ATi presenta la All-In-Wonder Radeon 9700 Pro, la scheda per gli amanti dei videomontaggi e dell'acquisizione video basata sulla più potente versione del suo ultimo chip grafico:
http://www.3ditalia.com/show.php3?img=/img_news/3/11383/img1.jpg
La All-In-Wonder Radeon 9700 Pro è stata studiata per chi fa del video la sua vita senza però rinunciare alle prestazioni nei giochi: la scheda è dotata, infatti, di 128 MB di veloce memoria DDR-SDRAM a 620 MHz e la sua VPU lavora a ben 325 MHz. Sulla staffa laterale trovano posto, poi, i connettori per l'ingresso e l'uscita video (in formato S-Video), per il video composito (TV o videoregistratore) e la presa DVI-I (per i monitor analogici), oltre ai connettori di I/O audio per il collegamento diretto ad una scheda audio. Completano la dotazione hardware il nuovo chip Theather 200, capace di sintonizzazione TV con 125 canali gestibili (per ora, solo in standard NTSC) ed il telecomando ad onde radio (tramite remoto da installare su porta USB). La scheda non è solo in grado di eseguire cattura video ma è capace anche di editarlo in formato MPEG2 a 720x480 a 30 FPS.
Ecco le caratteristiche principali della scheda:
MulTView
Permette di gestire funzionalità di doppio sintonizzatore TV (quali il Picture-in-Picture), quando combinato con una scheda ATI-TV WONDER o TV WONDER VE
THRUVIEW
Permette la riproduzione ottimale di TV, DVD e file video
VIDEOSOAP
Aumenta la qualità visiva grazie alla possibilità di gestire alcuni filtri video che riducono il disturbo, aumentano il dettaglio e migliorano la messa a fuoco dell'immagine stessa
FULLSTREAM
Utilizza le unità Pixel Shader per rimuovere i difetti dei video compressi e migliorare la qualità dell'immagine
VIDEOSHADER
Utilizza le unità Pixel Shader per accelerare i processi di riproduzione video
Parlando di software, da menzionare la presenza della versione 8 di Pinnacle Video Studio, uno dei più potenti programmi di video-editing, dell'ATi Multimedia Center 8.0 e di Matchware Mediator 7 (monta testo, suono, immagini e immagini per ottenere video semi-professionali). La scheda sarà messa in vendita tra breve ad un prezzo di poco inferiore ai 500$.
Scritto Da - davide il 06 Ottobre 2002alle ore 00:40:30