Forumzone Community

Contenuti editoriali e feedback dei lettori => News => Discussione aperta da: Glide il 26 Marzo 2009, 01:33:58

Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: Glide il 26 Marzo 2009, 01:33:58
Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=9960
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: af624726 il 26 Marzo 2009, 09:12:17
questa uscita repentina di nuove specifiche nn mi fa pensare nulla di buono...
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: Glide il 26 Marzo 2009, 11:25:36
In che senso? :)


Ciao ciao
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: af624726 il 26 Marzo 2009, 20:07:56
nel senso che sono rimasti abbondantemente indietro e ora fanno dei "rattoppi"...
magari è 1 mia impressione eh, però ricordo che parecchie sono state le critiche al rilascio della 3 versione causa molte delle features promesse e decantate riposte nei cassetti...
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: Glide il 27 Marzo 2009, 09:32:00
OK, ho capito.

Magari la 3.1 nasce proprio per realizzare quanto promesso e non mantenuto con la 3.0...l'elenco delle novità 3.0 -> 3.1 è in effetti copioso ;)

Buona giornata,

Ciao ciao
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: af624726 il 27 Marzo 2009, 14:20:11
speriamo visto che pian piano software house (anche quelle di software 3d nn ludico) si stanno mano a mano spostando su dx...
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: Glide il 27 Marzo 2009, 14:58:25
Per il discorso giochi, condivido il tuo timore e aggiungo che a mio parere la strada è ormai tracciata/segnata. Le DirectX sono divenute commercialmente troppo più forti a partire dalla discesa in campo di MS con la sua Xbox.
Titolo: Khronos Group rilascia le specifiche delle API OpenGL 3.1
Inserito da: af624726 il 27 Marzo 2009, 20:37:03
eh secondo me i giochi hanno oramai intrapreso quella via, avevo letto che pure Carmack avesse ammesso che le DX sono molto più avanti rispetto a OpenGL e che risultino più comode da usare...
tutto questo allontana per altro sempre più il discorso "portabilità" giochi su altre piattaforme tipo *nix :(
cmq anche altri software di design industriale iniziano a disporre del supporto dx9 affiancato al quello OpenGL standard...