, ma nulla...
Xò non vedo un emulatore x pixel shader 3.0 :(
Magari si potrà trovare 1 soluzione...
Skusa, ma ke differenza c'è tra la pach bioshack e gta IV?
che i giochi sono differenti ;)
Thread spostato qui.
Dove lo avevi postato non era attinente.
Buon proseguimento.
Ma è possibile emularlo in altra maniera o usccirà 1 aggiornamento del programma che simuli il pixel shader 3.0?
mah secondo me è difficile a sto punto...
Azz, quindi x giocare non rimane che cambiare sheda video :(:(:(
Ciao Elvis1991,
sto provando proprio in questi giorni GTA IV sul mio sistema in firma (Athlon 64 3000+ con 2Gb di Ram) e devo dirti che nonostante io abbia una scheda video recente e prestante (tra le AGP) il gioco è giocabile solo a 800x600 con dettagli impostati su medio bassi...
anche se riuscissi a emulare i PS3.0 probabilmente la x700PRO non reggerebbe la pesantezza del gioco... :(
Il resto della configurazione??
in effetti io l'ho provato sun un 5600 con radeon 2600xt e consigliava 800*600 con una grafica pessima sostenendo che nn bastasse la ram video...
Citazione di: af624726;160917in effetti io l'ho provato sun un 5600 con radeon 2600xt e consigliava 800*600 con una grafica pessima sostenendo che nn bastasse la ram video...
La patch rilasciata ha migliorato davvero tanto la situazione... ma cmq resta lontano dal corretto funzionamento... e alcuni difetti restano evidenti (ombre in primis)