Forumzone Community

Gaming => Gaming su PC => Discussione aperta da: Elvis1991 il 06 Gennaio 2009, 19:52:39

Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: Elvis1991 il 06 Gennaio 2009, 19:52:39
Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile con qualche programma o pach o simili, emulare un pixel shader 3.0, su una scheda video (ATI X700 PRO) pixel shader 2.0. Ifatti GTA IV lo richiede e quando lo avvio mi da questo errore: DD3D50, che cercando sul sito mi da "Scheda con Direct X 9.0 compatibile richiesta" il che, da quello che ho capito, equivale a dire che la mia scheda non è compatibile con il pixel shader 3.0. Girovagando però ho letto:
Citazionei got access to a faster machine but it's graphics card does not support pixel shader 3.0 so I was looking for a fix and found that users playing bioshock had the same issue that the game would only work with pixel shader 3.0 supported graphics cards. So some other users made a patch that allows the game to run with pixel shader 2.0 and I want to know if this can be done for gta4.. below are 3 links to some of the info I found:

link 1 (http://www.gameborder.com/game/BioShock+Shader+Model+2+Asankel+Fix+Mod) Download link to bioshock patch for reference.
link 2 (http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=620771&forum=125) Read about 8 posts down.
link 3 (http://arstechnica.com/journals/hardware.ars/2007/08/23/no-bioshock-rapture-in-sight-for-ati-x800x850-users) This one was old but talks about the guys who did it (posted before they were fully successful with a perfect patch which they are now.)

If it can be done with one game it should work with other games right?

If a simple patch for the game that would allow it to run on pixel shader 2.0 graphic cards was made then many people who have these cards would now be able to play it and it would open up more sales for the game and less returns from customers that have good cards and don't feel that they should have to upgrade their hardware.
Al che ho pensato che se è possibile emularlo su alcuni giochi pensavo fosse possibile farlo anche x GTA IV... Voi che pensate?:merlin:
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: af624726 il 06 Gennaio 2009, 20:48:53
benvenuto
purtroppo il passaggio che hai linkato è per bioshock e la procedura nn è valida su gta
puoi provare 3danalyzer e vedere se riesci a fare qualcosa
lo trovi qua:
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=1411
e questa è la guida:
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=173

facci sapere se riesci a farlo andare
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: Elvis1991 il 06 Gennaio 2009, 22:03:39
Ho provato molte combinazioni di settaggi, ma nulla...
Xò non vedo un emulatore x pixel shader 3.0 :(
Magari si potrà trovare 1 soluzione...
Skusa, ma ke differenza c'è tra la pach bioshack e gta IV?
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: af624726 il 07 Gennaio 2009, 10:14:47
che i giochi sono differenti ;)
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: mikepedo il 07 Gennaio 2009, 13:01:03
Thread spostato qui.
Dove lo avevi postato non era attinente.
Buon proseguimento.
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: Elvis1991 il 07 Gennaio 2009, 13:22:59
Ma è possibile emularlo in altra maniera o usccirà 1 aggiornamento del programma che simuli il pixel shader 3.0?
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: af624726 il 07 Gennaio 2009, 13:51:28
mah secondo me è difficile a sto punto...
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: Elvis1991 il 07 Gennaio 2009, 20:25:52
Azz, quindi x giocare non rimane che cambiare sheda video :(:(:(
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: maverick85 il 07 Gennaio 2009, 22:18:23
Ciao Elvis1991,

sto provando proprio in questi giorni GTA IV sul mio sistema in firma (Athlon 64 3000+ con 2Gb di Ram) e devo dirti che nonostante io abbia una scheda video recente e prestante (tra le AGP) il gioco è giocabile solo a 800x600 con dettagli impostati su medio bassi...

anche se riuscissi a emulare i PS3.0 probabilmente la x700PRO non reggerebbe la pesantezza del gioco... :(

Il resto della configurazione??
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: af624726 il 08 Gennaio 2009, 10:07:32
in effetti io l'ho provato sun un 5600 con radeon 2600xt e consigliava 800*600 con una grafica pessima sostenendo che nn bastasse la ram video...
Titolo: GTA IV: emulare pixel shader 3.0
Inserito da: maverick85 il 08 Gennaio 2009, 17:21:52
Citazione di: af624726;160917in effetti io l'ho provato sun un 5600 con radeon 2600xt e consigliava 800*600 con una grafica pessima sostenendo che nn bastasse la ram video...

La patch rilasciata ha migliorato davvero tanto la situazione... ma cmq resta lontano dal corretto funzionamento... e alcuni difetti restano evidenti (ombre in primis)