Sul forum di falconFly ho visto che in una discussione aperta da Aquoess lui stesso dice di aver gia pronti le nuove Dll e file Sys e dice di avere già completato il nuovo ICD!!!!La cosa che mi stupisce è che questo ICD non avrà bisogno più della Glide3x xcui di passi avanti se ne sono fatti...
Ecco la discussione:
http://www.falconfly-central.de/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=drivers;action=display;num=1032810500
Scusate l'ignoranza ma ke cosa è l' ICD ???
...in progress !!!
up
...in progress !!!
ICD serve x fare andare i giochi basati sull'opengl come Q3 arena.
Attualmente gli ICD attuali sono un wrapper da OpenGl alle Glide3x ma in quelli nuovi non ci sarà + bisogno di essa a quanto pare...
e migiorerebbe solo la voodoo 5 o anche le 3 e le 4?
Solo Voodoo4-5
Nei giochi tipo Quake 3 l'OpenGL non è niente male, ma appoggiarsi alle Glide credo provochi un rallentamento.
Sicuramente sarà un beneficio eliminare il. Glide3x in OpenGl, e spero pure che (se mai ci fosse), sia abilitata la 2nd TMU.
Il fatto della snd TMU non è che si usi una TMU in più ma è un bug nei driver che non permette di avere nel multitexturing tutto il fill-rate dichiarato! Una volta c'era un articolo che spiegava tutto ma adesso non me lo ricordo!
Il fill rate dichiarato era di 667 Mpixel e MTexel/s. Ciò significa che di TMU c'è n'è una per pipeline. O perlomeno ne viene usata una sola.
Se è come dici te, significa che al posto di avete 667 se ne hanno ad esempio 500, ma questa è una cosa normale, difficilmente una scheda raggiunge il valore dichiarato dalla casa (Kyro a parte :D)
A parte questo c'è una cosa che non permette in certi casi di raggiungere il fill-rate dichiarato! Il problema risiede nel fatto che il single text. dichiarato è 333mtx per sec ma in certi casi questo fill-rate si dimezza x colpa di quando un'applicazione usa il dual textured one pixel x clock.
Invece quando usa il 2pixel x clock + one textured il fill-rate è quello giusto! ;)
Appena trovo l'articolo ke spiegava questo te lo posto!
Sono impaziente di leggerlo :)